Gli Accessori più belli da indossare a qualsiasi età

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/03/2024

Gli Accessori più belli da indossare a qualsiasi età

Per creare outfit unici e ricercati non sono necessari solo capi e accessori di tendenza ma è necessario creare il giusto mix tra questi e i pezzi basici. Ci sono capi ed accessori senza tempo e senza età che ognuna di noi dovrebbe conservare gelosamente per sempre nel proprio armadio. Accorgimenti semplici ma strategici con i quali giocare per dar vita ad outfit sempre nuovi, sofisticati e cool. Noi abbiamo scelto 5 accessori must-have con i quali potrete sbizzarrirvi a trovare abbinamenti che faranno la differenza in ogni occasione: stiamo parlando di accessori che fanno centro a qualsiasi età…che tu sia under 3o, under 50 o over 60!

Gli Occhiali cat-eye: per un’allure spensierata a qualsiasi età

occhiali_cateye

Che siano da sole o da vista, gli occhiali modello cat-eye hanno conquistato davvero tutte! E poi ammettiamolo, l’ammiccante “faccia da gattina” fa sempre colpo e regala un’allure chic ma anche sbarazzina e spensierata. Ed è per questo che la montatura Cat-eye anche quest’anno sarà di grandissima tendenza, tra le più giovani così come tra le meno giovani! Noi vi proponiamo una chicca Khaite disponibile su mytheresa. Si tratta di occhiali da sole essenziali ma dal taglio accattivante e sensuale, perfetti per un look casual-chic e adatti per le donne sofisticate e all’avanguardia.

Mary Jane, in vernice e non: per un look da vere parisienne

maryjane accessori

Dallo stile bon-ton e retrò, mary jane si adattano agli stili più differenti. Da scarpe sfrontate e sinonimo di anticonformismo negli anni ’20 a emblema di stile negli anni ’60, le Mary Jane sono apparse in tutti i modi e continuano a farlo. Non c’è stilista che non le abbia rivisitate: da Gucci a Yves Saint Laurent, da Prada a Louboutin. Iconiche quelle a punta di Manolo Blahnik che indossa Carrie Bradshaw in Sex and the City. Oggi le vediamo in una veste completamente nuova e rivisitata: le Mary Jane modello Kina di Carel Paris sono rigorosamente rosse lucide, 100% cuoio, tacco geometrico altro 6cm e tre cinturini che tengono il piede ben saldo, comodissime! Puoi abbinarle con jeans, gonne e abiti e puoi sdrammatizzarle indossandole con calzini e collant stravaganti. Non ti resta che dare libero sfogo alla fantasia per creare look originali e unici.

La Cintura in vita: per look ricercati e très chic

cintura in vita

Da quando è ritornata di moda, la cintura ha conquistato davvero tutte diventando così un accessorio essenziale del guardaroba di tutte noi: i designer hanno costellato le passerelle di modelli che non passano inosservati. La novità è che oggi non si indossano solo tra i passanti dei pantaloni e dei jeans, ma anche su cappotti, blazer e maglioni per evidenziare ed esaltare il punto vita. In foto la meravigliosa cintura End D in pelle di The Row.

Tutte pazze per il foulard: l’accessorio di questa primavera-estate

foulard accessori

Un accessorio che viene erroneamente associato alle donne più mature e ad uno stile un po’ datato. Sbagliatissimo! Il foulard può essere indossato in tanti modi differenti, può essere scelto in qualsiasi fantasia o colore e si rivela un accessorio che, in poche e semplici mosse, può rendere ricercato e sofisticato anche la mise più basic. Non a caso le giovanissime, negli ultimi tempi, lo hanno rivalutato e lo hanno elevato ad accessorio per capelli da sfoggiare soprattutto in estate, includendolo nelle trecce o annodandolo dietro la nuca a mò di bandana. Le over 30, invece, lo annodano alla classica maniera al collo o sotto al mento. Ma c’è anche chi lo indossa in modo molto originale: annodato alla borsa o in vita. In ogni caso, quest’accessorio darà un twist très chic a qualsiasi look!

Il cappellino da baseball per regalare qualche anno in meno!

cappello baseball

Ebbene sì, il cappellino da baseball non è adatto solamente a look da teenager e da GenZ! Se scelto in tonalità neutre e con lettering sobri e discreti, questo grande classico ritornato prepotentemente di moda, può cingere anche il capo di 5oenni e più! Oltre a regalare qualche anno in meno, il baseball cap può anche coprire una fastidiosissima ricrescita o una chioma non proprio freschissima! Perfetto, ad esempio, questo cappellino firmato Balenciaga, l’accessorio perfetto per completare il look con un tocco di coolness. Realizzato in cotone effetto vissuto, è decorato con i dettagli del brand ricamati a contrasto sulla visiera.