Gli Hotel 5 stelle più Lussuosi d’Italia sono proprio questi: ecco la Top firmata Forbes…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/03/2024

Molte delle strutture inserite nella classifica delle più belle del mondo non hanno bisogno di presentazioni. Ecco quali sono e dove si trovano gli hotel di lusso più famosi e blasonati del nostro paese, come conferma anche la prestigiosa rivista Forbes!

Gli Hotel 5 stelle più Lussuosi d’Italia sono proprio questi: ecco la Top firmata Forbes…

La Travel Guide di Forbes ha stilato la lista dei migliori hotel di lusso in Italia. Tra le strutture a 5 stelle, le crociere e le spa più lussuose di tutto il mondo spiccano queste realtà che sono entrate nella top firmata da une delle riviste più autorevoli al mondo per il 66esimo anno consecutivo. Da nord a sud, dal mare alla montagna, dai posti dedicati al relax a quelli pensati per offrire il massimo del comfort in un soggiorno nel centro delle città d’arte più bella del nostro paese. L’Italia ha messo in classifica ben 79 nomi sui 2039 totali e oggi vi faremo vedere quali sono le strutture più cool in cui prenotare per il vostro prossimo viaggio di primavera…

Dal Gruppo Belmond, due paradisi da scoprire

Per il gruppo Belmond gli Hotel citati dalla classifica degli hotel al top del mondo sono ben 2 ed entrambi in posizioni che affacciano su due due posti più belli d’Italia. Stiamo parlando dell’Hotel Cipriani a Venezia e del Caruso, lungo la Costiera Amalfitana. Conosciuto come uno dei gioielli di Ravello, il Caruso mostra la Costiera come pochi altri hotel possono fare ed in più, tra le sue suite ed la piscina a sfioro, diventa un vero ombelico del mondo per chi vuole vivere nel lusso. Propone anche diverse attività prenotabili direttamente in struttura tra cui le escursioni verso Pompei, Capri e Positano in barca. Per il Cipriani di Venezia le presentazioni sono superflue, già nel 2023 era stato nominato migliore hotel del mondo secondo sito francese Le liste, oggi raccoglie anche questo riconoscimento a conferma di oltre 60 anni di vita, sempre tra i top del mondo.

Il Pellicano, il tempio del lusso sul Monte Argentario

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Il Pellicano (@hotelilpellicano)

La natura bella in modo spietato, il lusso ed il gusto, si incontrano in una delle strutture più ambite al mondo. In questa oasi del benessere niente viene lasciato al caso e l’unico dibattito aperto tra chi è già stato qui è: quale parte della giornata è la migliore da vivere qui? Il tramonto sembra raccogliere la parte maggiore di consensi ma anche i pasti stellati sono uno dei motivi per cui continua ad essere così alta la richiesta di vivere una vacanza in questo angolo di meraviglia.

Madarin Oriental, una villa (e molto di più) sul Lago di Como

Quando si parla di scenari come l’Argentario, la Costiera Amalfitana, Venezia o il Lago di Como, certo, si parte con un vantaggio. Qualsiasi struttura in questi luoghi ha una marcia in più. Certo, per chi sceglie questi come luoghi in cui portare il proprio resort, hotel o ristorante, la responsabilità di essere all’altezza del posto è anche molto grande. Anche in questo caso il ristorante gourmet ed il, il CO.MO Bar & Bistro, così come e il NAMI Cafe (quest’ultimo situato vicino alla piscina galleggiante sul lago) sono uno dei motivi per cui questa struttura affacciata su una delle località più belle del mondo, è in pole position per diventare per essere al vertice di questa classifica di Forbes in cui, comunque, si conferma presenza salda e stabile.

Roma e Firenze non possono non essere in lista…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J.K.Place, Roma (@jkplaceroma)

Roma e Firenze hanno diverse struttura in classifica, e come potrebbe non essere così? Location meravigliose e possibilità di fare esperienze uniche, si uniscono alla cornice di due delle città più belle di tutto il mondo. Il Portrait Roma, che è nella classifica Forbes, propone anche degli esclusivi giri in Vespa per scoprire la città. Stessa struttura anche a Firenze (quest’ultima di proprietà della famiglia Ferragamo) che vi permetterà addirittura di fare colazione sulle rive dell’Arno. Assoluta gemme nel panorama degli hotel di lusso, J.K. Place (che entra in classifica anche con la sua Location di Capri), con cui chiudiamo il nostro tour negli hotel di lusso più belli d’Italia, e che vi da la possibilità di dormire a due passi da Piazza di Spagna, all’ombra di una delle ambientazioni più belle che esistano in tutto il mondo: la scalinata di trinità dei monti. Dunque, se avete risparmiato abbastanza per i vostri brevi o lunghi soggiorni, ora non vi resta che scegliere il vostro top del mondo preferito!