5 Gioielli con pietre azzurre che sono un vero incanto!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/05/2023

La pietra azzurra è perfetta per valorizzare look estivi, in qualsiasi stile e occasione. Sono diversi i brand che hanno scelto di proporne una loro versione in questa stagione, ecco quali sono i più bei gioielli in azzurro secondo noi, per diventare ogni volta una principessa diversa!

5 Gioielli con pietre azzurre che sono un vero incanto!

La pietra azzurra è un super classico tra i gioielli più richiesti in estate. Può variare leggermente nel colore, dal blu pallido al blu intenso. La tonalità dipende dalla presenza di impurità e inclusioni all’interno del quarzo. Alcune varietà di pietra azzurra possono anche mostrare striature o venature che aggiungono fascino e carattere al materiale. Dal punto di vista simbolico, la pietra azzurra è associata alla calma, alla serenità e alla chiarezza mentale. Si dice che abbia proprietà curative e possa favorire la comunicazione, l’ispirazione e l’armonia interiore. È spesso utilizzata come pietra di guarigione e meditazione. Quello che vogliamo vedere oggi insieme è quali sono i brand di gioielli, anche molto famosi, che hanno fatto di questa pietra unica dei prodotti che indossati diventano un vero incanto. Siete curiose? Ecco i nostri preferiti per una whislist da sogno…

MaxMara, collier in metallo e vetro come una vera principessa!

Collier metallo e vetro MaxMara

Una delle cose più richieste in formato “pietra azzurra” sono le collane. Max Mara ha pensato di “esagerare” proponendo un collier in metallo e vetro definito dal motivo di cabochon che crea un ritmo regolare e dona luce al look. Chiusura con gancio sul retro. La cosa bella di questo gioiello è, anche, il suo costo. Non proibitivo, e allo stesso tempo garanzia di un pezzo di eccellenza: Prezzo 99,00 Euro

Bracciale Bead Heart Tag, la pietra “azzurra Tiffany”

Tiffany bracciale pietre azzurre

Tiffany ed il suo pantone esclusivo non potevano mancare in questa nostra selezione. Piccola deviazione sul tema “pietra azzurra”, questo bracciale di grande effetto con beads in amazzonite è caratterizzato dall’inconfondibile piastrina a cuore. Ispirata all’iconico portachiavi presentato per la prima volta nel 1969, la collezioneReturn to Tiffany” è imperdibile per ogni pezzo. Per aggiungere un tocco di colore super chic alla vostra estate. Il prezzo è in linea con il range del brand: 570,00 Euro

Swarovski, Orecchini di cristalli in stile “cuore dell’oceano”

orecchini Swarovski

Cristalli firma di uno dei brand più iconici nel mondo dei gioielli, ma del nostro tono preferito. Con questi sorprendenti orecchini Matrix, Swarovski vuole dare un nuovo mood al design a cerchio grazie a dettagli unici. Ogni gioiello placcato rodio presenta un cerchio di pietre a taglio Baguette Princess in una tonalità acquamarina tenute insieme da una raffinata montatura a griffe. É il brand stesso a presentare questi orecchini come “ipnotici“.. Sono perfetti abbinati ad ogni tipo di look. Prezzo abbordabile: 135,00 Euro!

Emporio Armani, Maxi collana a catena con pietre in plexiglass. Per una “principessa moderna”!

maxicollana Armani

Emporio Armani vuole dire la sua, e quando si tratta di eleganza e stile, anche nella semplicità, questo brand non sbaglia un colpo. Se prima con Max Mara abbiamo visto un collier da vera principessa, con Armani la vostra regalità si esprime con un tocco moderno unico. Taglio maxi per una collana ultra moderna, realizzata in plexiglass con trama a catena e pietre geometriche decorative. Totalmente made in Italy. Il prezzo vi permette di indossare un Armani senza spendere un patrimonio. Prezzo: 160,00 Euro!

Guess, collana in acciaio. Questa è la scelta per una principessa “pop”

Guess collana

Collana in acciaio placcato, Struttura catena a maglia larga, Dettagli colorati smaltati, Applicazione zirconia cubica. Chiusura con moschettone. Questo è lo stile per una principessa pop, in cui l’azzurro si indossa e non si aspetta su un cavallo bianco. Un vero incanto, che si può indossare anche con il bracciale coordinato. Il prezzo è davvero più che incoraggiante. Trovate infatti, sullo shop ufficiale Guess, questa collana al  50% ; Potete quindi acquistarla spendendo “solo” 75,00 Euro e acquistando un pezzo unico. Perfetta per il mood estivo, le placche che formano il girocollo sembrano evocare la forma delle conchiglie, così che il vostro look d’estate possa sembrare ancor più intonato. In generale il vantaggio di questi gioielli, in tutte le varianti in cui li abbiamo visti oggi, è di incarnare un tipo di look versatile, che si può adattare a diversi stili. Perfetti per una serata elegante, per un look casual, per la spiaggia. Ma anche per un look boho, per esempio, o anche per i vostri outfit vintage. Potete anche creare dei gioielli da voi usando questa pietra, oppure cercarne nei mercatini tipici di molte località estivi. Niente di più facile che cercare gioielli vintage con pietre azzurre o trovare pezzi ispirati a epoche passate. Indossando la pietra azzurra con abiti retrò o capi vintage potrete creare un look unico e affascinante. Ora sapete tutto, dovete solo scegliere il vostro tono di azzurro e indossarlo con fierezza…