Il caldo è arrivato, ma non per tutti è già il momento di partire per le vacanze. Che stiate già con le valigie in mano, o che abbiate ancora qualche settimana di attesa, è il momento di pensare a una revisione completa per le unghie di mani e piedi. Perché anche loro, ormai da qualche tempo, hanno voglia di uscire e respirare! È la stagione del sandalo, e tornerà anche troppo presto quella degli stivali: per questo non c’è tempo da perdere! Correte subito a rifornire il vostro beauty con gli smalti più cool di stagione.
Manicure e pedicure estate 2025: 6 smalti beach mood!
Per l’estate 2025, sarà appunto il sole che illumina tutto il nostro Paese, l’ispirazione “marina” va per la maggiore. Non solo turchesi, verdi e blu, i colori dell’acqua, ma anche nude e rosa ispirati alla sabbia (eh si, specialmente dove si trovano sabbie di quarzo, le sfumature sono tantissime), l’arancio che ricorda il corallo o quello melange più delicato del tramonto, fino al verde menta che troviamo nei cocktail a fine giornata. Perfetti per le unghie delle mani come per quelle dei piedi, ecco 6 smalti dalle tonalità perfette per entrare nel beach mood estate 2025!
Come la spuma del mare: Milky White, la sfumatura tenue

Le tonalità del bianco latte sono perfette per far risaltare l’abbronzatura. Una nuance delicata, calda e tenue come la spuma del mare, neutra e in grado di definire al tempo stesso l’unghia con delicatezza e un velo di colore. La tonalità giusta è il Milky White di Manucurist Green, gli smalti fanno bene al pianeta e alla salute: con ingredienti fino all’84% di origine biologica, Made in France e vegan. Arricchito di olio di cocco, noto per le proprietà idratanti, e di estratto di bambù con azione fortificante.
Lo smalto blu oceano

Le sfumature dell’acqua conquistano l’estate 2025,ì. Che amiate i colori caraibici e gli azzurro turchesi, il verde della Costa Smeralda o il blu profondo di un oceano, è al mare che vogliamo ispirarci e qualunque sia la tonalità scelta non si sbaglia. Il deep blue riesce ad aggiungere quel quid in più che fa contrasto tra l’estrema luminosità attorno a noi e la profondità sulle unghie. Un colore universale, capace di donare a tutti gli incarnati. Il Dior Vernis nella nuance 796 Denim è lo smalto per valorizzare le mani con un colore couture – ispirato come gli altri alle collezioni della maison – firmato Dior, come quello dell’iconico smalto rosso 999 o dello smalto beige rosato Nude Look. Con un gesto semplice, esaltate le unghie con una tonalità brillante e dalla tenuta effetto gel, sinonimo di un risultato omogeneo. Dior Vernis è infuso di estratti di peonia e pistacchio.
Corallo e tramonto: le nuance arancio per mani e piedi

Dall’intenso corallo, al più tenue arancio tramonto quando il cielo si infuoca, fino all’arancio soffice di una pesca o al giallo del mango.. le sfumature dell’arancione conquistano la manicure e la pedicure estiva con riflessi vitaminici e vibranti. Bagliori accompagnati da un finish glossato che, sotto il sole dell’estate, non faranno che valorizzare l’abbronzatura, soprattutto se sceglierete la combo per mani e piedi dello stesso colore. Naj Oleari Oleo Gel Nail Lacquer – 19 Arancio Tramonto – è quello che fa al caso nostro. Uno smalto innovativo effetto gel arricchito con oli emollienti. Il colore pieno e intenso garantisce una coprenza perfetta e una finitura ultra brillante. La composizione “effetto gel” è perfetta per una manicure impeccabile ma facile da realizzare.
Aperitivo sulle unghie: il verde mojito

Un verde speciale quello che anima questa estate sulle unghie: immaginatevi già con un cocktail in mano! Lo smalto estivo si ispira al verde mojito. Una tonalità festosa ed energizzante, che unisce riflessi pastello a pennellate moderne, con un glow originale. H&M Smalto per Unghie – Got Myself A Gecko – è una delle tonalità di tendenza nella collezione, performanti e super low cost. L’applicazione è facile e veloce: una sola passata di questa formula ultra brillante dona una finitura intensa e impeccabile.
Rosso Baywatch: un classico senza tempo

Rosso al mare? C’è sempre un bagnino (o baywatcher, e ai Nineties’ viene subito in mente Pamela Anderson!) a tenere le spiagge e i bagnanti al sicuro. E quindi un rosso intenso, vivace, è senza tempo e perfetta anche per l’estate. Tra i nostri preferiti, lo Smalto rosso Sally Hansen Smalto Unghie Insta-Dri Asap Apple, uno smalto 3 in 1 ad asciugatura rapida, dona alle unghie una base, un top coat e un colore dal finish glossy in un solo passaggio. Resiste a lungo e si asciuga rapidamente.
Ispirati alla sabbia: Rosa e nude per mani e piedi nell’estate 2025

Se hai scelto un colore molto intenso per la manicure, puoi anche optare sui piedi (o viceversa) per un colore più neutro e tenue. Le sfumature giuste sono quelle del nude beige o rosa, magari arricchito da un finish sheer e brillante, che ricorda la sabbia al sole (e che può variare, appunto, da un giallo chiarissimo fino a un colore più intenso o, specialmente se di quarzo, regalare sfumature dolcissime di rosa). Lo Smalto Douglas Nail Polish Nude 130 Granit è tra le novità smalto con una finitura extra shinny e una durata straordinaria. Lucida manicure di lunga durata che rimane fresca nel tempo grazie ad una tecnologia esclusiva che dona lucentezza istantanea dal momento dell’applicazione dello smalto e la nasconde.