Ammettiamolo, per molte di noi il countdown per le feste natalizie ha avuto già inizio! Ed ecco che sorge subito spontanea una domanda: “cosa mi metto nelle giornate più magiche dell’anno?” No, ragazze…non vale rifugiarsi nel classico maglione rosso con le renne (a meno che non sia ironico, ovviamente!). Se siete a caccia di idee per un outfit natalizio o per l’ultimo dell’anno che sia originale e al tempo glam, ma nel segno della tradizione e dell’eleganza, siete nel posto giusto. Quest’anno vogliamo fare sul serio, puntando su 5 abiti originali ma anche pratici che ti faranno sentire la regina delle Feste.
- L’Abito metallizzato di Sandro Paris; un’esplosione di stile
- L’Abito in velluto di Mango; un capo elegante e versatile
- Il vestito rosso di Reformation; un must have da avere a tutti i costi
- L’Abito corto con piume di Self Portrait; perfetto per rubare la scena
- Il miniabito con paillettes di H&M; un evergreen che non tramonta mai!
L’Abito metallizzato di Sandro Paris; un’esplosione di stile

Elegante e sorprendente allo stesso tempo, l’abito metallizzato di Sandro è una scelta che farà girare la testa a chiunque. Si tratta di un midi dress metallizzato progettato con cucitura sui fianchi e maniche lunghe sottili per definire a dovere la silhouette ed è poi rifinito da profondo scollo con nodo ritornto e gonna leggermente svasata per aggiungere la giusta dose di sensualità e movimento al modello. Perfetto in abbinamento con accessori total black per renderlo il protagonista assoluto del look.
L’Abito in velluto di Mango; un capo elegante e versatile

Questo delizioso abito midi in velluto nero di Mango, ispirato al quipao cinese, è l’abito giusto per farvi sentire eleganti e stilosissime…non solo a Natale ma in tante altre occasioni. Il colletto alla coreana, il cut-out ovale all’altezza del petto, lo spacco laterale e la particolare chiusura con alamari, sono tutti dettagli chic e originali che rendono questo abito letteralmente irresistibile! Come abbinarlo? Con décolleté a punta e clutch argentata per creare un look indimenticabile.
Il vestito rosso di Reformation; un must have da avere a tutti i costi

Non può mancare in questa selezione un abito rosso, il colore delle feste! Ecco allora il meraviglioso abito red passion di Reformation. Elegante e raffinato, questo abito è contraddistinto da un design semplice ed essenzial. A rifinire il capo, eleganti spalline e collo a barchetta che esaltano ancora di più il fascino senza tempo di questo straordinario tessuto drappeggiato. Disponibile anche in altre nuance, noi ci siamo innamorate di questa bellissima e intensa nuance di rosso. Sfoggialo con una mantella bianca o nera,sandali alti possibilmente con plateau e clutch dorata…vedrai, farai un figurone!
L’Abito corto con piume di Self Portrait; perfetto per rubare la scena

Festa fa rima con piume! Ecco, allora, l’abito perfetto per chi non vuole rinunciarvi in queste Feste: due vistosissimi polsini in piume rosa sono i protagonisti del miniabito in raso total black di Self-Portrait, la scelta spensierata e sbarazzina per party di Natale e Capodanno dinamici dove il divertimento è assicurato. Caratterizzato da una silhouette aderente e drappeggiata con collo e gonna asimmetrica, è il mini dress perfetto da indossare con sandali gioiello e una mini borsa a mano.
Il miniabito con paillettes di H&M; un evergreen che non tramonta mai!

Ultimo ma non per importanza, l’abito con paillettes di H&M, la scelta perfetta per illuminare le serate più speciali di queste feste. Sarà il suo design travolgente o lo spirito particolarmente ammaliante che lo rende unico ma questo capo ha il superpotere di prendere un look ed elevarlo all’ennesima potenza, trasformando ogni movimento in un gioco di bagliori e sfumature. Quando indossarlo? A Capodanno, a Natale o anche ad una cena dallo spirito frizzantino con dresscode elegante e sparkling!

