4 Gonne Animalier: ecco le più trendy dell’Estate…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
09/07/2023

Lo stile inconfondibile di una stampa animalier può diventare tratto distintivo per i vostri look in questa prossima estate. Da dove volete cominciare? Proviamo a cominciare dalle gonne, e vediamo quali sono le più trend che potete indossare!

4 Gonne Animalier: ecco le più trendy dell’Estate…

La fantasia di stampa animalier ha una lunga storia nella moda e rappresenta un modo audace ed elegante per aggiungere un tocco di selvaggia bellezza ai nostri abiti e accessori. Uno dei capi che meglio si addice a questo mood, può di sicuro essere la gonna; questo perchè si può decidere di coordinare poi l’intero look sempre in stile animalier, oppure spezzare e sdrammatizzare il tipo di outfit, magari abbinandolo a dei toni tinta unita, valorizzando la sobrietà nel total look. I motivi ispirati agli animali, come le pelli di leopardo, tigre, zebra sono diventati un classico senza tempo, reinterpretati e amati dalle icone di stile di tutto il mondo. Se anche voi state cercando un modo di evocare la bellezza e la potenza di questo mondo attraverso l’abbigliamento possiamo vedere insieme quali sono le gonne in stile animalier più belle e trendy dell’estate. Il vostro gusto può essere assecondato considerando che nel tempo la trama, le striature e i colori distintivi degli animali vengono riprodotti sui tessuti in modo artistico creando un effetto visivo unico, che può cambiare a seconda del gusto personale; c’è chi ad esempio ama evocare i mantelli in modo più diretto e chi invece preferisce che questo tipo di stile venga stilizzato. Questi outfit sono una vera icona di stile che ha ispirato numerosi designer nel corso degli anni, da Christian Dior a Roberto Cavalli, molti grandi nomi della moda hanno utilizzato questa fantasia per creare capolavori che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del fashion. Le passerelle internazionali sono state costantemente popolate da capi di abbigliamento e accessori con la stampa animalier, dimostrando che questa tendenza è destinata a rimanere un classico intramontabile. Oggi proviamo a vedere, tra alta moda e possibilità più alla portata di tutti, quali sono le gonne da acquistare a tutti i costi per tirare fuori al meglio la natura selvaggia che è in voi!

Twinset, gonna lunga in georgette jacquard. Stile unico!

gonna twinset

Gonna lunga a pareo in georgette jacquard con filo lurex e lavorazione plissé con stampa animalier e sottoveste. È la meravigliosa e delicata proposta di Twinset, che si distingue sempre per uno stile adeguato e sobrio, anche quando osa, come in questo caso. La potete indossare per dare un punto di stile al vostro look. La chiusura in vita a pareo la rende un modello trasversale da mettere subito in valigia per portarla con voi durante le prossime vacanze!

Liu-Jo, stilizzando a “macchia di leopardo”!

Animalier gonna liu-jo

La più classica delle fantasie animalier, il mantello del leopardo, viene evocato in moda stilizzato in questa proposta casual e super trendy di Liu Jo! Il modello della gonna è in plissé in tulle. Il cintone elastico in vita è legato e porta la firma d’autore di un brand che nel tempo ha saputo dosare a dovere novità, tradizione ed un tocco di estro!

Guess, leggerezza e dinamica, un mix perfetto!

Guess Gonna animalier

La gonna lunga in tessuto sintetico di Guess è a vita alta, vestibilità a trapezio, chiusura con cerniera e gancetti laterale. Il tipo di stile è perfetto perché sovrappone diversi livelli ed un taglio molto originale permette di poter giocare anche con i punti di forza e mascherare quelli di insicurezza del vostro fisico. Questo marchio è perfetto per collocarsi esattamente nella zona di mezzo tra l’alta moda e quel che può essere un capo più alla portata di tutti. In questo caso particolare, poi, il prezzo viene ulteriormente incontro alle esigenze di tutti, lo trovate infatti, al momento, sullo shop di Guess, praticamente a metà prezzo! Davvero una ghiottissima occasione da non lasciarvi scappare, anche se volete solo provare a sposare questo tocco di personalità sui vostri look!

Dolce & Gabbana, Gonna longuette in cady stampa zebra

Gonna D&G

La stampa Zebra è uno dei temi principali della sua collezione a cui è appartenuta. Dolce & Gabbana  ne ha fatto un vanto ed un capo iconico. La coppia d’oro della moda italiana è stata tra i primi ad esportare, anche nel casual, questo tipo di stampa. Se cercate una gonna originale e di classe, questa potrebbe fare proprio al caso vostro. D&G in questo capo ha messo un’intensità grafica che incarna perfettamente il concetto di contrasto, caratteristica identificativa del DNA Dolce&Gabbana. Una sorta di carta d’identità dove ogni capo, come questa gonna in cady stretch, ha un manto diverso uno dall’altro a sottolinearne la sua unicità. E voi, quale animalier volete essere per graffiare questa estate con il vostro stile?