Home » Moda » Gli Stivali più amati del momento? Quelli a tubo, ovvio!

Gli Stivali più amati del momento? Quelli a tubo, ovvio!

Gli Stivali più amati del momento? Quelli a tubo, ovvio!
Lettura: 3 minuti

Il ritorno delle tendenze anni 200o ha riportato in auge un modello di stivale che sembrava oramai sparito dai nostri radar: stiamo parlando degli stivali a tubo, conosciuti anche come stivali foldover, quelli con risvolto per intenderci. Le amanti della moda sapranno sicuramente che i primi stivali a tubo che sono poi diventati un ambitissimo…


Il ritorno delle tendenze anni 200o ha riportato in auge un modello di stivale che sembrava oramai sparito dai nostri radar: stiamo parlando degli stivali a tubo, conosciuti anche come stivali foldover, quelli con risvolto per intenderci. Le amanti della moda sapranno sicuramente che i primi stivali a tubo che sono poi diventati un ambitissimo cult degli anni 2000 erano gli Shark di Givenchy e ora, a distanza di anni, la famosissima silhouette dello stivale ripiegato su se stesso sta vivendo un nuovo periodo di gloria. Ecco, allora, i modelli di foldover boots su cui puntare quest’inverno 2025…

Stivali Shark Lock, Givenchy

Gli Stivali più amati del momento? Quelli a tubo, ovvio!

Gli stivali a tubo più bramati di questa stagione? Ovviamente gli Shark Lock di Givenchy: audaci, di grande stile, inconfondibili…insomma, l’investimento del secolo! Questi foldover boots firmati da Givenchy saranno il caposaldo dei vostri look di stagione grazie al design in pelle nera con gambale ripiegato e l’iconico lucchetto-logo.

Stivali Morgan, Miista

Gli Stivali più amati del momento? Quelli a tubo, ovvio!

Miista ci propone un paio di foldover boots di carattere con un twist contemporaneo metropolitano. Gli stivali in vernice Morgan esprimono un mood ultra femminile e alla moda. Dalla punta quadrata e dal tacco a rocchetto non molto alto, questi stivali sono perfetti per le donne che si muovono dinamiche per la città e prediligono la praticità ma amano stare al passo con la moda. Perfetti declinati con vestiti midi o gonne lunghe plissettate e un maglione dai toni caldi per un originale look bohemien, oppure, con leggings in pelle e maglione tricot per un outfit più casual.

Stivali Combat Robin, The Attico

Gli Stivali più amati del momento? Quelli a tubo, ovvio!

La nostra guida prosegue con i combat boots con risvolto di The Attico, un’esplosione di coolness. Stiamo parlando degli stivali Robin: questi boots presentano un design contemporaneo e distintivo, perfetto per chi ama lo stile edgy e urban. Realizzati in pelle avorio, si distinguono per la soletta in gomma a contrasto, che aggiunge un tocco di stile e originalità al look. Un modello unico e audace, perfetto da sfoggiare da mattina a sera e complemento ideale per outfit di carattere.

Stivali Fold Over Jane, Paris Texas

Gli Stivali più amati del momento? Quelli a tubo, ovvio!

Innamorati di questi stivali alti di Paris Texas in pelle marrone, chic e semplici staranno bene sia con jeans attillati che con una gonna o un vestito midi per uno stile boho-chic ultra femminile! Con punta affusolata e tacchi spessi, questi irresistibili stivali ci catapultano direttamente negli anni 2000. Una calzatura comoda, pratica ma che, grazie alla particolarità del modello e del tacco, è glam al punto giusto! Noi li consigliamo in questa golosissima e avvolgente tonalità di marrone ma sono disponibili anche in nero.

Stivali con risvolto e fibbia, Bershka

Gli Stivali più amati del momento? Quelli a tubo, ovvio!

La nostra guida prosegue con un paio di boots firmati Bershka che amerai alla follia! Realizzati in similpelle effetto vernice, presentano un cinturino con fibbia sulla tomaia che rende lo stivale ancora più grintoso e spensierato. A completarli punta affusolata, tacchi a spillo e risvolto con cerniera, tutti dettagli che regalano al modello un’allure rock e sfrontata! Perfetti da mettere in bella vista sotto jeans e sotto i mini dress invernali.

Stivali con gambale risvoltato K3409, Queen Helena

Gli Stivali più amati del momento? Quelli a tubo, ovvio!

Ed infine loro, gli stivaletti con risvolto di Queen Helena. Originali, audaci e alla moda proprio come tutte le altre scarpe del brand, questa elegante versione nera ha suola arcuata che presenta un tacco a blocco e una punta affusolata. Questi boots sono dotati di tubo non troppo alto che ti permetterà di indossarli anche con pantaloni e jeans skinny.