Gioielli: 6 tendenze di Stagione per un look prezioso e super cool!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
16/09/2022

Gioielli, tutte le tendenze della nuova stagione autunno/inverno. Bracciali, anelli e collane, tutti i set più cool del momento che non puoi assolutamente perdere.

Gioielli: 6 tendenze di Stagione per un look prezioso e super cool!

Se sei una di quelle che adora stare sempre sul pezzo e che non vuole mai perdersi una nuova tendenza sei nel posto giusto! Abbiamo trovato per te tutti i gioielli più cool della nuova stagione invernale che non puoi assolutamente perdere per essere alla moda anche nel periodo più freddo dell’anno.

Look prezioso e super trendy con i gioielli più belli della stagione invernale

Delle volte, anche se indossiamo dei capi d’abbigliamento relativamente semplici, possiamo intervenire implementando e arricchendo il nostro outfit con dei gioielli che possano dare uno slancio al nostro look. Se poi sei un amante delle tendenze perché ami essere sempre alla moda, non puoi assolutamente rimanere indietro su quali siano i capi saldi della nuova stagione. In questo articolo ti aiutiamo a capire quali sono i gioielli più cool di questo inverno. Attenzione: te ne innamorerai.

Gli Orecchini surrealisti

gioielli
Maison Schiaparelli

Che bello il surrealismo, è stato uno dei movimenti artistici più belli di sempre. I surrealisti, influenzati dalla psicoanalisi, cercarono di riportare il potere dell’immaginazione ad un piano superiore in quanto era stato via via sempre più sottomesso dall’importanza della mente razionale. Nell’arte questo sentimento si riversò su un nuovo e rinnovato bisogno di far emergere, sul piano visivo, tutte le astrazioni della mente e questo è un po’ quello che sta accadendo anche nell’ambito della gioielleria. Già, avete capito bene, la moda parla chiaro, ad accaparrarsi i riflettori della stagione invernale sono i gioielli che rievocano il sentimento surrealista con forme astratte che lasciano alla libera interpretazione di dire la propria. Pendenti dorati che si uniscono a perle assumono toni surreali e creano quasi uno stato di ipnosi per chi li osserva. Quando si dice indossare l’arte. Sicuramente la maison Schiaparelli è una delle più significative in tal senso, forse un po’ costosa per alcune di noi, ma vale comunque la pena menzionarli prima di iniziare la nostra lista dei gioielli più trendy della stagione. Quelli che vedete nell’immagine sono i Visage Earrings, non sono magnetici?

Collier rigido in stile torque

gioiello
Etrusca Mirage

Che dire poi delle magnifiche collane in stile torque? Dal sapore etnico questo tipo di gioiello è sicuramente uno dei più trendy del momento. Solitamente questi girocollo sono a semicerchio rigidi e che delineano le linee eleganti del collo femminile. Se invece vi piacciono le linee più armoniose, sempre in questo stile esistono delle collane più sinuose, magari che replicano il movimento sensuale di un serpente. Se invece preferite i collier rigidi, guardate questa collana Dune con finitura martellata a specchio di Etrusca Mirage. Cattura l’attenzione con un collier che esprima tutta la vostra potenza di donne indipendenti.

Set di anelli in oro

anelli
Stradivarius

Le mani sono il nostro biglietto da visita ed oltre ad averle sempre ben curate potete scegliere di presentarvi sempre al meglio indossando degli eleganti anelli. I set di anelli della stessa tonalità sono super glamour, cercando però, sempre di abbinarli tra loro con gusto. Infatti mettere insieme troppi colori e modelli diversi può risultare troppo caotico. Non c’è un look da rispettare per indossare anelli semplici ma carini. Che li abbiniate ad un tailleur oppure ad un abito da cocktail non fa differenza, sarete sempre curate e molto chic. Non è necessario spendere cifre esorbitanti, infatti a volte basta semplicemente saper scegliere, così abbiamo scelto di mostrarvi questo dolcissimo set di sei anelli di Stradivarius molto romantico.

Orecchini a cerchio con pendenti

gioielli (4)
Morellato

Estremamente sexy ed eleganti, è già stiamo parlando proprio di loro: gli orecchini a cerchio. Per anni furono buttati nel dimenticatoio e poi, negli ultimi tempi, hanno invaso nuovamente le passerelle di tutto il mondo. Questi bijoux sono capaci di valorizzare molte diverse forme del viso e si adattano a diversi stili. Meravigliosi soprattutto con i capelli raccolti questo modello si trova proprio in tutte le varianti possibili e immaginabili. Questi che abbiamo scelto di farvi vedere sono di Morellato e oltre alla classica forma a cerchio sono impreziositi con dei piccoli brillantini a pendolo. Discreti e raffinati, abbinali con stile sopra i tuoi outfit.

Bracciali di diverse tonalità

gioielli
Particolari

Se sei una di quelle che proprio non riesce a scegliere tra i gioielli da indossare ti sentirai a tuo completo agio con le nuove tendenze in fatto di gioielli. Da qualche anno il gusto di abbinare, assemblare e impilare anelli, collane e bracciali uno sull’altro sembra ormai una garanzia in fatto di moda. Come abbiamo visto per gli anelli, e come vedremo poco più sotto per le collane, i set di gioielli sono proprio un must have a cui non puoi assolutamente rinunciare. Personalizza il tuo outfit con set di bracciali particolari come questo di Particolari con farfalle di più dimensioni sia in oro, argento e oro rosa.

Collana a più fili di diverse lunghezze

gioielli
H&M

Le abbiamo già viste per tutta l’estate, e pure, le collane di diverse lunghezze tornano a dominare anche la nuova stagione autunno/inverno. I set di collane vengono ormai venduti anche a buon mercato da diversi marchi di bigiotteria. Spesso questo tipo di bijoux assembla diverse lunghezze di collane, da quella più lunga fino a quella che aderisce di più al collo. Di solito ad alternarsi sono anche stili diversi, magari un filo può avere dei piccoli charm e ciondoli, mentre altri filamenti possono essere lisci e semplici, come questo modello di H&M di colore oro. Questi set sono inoltre molto versatili e potete scegliere voi quali indossare, se tutti insieme oppure uno per volta. Create il vostro look e date libero sfogo alla vostra creatività.