Gli Stivali Stringati alla Bella Baxter fanno tendenza…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
26/03/2024

Stivali in stile vittoriano, da can can...chiamateli come volete, per noi sono semplicemente gli Stivali alla Bella Baxter e li amiamo alla follia! Ecco gli ankle boots stringati per creature cool e ribelli

Gli Stivali Stringati alla Bella Baxter fanno tendenza…

Tutte li vogliono, tutte li desiderano: stiamo parlando degli stivali stringati più famosi del momento, ovvero quelli di Bella Baxter in Poor Things! Queste sciccosissimi stiavli non sono un semplice simbolo di moda ma, per molte di noi, rappresentano anche un simbolo culturale: diventano, con la protagonista interpretata magistralmente da Emma Stone, simbolo di forza, emancipazione, auto-realizzazione. La scelta di rendere questo dettaglio uno dei protagonisti della pellicola, inoltre, è il risultato di una grande ricerca stilistica da parte di Holly Waddington, costumista del film. Una ricerca che parte dall’età vittoriana (e si vede!), epoca in cui questi stivaletti avvolgevano i piedi delle persone più ricche. Questi stivaletti stringati nella moda oggi? Lo vedrai nei prossimi paragrafi…

Dior, Stivale con zeppa Naughtily-D

stivali stringati dior
Partiamo, subito, da un paio di stivali stringati che sembrano proprio quelli indossati da Emma Stone! Si tratta dei Naughtily-D di Dior, presentati in occasione della sfilata Cruise 2024.  Una creazione moderna ed elegante che rende omaggio a Frida Kahlo, fonte d’ispirazione dell’intera collezione. La tomaia in pelle di vitello nera presenta voluminosi lacci che grazie all’assenza di linguetta lasciano intravedere la pelle nuda, mentre la chiusura con firma CD color oro sul retro e il tacco a zeppa dalla forma futuristica ne sottolineano ulteriormente l’eleganza. Fedele allo spirito della sfilata, è ideale per aggiungere un tocco sartoriale a qualsiasi mise elegante.

Manu Atelier, Duck Lace-up Boots Cream & Black & Brown

stivali

E che dire di questi stivaletti firmati Manu Atelier? sono talmente belli e raffinati che non vorrai più toglierli dai piedi! E, infatti, è proprio questo l’invito del brand: viaggiare per il mondo con tacchi comodi e davvero cool…proprio come questi! Questi boots ti farano sentire soddisfatta e fiera ad ogni passo, dovrai solamente allacciarli ed essere pronta per un mondo a colori! Il color block di tonalità neutre che caratterizza questo stivaletto, inoltre, ti permetterà di sfoggiarlo davvero con tutto!

Velasca, Stivaletti Mulèta

velasca stivali stringati

Passiamo, adesso, a Velasca che propone uno stivale alto, aderente e affusolato. Il modello segue la forma del piede, lo avvolge ma non lo costringe. La costruzione è montata-blake: la tomaia, la parte superiore della scarpa, viene stirata e incollata al sottopiede; poi fissata alla suola tramite una cucitura blake. Per uno stivaletto classico, leggero e di altissima qualità. Lo trovi disponibile anche in marrone tabacco. Questa è la soluzione perfetta per chi preferisce qualcosa di molto più effortless ma sempre chic che sappia davvero adattarsi a un’idea di outfit decisamente più casual.

Miista, Stivali alti Aline color caffè

miista

Miista con il meraviglioso stivale Aline costruisce la sua estetica sui contrasti, utilizzando il potere dell’inaspettato per accogliere il futuro. La sua tomaia color caffè è formata da due pannelli in pelle nera, uniti da lacci incrociati ispirati alla bellezza e alla funzionalità delle reti per lingerie degli anni ’70. Aline è poi rifinito con un tacco leggero e trasparente in lucite con base svasata, progettato, modellato e rifinito a mano. Completano la scarpa le solette in memory foam per una calzata più confortevole, la fodera in pelle di mucca conciata al vegetale e la punta rivestita in gomma. Il risultato? un sogno ad occhi aperti da avere a tutti i costi!

Marco Tozzi, Stivaletto stringato

marco tozzi stivaletti

Dallo stile romantico e contemporaneo gli stivaletti stringati di Marco Tozzi: un modello dai toni neutri, con tacco a blocco e punta arrotondata. Comodi e versatili, sono gli stivaletti perfetti da indossare tutti i giorni! Fashion tips: indossali con un vestito a fiori lungo e svolazzante e con blazer, per un look boho-chic da urlo!