Giorgia Soleri derisa sui Social: la provocazione al Festival di Venezia è un vero flop!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
04/09/2023

Una terribile gaffe o solo un bluff? Giorgia Soleri nella Bufera dopo la sfida lanciata e delusa a Venezia 80!

Giorgia Soleri derisa sui Social: la provocazione al Festival di Venezia è un vero flop!

La “battaglia” del momento, quella impegnata e condivisa da molte Star Internazionali, è contro la moderna schiavitù della depilazione. Da Madonna a Milye Cyrus, Bella Thorne a Katy Perry, sono tante le Celebrity che hanno deciso di sfoggiare fiere la loro folta peluria trasformandola in un simbolo di liberazione.

Forse troppo progressiste per la tradizionale Italia, dove l’hairy revolution fatica a prendere piede, specie ai piani alti. Eppure c’è qualcuno che ha deciso di metterci la faccia (e non solo) pronta a sfidare questo inaccettabile diktat. Stiamo parlando di Giorgia Soleri, l’ex di Damiano David il famoso frontman dei Maneskin. “La Signorina nessuno” ospite alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia, ha lanciato infatti una sfida provocatoria che ha mandato in un brodo di giuggiole tutte le femministe italiane della Gen Z. Peccato poi deluderla! Ma andiamo a scoprire cosa è successo…

Giorgia Soleri, la provocazione a Venezia 80

Complice lo sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood, quest’anno, il Red Carpet di Venezia ha dovuto rinunciare ai grandi nomi internazionali di un tempo. In compenso, tantissimi sono i volti noti del piccolo schermo italiano che affollano la passerella più ambita del momento. Influencer, modelle e reality girl, tutte elegantissime, si mettono in bella mostra nella luccicante cornice della Laguna. Tra loro anche Giorgia Soleri, ex del frontman dei Maneskin Damiano David, ex concorrente di Pechino Express, scrittrice e impegnata attivista dei diritti delle donne (non sempre compresa). Arrivata a Venezia, l’impavida Giorgia, ha deciso di lanciare una sfida sui social: “Sarò la prima a sfilare con i peli sulle gambe!”. La ritrattazione ovviamente è immediata, quando i fan fanno notare che all’estero è ormai pratica diffusa. E Giorgia allora alza la posta: “Sarò la prima Italiana a sfilare con i peli sulle gambe sul Red Carpet del Festival di Venezia!”.

Giorgia Soleri non mantiene la parola e delude tutti. Pioggia di critiche…

Al grido di “Chiu Pilu a Venezia” Giorgia Soleri ha lanciato una sfida che ha mandato in visibilio tutte le giovani attiviste, femministe e progressiste d’Italia. L’attesa è stata davvero estenuante, specie dopo i molti post pubblicati dalla giovane Star riguardo ai preparativi: abito Vivienne Westwood, scarpe Le Silla, make up realizzato dal Team di Armani Beauty. Tutto pronto e tutte pronte insomma, peccato che la delusione non sia tardata ad arrivare: Giorgia Soleri ha indossato un abito lungo.

Promessa tradita e il popolo dei Social non perdona. Derisa per l’evidente gaffe, Giorgia Soleri è rimasta schiacciata da una pioggia di commenti, alcuni davvero pesanti. Molti credono abbia bluffato altri che sia stata solo un po’ ingenuotta, di fatto la bufera incalza e Giorgia è nella nebbia!