Gli e-commerce migliori per acquistare Mobili e Complementi di Design sono proprio questi!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
25/03/2024

Sogni di fare acquisti di design comodamente seduto in poltrona? Ecco alcuni siti che devi assolutamente conoscere per acquistare mobili e complementi davvero a 5 Stelle!

Gli e-commerce migliori per acquistare Mobili e Complementi di Design sono proprio questi!

L’acquisto online ha rivoluzionato il modo in cui ci approcciamo al design d’interni, ha infatti reso possibile a tutti l’acquisto di mobili e complementi di design comodamente dal divano di casa propria. Tra i numerosi e-commerce dedicati, alcuni si sono distinti come veri e propri punti di riferimento, offrendo una selezione accurata di pezzi esclusivi e garantendo un’esperienza di shopping online senza eguali. In questa guida, vi sveleremo quali sono i più famosi e apprezzati.

I Siti di Design più Famosi, ecco dove fare acquisti online…

Questi e-commerce non sono solo siti dove acquistare un’ampia gamma di prodotti, ma danno anche ispirazioni e soluzioni per arredare. Sono delle vere eccellenze online dell’arredamento. La loro capacità di combinare accessibilità e qualità li rende punti di riferimento imprescindibili per chiunque desideri trasformare la propria casa in un luogo di design sofisticato. Con un solo click infatti, pezzi unici e di tendenza, vi verranno consegnati direttamente a casa. Scopriamo di più su questi siti: ecco un elenco di indirizzi davvero imperdibili sul web.

Archiproducts: L’Eccellenza del Design a Portata di Click

Archiproducts è una vera oasi per gli amanti del design. Fondato nei primi anni Duemila da quattro ingegneri edili baresi, il sito si è affermato come uno dei principali portali online per l’acquisto di mobili, complementi e accessori di design. Con un catalogo che sfiora i 200.000 prodotti, Archiproducts attrae architetti, designer e appassionati alla ricerca di ispirazione e prodotti di alta qualità. Oltre a offrire una vasta gamma di pezzi di design, il sito è disponibile in diverse lingue, rendendo l’esperienza di shopping internazionale accessibile a chiunque.

negozio di design

LuisaViaRoma: un’esperienza di Design a 360 Gradi

LuisaViaRoma non è solo un negozio online, ma un’esperienza completa di design. Fondata nel 1929 a Firenze, questa piattaforma si è evoluta nel corso degli anni per offrire una selezione meticolosa di oltre 600 brand di lusso. Oltre all’abbigliamento e agli accessori, LuisaViaRoma ha una sezione dedicata a mobili e complementi di design. La sua reputazione globale è il riflesso di una cura costante per l’eccellenza e l’innovazione nel mondo del design.

Made in Design, quando il design diventa accessibile

L’avventura di Made in Design è iniziata oltre 20 anni fa, quando Catherine Colin ha deciso di rendere il design accessibile a tutti. Con un ruolo di primo piano nello sviluppo del design online, Made in Design rappresenta oggi un punto di riferimento globale. Con 30.000 prodotti, 400 marchi e 2000 designer, questo e-commerce offre un apporto importante al mondo del design, proponendo una vasta gamma di opzioni per soddisfare ogni gusto e stile.

Lovethesign: Il Piacere del Design 100% Made in Italy

Lovethesign ha un dna Italiano e di cui va molto fiero perché l’Italia è un paese speciale, è qui che è nato il fenomeno del design di prodotto: “Sappiamo di appartenere a un contesto storico e culturale che ha contenuti inconfondibili, di questi si nutre la nostra esperienza creativa e le nostre azioni comunicative.” L’attitudine e la capacità del brand riesce ad allargarsi, con identica passione e capacità di selezione, al design internazionale. Il modo giusto per definirsi è  “boutique online” perché l’aspetto più importante è proprio la capacità di selezione di brand e prodotti di altissima qualità.

sito design

Design Republic: L’Essenza del Design Scandinavo

Nato dall’idea della famiglia Mornata, Design Republic è una vera e propria celebrazione del design scandinavo. Con un focus sul gusto New Scandinavian, questo e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui il design viene proposto e reso accessibile. Presentando marchi come HAY, Muuto, Normann, Gubi e Play Type, molte delle quali esclusive in Italia, Design Republic offre una panoramica completa sul design nordico.

Skandium: Il Punto di Riferimento per l’Estetica Scandinava

Se c’è un e-commerce che incarna l’estetica scandinava, è Skandium. Fondata nel 1999 da tre scandinavi, questa azienda britannica si è affermata come il principale rivenditore di prodotti iconici e moderni di design e lifestyle scandinavo. Con showroom su tutto il territorio nazionale e un’e-commerce internazionale, Skandium è il punto di riferimento quando si parla di arredo nordico.

Mohd: Mezzo Secolo di Expertise nell’Arredo di Lusso e Design

Mohd, acronimo di mollurahomedesign, offre un’esperienza di oltre 50 anni nel settore dell’arredo di lusso e design. Con uno showroom fisico a Messina e un negozio online, Mohd consente di acquistare mobili, lampade, accessori e complementi di design. Oltre a prodotti di alta qualità, Mohd propone esclusive limited edition create in collaborazione con grandi nomi dell’arredamento, consolidando la sua posizione di leader globale nel settore.

siro design arredo