La gonna lunga è la tendenza autunnale da tenere d’occhio!
Il capo più trendy dell'autunno inverno 2023? La splendida gonna lunga! Ecco quali sono i modelli da tenere assolutamente sott'occhio.
Eleganti, sofisticate e super chic in qualsiasi forma e modello. Le gonne lunghe sono la tendenza modaiola più attesa delle nuove collezioni autunno/inverno 2023. Scopri quali sono i modelli da tenere assolutamente sott’occhio per un look autunnale di grand gusto.
È già tendenza! La gonna lunga è il must have autunnale secondo tutte le maison d’alta moda…
Noi già non vediamo l’ora di indossarle! Quest’anno la tendenza autunno inverno 2023 si fa super elegante con le splendide gonne lunghe. Certo, ad affiancare questa tendenza a quanto pare sarà comunque la moda del “no pants” quindi gambe nude e maxi culotte da indossare sotto camice oversize, ma chi non vuol rinunciare all’eleganza di una gonna lunga, beh, niente paura sono tra le più trendy. Sulle passerelle di tutto il mondo ne abbiamo viste praticamente di tutte le salse, ampie, aderentissime, svasate e con fluidi volant, insomma perfette proprio per accontentare tutte le preferenze modaiole. Quindi sì, se sei una di quelle che vede nella gonna lunga il simbolo ideale di eleganza, vai serena, perché quest’anno è pura tendenza. A questo punto che ne dici di scoprire insieme quali sono i modelli più trendy delle grandi maison di alta moda? Qui sotto ti aspettano le gonne lunghe più chic di questo autunno/inverno 2023.
LEGGI ANCHE: I Mom Fit sono davvero i Jeans perfetti per tutte le Body Shape? Ecco la verità
Gonna svasata ampia di Dior
Iniziamo da questo capo meraviglioso che esprime tutta la classe e le linee iconiche tipiche di Dior. La splendida gonna lunga della grande maison francese rivisita i canoni dell’eleganza in chiave moderna. Realizzata in jacquard tecnico nero con effetto cloqué, la bella gonna lunga presenta un elegante taglio svasato e piuttosto ampio. Scegli se abbinare la gonna a un blazer cropped o con un corpetto per le serate all’insegna dell’eleganza.
Gonna in pelle con spacco di Givenchy
Sofisticata e scicchissima anche la gonna lunga di Givenchy realizzata in morbida nappa con spacco frontale per donare un tocco di sensualità super classy alla mise. Il modello porta i passanti in vita e chiusura con zip e gancio. Due tasche anteriori completano questo splendido modello perfetto da abbinare sia con le mise casual che su quelle più eleganti per i tuoi exclusive party. Grazie alla linea dritta della gonna lunga risaltano i rivetti in metallo 4G sul retro.
Gonna lunga in toulle con paillettes di Elisabetta Franchi
Raffinatissima con tutti i suoi cristalli la gonna lunga firmata Elisabetta Franchi è classe e romanticismo allo stato puro. La gonna lunga in tulle è interamente ricamata di micro paillettes con disegno déco di collezione che fa in modo che la gonna ti faccia sembrare una vera Cenerentola odierna. Ciò che abbiamo amato di più di questo look è il favoloso e anticonvenzionale abbinamento della gonna con paillettes al pullover ton sur ton anch’esso con dettagli luminosi. Uno stile granny completamente rivisitato e con un tocco di glamour in più. La fodera in georgette va in modo che la bella gonna lunga si muova con eleganza a ogni tuo passo.
LEGGI ANCHE: Trench, i modelli e i colori più belli per l’Autunno 2023
Gonna asimmetrica in romantico pizzo di Fendi
La leggerezza e il romanticismo di questa gonna lunga sono puro fascino. Il modello di Fendi si caratterizza per il taglio asimmetrico di tendenza che scende morbido fino alle caviglie. La gonna asimmetrica a vita alta dalla linea leggermente svasata è realizzata in pizzo bianco leggerissimo. La chiusura a portafoglio, con lungo nastro logato e anelli in metallo, crea un morbido drappeggio sul davanti. Crea uno stile audace abbinando lo stivale in total black.
Gonna in tessuto tecnico di Prada
Questa gonna lunga di Prada invece somiglia al capo di Dior, tranne per il fatto che ha un taglio decisamente più sportivo. Influenze diverse si incontrano in questa gonna in tessuto tecnico dallo stile inedito. La gonna lunga, emblema Prada, è reinterpretata con un’estetica utility dall’allure contemporanea. La silhouette fluida è arricchita da dettagli a zip e da una cintura in tessuto con fibbia a scatto logata, elementi che rivoluzionano un classico scrivendo i codici di una nuova eleganza. La vita è valorizzata dal cinturino e passanti con tasche a filetto con zip.
LEGGI ANCHE: 5 Giacche in Tweed per un look classico e sofisticato