Gonna invernale, 6 modelli da indossare tutti i giorni!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
18/11/2022

Finalmente sono tornate di moda le gonne lunghe da portare in inverno! Crea il tuo stile con un tocco inconfondibile con questo must have super versatile! Qui sotto ti abbiamo messo i nostri modelli preferiti.

Gonna invernale, 6 modelli da indossare tutti i giorni!

Per la gioia di tutte coloro che amano indossare le gonne, tornano anche per questa stagione nella loro versione invernale. Abbiamo trovato alcuni modelli di gonna davvero molto chic e che siamo sicure faranno innamorare anche te, ovviamente non possono mancare i nostri consigli per abbinare la gonna anche sui tuoi look giornalieri.

La gonna: il must have dell’inverno non è mai stato così semplice da abbinare

Sono molte le amanti di questo capo d’abbigliamento e pure, abbinare la gonna nei look da giorno per molte sembra davvero difficile. Questo capo must have, pur essendo estremamente raffinato a volte risulta difficile da abbinare in quanto può rivelarsi ostico da abbinare sui look giornalieri. Per questo motivo abbiamo deciso di parlarti oggi della bellissima gonna e di darti qualche prezioso consiglio su come abbinarla al meglio per i tuoi outfit giornalieri. Sei pronta a scoprire tutta la versatilità di questo capo d’abbigliamento? Seguici qui sotto!

Gonna in tessuto di maglia increspata color grezzo di Mango

gonna

Non è super chic questa raffinata gonna lunga di Mango? Abbiamo deciso di iniziare la nostra lista di tutti i modelli di gonna lunga più belli proprio con questo capo in quanto è perfetta da abbinare sia per i tuoi look serali che per quelli giornalieri. Caratterizzata dal caldo tessuto di maglia sottile increspato, la gonna lunga presenta un elegante taglio dritto per valorizzare la tua silhouette a clessidra. Il tessuto elasticizzato la rende estremamente confortevole e per questo molto indicata anche per stare comoda in ufficio. Il modello midi ti consente di indossarla con uno stivaletto marrone chiaro alto fino alla caviglia, proprio come quello che vedi nell’immagine. Essendo a vita alta, sopra alla gonna lunga potresti indossare anche un top corto sempre a maniche lunghe che rimanda sempre sulle tonalità dell’avorio e crema.

Minigonna Essential nera in crepe di Patrizia Pepe

gonna nera

Questa sì che è una gonna super indicata per un business woman che non vuole rinunciare a tutta la sua femminilità. Chi lo ha detto che per ricoprire cariche lavorative importanti sia necessario abbandonare il proprio amore per la moda per validare il proprio diritto di avere quel tipo di lavoro? Non cedere mai a chi vuole farti credere il contrario e porta in alto il tuo amore per lo stile, mostrando le tue bellissime gambe con questa elegante gonna super chic. Estremamente versatile la gonna nera in crepe di Patrizia Pepe si presta per un’infinità di outfit giornalieri. Elegante, e intramontabile questo capo aggiunge un tocco irriverente e deciso alle tue giornate più intense. Abbinala a top lingerie per una seduzione senza compromessi, oppure con un body di lana per valorizzare tutta la tua femminilità.

Gonna a ruota nera in re-nylon di Prada

gonna prada

Torna di moda questo bellissimo classico degli anni cinquanta della gonna a ruota che in questo caso viene ridisegnato e convertito in chiave contemporanea dalla maison Prada. Il capo sostenibile è arricchito da una pouch frontale che dona un accento inedito grazie al tessuto Re-Nylon, un filato in nylon rigenerato ottenuto dal riciclo e dalla purificazione delle materie plastiche raccolte in oceani, reti da pesca e fibre tessili. Caratterizzata dal trendy marsupio centrale all’altezza della vita, questa gonna lunga con taglio midì sarà decisamente il capo più straordinario del tuo guardaroba. Abbinala di giorno con degli stivali neri e un lupetto bianco latte che metta in risalto le tue forme.

Gonna midi trapuntata color lavanda di Calliope

gonna lunga

Non è stupenda questa particolarissima gonna con taglio midi linea Girl Yeti di Calliope? Ispirata alla tradizione nordica, la gonna è realizzata con materiali pensati per proteggerti dal freddo. Perfetta per il guardaroba invernale, la minigonna trapuntata con zip sul fianco ha una vestibilità regular molto comoda che la rende incredibilmente appropriata da indossare anche per i tuoi look da giorno. Prova ad abbinare sulla gonna un maglione oversize che vada a coprire il punto vita per uno stile assolutamente trendy.

Gonna midi in denim di cotone leggero blu con motivo Toile de Jouy macro di Dior

gonna lunga dior

Super particolare e appropriata per i tuoi look giornalieri più sbarazzini anche questa bellissima gonna midi in denim blu, emblema del guardaroba Dior. Decorata con una versione macro del classico motivo Toile de Jouy raffigurante una tigre ricamata, questo capo ti conferirà un’aria decisamente esclusiva e frizzante. Realizzata in cotone, la gonna lunga presenta un taglio svasato con bottoni sul davanti. Crea il tuo look iconico abbinando un caldo dolcevita bianco che si chiude a portafoglio e sotto indossa una decolleté color nude per allungare otticamente la tua gamba.

Gonna a portafoglio color cammello di Sisley

gonna

Infine, ti presentiamo anche questa bellissima gonna a vita alta con effetto finta pelle di Sisley per caratterizzare ogni tuo look all’insegna della tendenza. La gonna con chiusura a portafoglio porta una maxi tasca sul fianco super cool e un cinturino regolabile in vita da adattare alle tue forme per essere sempre comoda ma con uno stile inconfondibile.