Glitter e strass, quest’anno le unghie invernali saranno super sparkling

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
27/09/2023

Sei pronta ad avere sulle unghie una colata di glitter, strass e alti dettagli scintillanti? Quest'anno la manicure più trendy dell'inverno si illumina di elementi esageratamente glamour.

Glitter e strass, quest’anno le unghie invernali saranno super sparkling

Per chi fino ad ora aveva messo un po’ in disparte il proprio estro creativo e il bisogno di brillare per il timore di apparire fuori luogo perdendo quell’allure di eleganza, quest’anno può invece lasciar fluire sulle unghie tutto il proprio bisogno di sparkling. La tendenza unghie dell’inverno si fa più luccicante che mai! A seguire trovi alcune delle idee più cool per unghie splendidamente glamour che sazieranno, una volta per tutte, tutto il tuo bisogno di inondarti di glitter!

Parola d’ordine per la manicure d’inverno? Esagerare! Ecco quali sono le unghie più sparkling di stagione…

E bene sì, hai capito bene, puoi esagerare quanto vuoi tanto non sarai mai fuori luogo. Per chi invece non ama osare con manicure troppo vistose può stare lo stesso tranquilla, ad affiancare le unghie super sparkling ci sono comunque gli eleganti colori neutri che si riconfermano, come ogni anno, il must have per le più caute. Ma se sei una di quelle che adora osare con unghie scintillanti, vistose e briose come non mai, devi sapere che questo è proprio il tuo anno d’oro dove puoi finalmente giocartela con tutti i glitter e brillantini che vuoi, senza aver paura di esagerare. La tendenza unghie di questo inverno 2023/2024 si fa dunque più scintillante che mai dando vita a manicure super appariscenti e piene di carisma! Vieni qui sotto per scoprire quali sono le unghie più glamour dell’inverno…

LEGGI ANCHE: 5 smalti Rosso Scuro per una manicure all’ultimo grido!

La gotic rock nail art super esagerata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nailporn (@nailporn)

Partiamo subito da una delle idee più rock per una perfetta manicure invernale. Come abbiamo detto, per questa stagione fredda in arrivo, le unghie saranno più scintillanti che mai, piene di dettagli come cristalli, disegni e brillantini di ogni genere. D’ispirazione rock, le unghie realizzate da #nailzbydianita osano più che mai con dettagli gotici che incontrano il glamour più sparkling di sempre. Un’esplosione di cristalli e perline incontrano la tinta cotica dell’ultra black per dar vita a una manicure scintillanti e con richiami ai simboli iconici del rock come teschi e croci glitterate. Quale riferimento doll non può di certo mancare, vedi anche i piccoli orsacchiotti applicati?

Una colata di glitter e strass sul bianco neve

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @nailsbyleidyy 

Il bianco che richiama la candida neve viene qui valorizzato grazie alla colata di glitter e strass! Nella manicure realizzata da @nailsbyleidyy nonostante siano i glitter a catturare tutta l’attenzione di questa sfavillante nail art, il colore bianco resta una delle componenti privilegiate in grado di donare un tocco sofisticato alle unghie. Ricordati dunque, che anche nel caso tu voglia realizzare un french bianco puoi comunque renderlo super sparling lavorando sui dettagli luminosi dei glitter e dei cristalli. Osa più che puoi e le tue unghie invernali saranno comunque magnifiche.

LEGGI ANCHE: Lip gloss nails, 5 cose da sapere sulla tendenza unghie del momento

Una crystal nails super soft con i cristalli

Per chi invece ha il timore di osare troppo e vuole mantenere un profilo più basso, soprattutto di giorno, puoi comunque realizzare una sparkling manicure, ma in una versione decisamente più discreta e sobria. Pur essendo anch’essa sorprendentemente scintillante, la manicure di @victorianatdha si focalizza solamente sulla punta delle unghie tempestandola di piccoli cristalli di tutti colori diversi. Sotto puoi far fare dalla tua onicotecnica di fiducia una semplice base nude camoufflage e saranno solamente gli strass sulla punta dell’unghia a illuminare la tua manicure.

Questo è l’anno del rock con le borchie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daria | Nail Master Educator (@proiadaria) 

A questo punto ti sarà ormai ben chiaro come siano le unghie dal richiamo rock a dominare la tendenza unghie dell’inverno. Guarda ad esempio questa favolosa nail art di @proiadaria con le borchie dorate messe solamente su due unghie. Ovviamente qui notiamo una versione più discreta rispetto alle tante che ci sono in rete, ma sono perfette anche per tutti i giorni. Si tratta di una affascinante base nera sulla quale risaltano le borchie rock dorate.

LEGGI ANCHE: La Manicure di Settembre: 5 idee da copiare assolutamente