Home » Bellezza » Glass French Nails: la manicure che brilla come il vetro fa tendenza!

Glass French Nails: la manicure che brilla come il vetro fa tendenza!

Glass French Nails: la manicure che brilla come il vetro fa tendenza!
Lettura: 5 minuti

La tendenza manicure che rende la french moderna e luminosa, al confine tra minimalismo e glam


La french manicure non manca mai di rinnovarsi e stupire. La versione trasparente, olografica e riflettente rientra nel trend “glass french”, una rivisitazione moderna che punta tutto su luminosità e effetti holo. La lunetta bianca, spesso impreziosita da linee e sottolineature d’oro o argento, ha sempre la sua eterna eleganza. Se guardiamo all’effetto glass, quella finitura specchiata che imita la trasparenza del vetro e la riflessione sfaccettata del cristallo, ci immergiamo in un insieme variegato di nail art che racchiude tante tecniche e risultati finali: c’è chi la realizza con la tecnica del cat eye, chi con il solo gel, chi con polveri o smalti cromati. In comune, appunto, la superficie extra lucida e riflettente.

Una manicure riflettente, sofisticata e moderna

Niente di statico, nell’universo delle glass french nails: il movimento continuo della luce riflessa sulle unghie regala un fascino dinamico e rende contemporanea la manicure simbolo dell’eleganza senza tempo. La base resta neutra e nude, e l’impatto è affidato tutto alle punte ultra riflettenti. Il risultato è discreto e scenografico allo stesso tempo, che mette d’accordo la voglia di minimalismo e il tocco di glamour. Multidimensionale e con lievi riflessi multi colori, rende più che mai elegante e accattivante la manicure!

La versione “basic” in trasparenza

La prossima frontiera dello smalto per unghie è la sua assenza? È così che nascono le glass French nail. Il look capovolge l’uso dello spazio negativo tipico della French manicure, con una punta trasparente e smalto sul letto ungueale. Creano dimensione e spazio, realizzabili estendendo il bordo libero dell’unghia con un gel o delle extension, fermando lo smalto di base al punto in cui finirebbe l’unghia naturale. Quindi l’inizio è questo: il bianco svanisce e si fa trasparenza. Delicatissimo e sofisticato, realizza l’effetto vetro per eccellenza. Inutile dire che mantiene il fascino sofisticato se sul manto si stende un delicato rosa, ma in diverse forme, colori e nail art può essere a sua volta una tela su cui far volare la fantasia. Le opzioni di personalizzazione sono infinite, così ciascuno può davvero mettere in mostra il proprio  gusto personale.

La manicure French olografica

Il massimo dell’effetto riflettente, come se una goccia di arcobaleno cadesse sulla punta delle dita, è la versione olografica, che rende lo smalto un caleidoscopio di colori a ogni movimento.

Cat eye sulla punta delle dita

Il cat eye è la tecnica di smalto magnetica che realizza sfumature galattiche e cambi di luce a ogni movimento, realizzabile su un’infinita gamma di tonalità. Così può essere scelto un solo colore, tendenzialmente chiaro, dal rosa all’azzurro, o anche realizzata una policromia su ogni unghia, graduando le sfumature, per amplificare la brillantezza.

La lunetta argento

Una leggera lunetta argentea arricchita di elementi riflettenti come se fossero le schegge di uno specchio rotto ci regala una manicure stellare che crea la sintesi tra Biancaneve e la strega: affilata abbastanza da dimostrare carattere ed eterea altrettanto per risultare femminile e raffinata.

Gli smalti per realizzare la glass french nails

Glass French Nails: la manicure che brilla come il vetro fa tendenza!

Manucurist, green smalto in mermaid: è lo smalto che fa bene al pianeta e alla salute, con ingredienti fino all’84% di origine biologica, Made in France e vegan. Arricchito di olio di cocco, noto per le proprietà idratanti, e di estratto di bambù con azione fortificante.

Glass French Nails: la manicure che brilla come il vetro fa tendenza!

Dolce&Gabbana, Nailed It! In 01 Ace è uno smalto ad asciugatura rapida e di lunga durata che dona un tocco di classe alla manicure grazie a un profumo gradevole e al colore grintoso in una sola passata, per unghie perfette in un batter d’occhio. Nella linea sono disponibili sette colori con finiture straordinarie: opaco, scintillante, perlato, glitterato e olografico: il giusto pizzico di audacia da indossare in ogni occasione. Nailed It! viene fornito in un grazioso flacone trasparente con un pennello appositamente progettato, che consente un’applicazione facile e veloce.

Glass French Nails: la manicure che brilla come il vetro fa tendenza!

Opi, Nail Lacquer in Yay Space! è lo smalto azzurro vivace che cattura la luce con riflessi cangianti e luminosi. Lo smalto della collezione Barbie, lanciato con il celeberrimo film di Margot Robbie, ricopre le unghie con un azzurro vibrante.

Glass French Nails: la manicure che brilla come il vetro fa tendenza!

Chanel Beauty, Le Vernis in “Pionniere” è un rosa cromato che cattura lo sguardo con la sua eleganza luminosa e moderna. Delicato e audace, fa parte della collezione di smalti protettivi e a lunga tenuta che si prendono cura della bellezza delle unghie, pensati per mettere in risalto i colori vibranti. La sua formula, con un’alta concentrazione di pigmenti, è arricchita con ingredienti di origine naturale . Offre un film sottile e resistente, per un effetto lacca ultra-brillante e perfettamente uniforme.