Gonne a portafoglio, le più belle da indossare questa Estate

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
06/06/2024

Gonne a portafoglio, le più belle da indossare questa Estate

Un modello di gonna, sofisticato e disinvolto, perfetto da indossare in questa stagione estiva: stiamo parlando delle gonne a portafoglio. Queste skirts hanno calcato molte passerelle di stagione, in tutte le loro innumerevoli varianti. Da Proenza Schouler a Gucci, da Alaia a Fendi. Da quelle extra lunghe a quelle corte, dai modelli dal fascino crunge a quelli più bon ton…insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti! Insomma, grazie al loro fascino romantico e alla silhouette lusinghiera, le wrap skirts dagli anni ’70 ad oggi continuano ad affascinarci con la loro allure sobria e raffinata. Non a caso continuano ad essere uno dei modelli chiave del nostro guardaroba, adatto per essere indossato con disinvoltura in una moltitudine di occasioni diverse. L’abbottonatura laterale con bottone o con nodo, rendono le gonne a portafoglio il capo perfetto da indossare all’ultimo momento prima di uscire di casa per un look completo o con cui studiare abbinamenti ad hoc per valorizzare qualsiasi outfit. Quali sono i modelli che ruberanno i nostri cuori…e il nostro guardaroba da qui alla fine dell’estate? Eccoli!

Gonna midi a portafoglio in lino, Polo Ralph Lauren

gonne portafoglio

Nella freschissima gonna in lino di Polo Ralph Lauren è racchiuso lo stile raffinato e senza tempo che contraddistingue il brand da sempre! Il capo è declinato in un’intensa e vibrante tonalità di blu e presenta una elegante silhouette a tubino dalle linee pulite ed essenziali impreziosita da una comoda, ed altrettanto scicchissima, allacciatura con fiocco su un lato. Vedrai, questa meraviglia ti accompagnerà con stile sofisticato e pratico ad ogni passo!

Gonna a portafoglio in denim, Max Mara

gonna portafoglio

Passiamo, adesso, alla wrap skirt che ci propone Max Mara, un capo che diventerà il tuo “mai più senza” estivo e non solo. Stiamo parlando della gonna a portafoglio realizzata in denim indaco con trattamento scuro vintage e medio vintage. La linea è dritta sui fianchi, con spacchi sovrapposti e lacci che si annodano più volte attorno alla vita per un bel gioco di sovrapposizioni che enfatizzeranno ancora di più il punto vita. Le tasche stondate sul davanti, applicate sul retro e le impunture a contrasto evocano i dettagli iconici dei classici blu jeans.

Gonna a portafoglio in seta tie-dye, Anna Kosturova

anna kosturova gonne

Se, soprattutto in estate, ami sfoggiare capi colorati e briosi non puoi non aggiungere questa vivace gonna midi di Anna Kosturova al tuo guardaroba estivo.  Le balze di questo capo portano con sé un animo vacanziero, in stile copacabana: proprio per questo lo immaginiamo protagonista di serate danzanti con tacchi altissimi e un fiore tra i capelli. Ciò non toglie che tu non possa indossarlo anche di giorni con sandali rasoterra e tank top. In poche parole, questa gonna sarà l’alleata perfetta se desideri avere un look spensierato e alla moda con il minimo sforzo.

Gonna midi asimmetrica, &Other Stories

& other stories gonna

Dallo stile safari e utility, la gonna midi di &Other Stories si prepara ad essere la protagonista indiscussa delle tue avventure metropolitane. Caratterizzata da una silhouette avvolgente che cade su un orlo asimmetrico, è provvista di chiusura con cintura ad anello un’ampia tasca applicata sul lato.

Gonna a portafoglio stampata, Arket

arket gonna a portafoglio

Un vero concentrato di coolness la gonna a portafoglio in misto lyocell di Arket che presenta un’originale stampa a quadri color block. Dal taglio scivolato che arriva fino a metà polpaccio, questo modello di wrap dress è abbastanza chic da poter essere indossato con una camicia bianca e i tacchi per un aperitivo vacanziero. Il capo è, inoltre, dotato di due bottoni a pressione sui lati che completano la chiusura con fiocco, così non avrai paura di perderla e sarai pronta a passare in un attimo dalla strada al bagnasciuga.

Minigonna a portafoglio Cloe, The Attico

gonne the attico

Un taglio sartoriale e moderno caratterizza la minigonna a portafoglio Cloe firmata The Attico. Realizzata in pregiata gabardine di lana, questa skirt ha una silhouette asimmetrica sul davanti ed è declinata in un raffinatissimo color malva. Perfetta per creare ensemble all’ultimo grido, questa mini è pronta a regalarti un look sempre fresco e sfacciato!