Gonna Lunga, con quale giacca indossarla: 5 consigli di Stile per un look Super!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/10/2023

La gonna lunga è un must dell'autunno ma se hai dubbi su quale sia la giacca perfetta da abbinarle, non ti resta che dare una sbirciata a questi consigli di stile che abbiamo per te!

Gonna Lunga, con quale giacca indossarla: 5 consigli di Stile per un look Super!

Per quest’anno è tendenza e, grazie al suo fascino intrigante e misterioso, la gonna lunga sarà sempre la carta vincente da sfoggiare di sera ma anche di giorno. Indossare una gonna lunga è una cosa tutt’altro che complicata, anzi questo capo è tra i più versatili in assoluto e che riuscirai a sfruttare tantissimo per tutta la stagione fredda senza mai perdere quell’allure di eleganza. Attenzione però alla giacca da indossare, se non azzecchi il modello giusto il tuo look potrebbe sembrare troppo confusionario! Per toglierti ogni dubbio su quale sia la giusta giacca da indossare con la gonna lunga, oggi abbiamo pensato di mostrarti quali sono i match più trendy della stagione. Continua a leggerci qui sotto per scoprire i look che abbiamo riservato per te! Sono imperdibili…

Devi solo azzeccare la giacca giusta per creare il look perfetto! Questi sono i nostri consigli su come abbinare la gonna lunga con il capospalla…

Di poco differisce dal modello midì, eppure la gonna lunga resta sempre una delle più gettonate, soprattutto per chi adora stare sempre al passo con le tendenze. Il bello del modello longuette infatti, è che, pur senza mostrare le gambe, la gonna lunga è tra i capi più sensuali e seducenti che una donna possa mai indossare. La tendenza dell’autunno, con la gonna lunga, punta dunque a celare le gambe accentuandone però il potere seduttivo. Infatti, a pensarci bene, cosa c’è di più attraente di qualcosa che non viene palesemente mostrato? Quindi, per questa stagione fredda, punta tutto sulla sensualità con un capo d’abbigliamento che grida sexy senza dover esibire nemmeno un pezzettino di pelle. Via libera quindi alle gonne lunghe scegliendo sempre il modello che ti va più a genio e che sappia sempre valorizzare il tuo corpo, a prescindere che sia a piegoni, aderente o a ruota. Di solito però, quando si indossa una gonna lunga, sorge sempre un lecito dubbio “che giacca indossare per non sminuire il capo?”. A tal proposito possiamo assicurarti che esistono tanti abbinamenti davvero chic che ti garantiscono una mise elegante senza andare a soffocare la silhouette. Per toglierti ogni dubbio su quale sia la giusta giacca da abbinare alla gonna lunga, abbiamo pensato di darti qualche consiglio di stile di cui potrai fare tesoro.

LEGGI ANCHE: 7 raffinati Stivali cammello per un look autunnale trés chic

Il teddy jacket per un’allure splendidamente chic

giacca teddy di nakd

Devi partecipare a una serata elegante e hai deciso di sfoggiare la tua gonna lunga preferita? Allora questa è proprio una delle soluzioni migliori che abbiamo da proporti: la giacca teddy. Questa giacca che ti abbiamo selezionato di Na-kd presenta un tipo di vestibilità oversize ed è caratterizzata da un tessuto orsetto very chic che colpisce per il suo fascino elegante. Il modello ha tasche laterali cucite ed un involucro interno. Questa giacca ha una chiusura a zip lungo il davanti ed una chiusura fibbia regolabile sul collo. Indossala leggermente scesa sulle spalle e fai il tuo grande ingresso alla serata più cool.

Il giubbotto da biker per dare un tono più audace al look

giacca da biker di mango

Vuoi dare un tocco rock al tuo outfit? Allora tutto quello che devi fare è creare il match perfetto con questa giacca in stile biker di Mango. La giacca cropped in 100% nappa è caratterizzata da un design cropped che può essere tranquillamente abbinato sia con le gonne lunghe più aderenti che con quelle vaporose in taffetà. La giacca biker presenta il collo con risvolto e la chiusura asimmetrica con zip. Dalla vestibilità Slim fit la giacca avvolge le tue forme valorizzandole in tutta la loro femminilità.

Punta sull’effetto sorpresa con il cappotto lungo

cappotto in lana di H&M

Insieme alla giacca in stile teddy anche il cappotto lungo si palesa come una validissima alternativa per le serate in cui è richiesta una mise più raffinata. Il cappotto in lana lungo di H&M ti garantirà anche un favoloso effetto sorpresa! Non rivelare il tuo outfit fino a quando non sarai entrata! Il modello che ti abbiamo selezionato è cucito a mano in feltro di lana con cashmere e presenta il colletto e revers con ampie tasche applicate davanti. La cintura removibile da annodare in vita darà un tocco di classe al look.

LEGGI ANCHE: 5 Blazer blu per l’ufficio, la nuance più classica e sofisticata di sempre

Per le più modaiole il bomber è una dichiarazione di stile

giacca bomber di zara

Se ti piace giocare con lo stile ti sentirai super a tuo agio con questo abbinamento di tendenza. In questo caso il match di Zara prevede la gonna extra lunga in abbinamento al giubbotto double face di Zara. Si tratta di una giacca con collo a revers e maniche lunghe con polsino elasticizzato a coste.

Una mise trés jolie con il cardigan cropped

cardigan cropped di maje it

Questa giacca sarà perfetta da abbinare anch’essa sia con le gonne lunghe più aderenti che con quelle dal taglio svasato più chic. Il cardigan in maglia con strass di Maje It è un’ode alla moda british, in quanto incarna l’essenza del bon ton e del rock ‘n’ roll. Caratterizzata da due tasche con patta, questa giacca è impreziosita da dettagli originali: borchie e strass sulle spalle, bordi impunturati e bottoni Clover.

LEGGI ANCHE: Stivali, i modelli da scegliere per valorizzare le Gambe. Segui i nostri consigli