Home » Moda » Gilet in maglia, il capo in cima alle tendenze autunnali

Gilet in maglia, il capo in cima alle tendenze autunnali

Gilet in maglia, il capo in cima alle tendenze autunnali
Lettura: 4 minuti

Essenziale, versatile e raffinato, il gilet in maglia entra di diritto a far parte del guardaroba femminile di questo Autunno! Ecco i più belli su cui puntare adesso…


Da tempo oramai nel nostro guardaroba di stagione, i gilet in maglia si rinconfermano anche quest’autunno inverno 2025 una tendenza moda davvero molto apprezzata. Il motivo? Si tratta di un capo che spesso e volentieri rubiamo dal guardaroba del nostro lui che si presta divinamente a layering davvero interessanti ed originali. Ma non è la prima volta che un capo prettamente maschile entri a far parte della moda femminile, pensiamo al pantalone sartoriale, alla cravatta, al blazer… Ma cosa rende il gilet un capo così amato dalle donne? Dal carattere essenziale è, senza ombra di dubbio, uno dei capi più versatili, di carattere ed affascinanti al tempo stesso. Di lana, cashmere, velluto, top cropped: il gilet in maglia si reinventa rimanendo sempre al passo con i tempi. Il trend di quest’anno? i gilet in maglia, più che mai, sono i must-have da indossare. Noi abbiamo fatto una selezione dei 6 più belli e vi mostriamo come abbinarli…

Il Gilet asimmetrico in maglia di Lemaire

Gilet in maglia, il capo in cima alle tendenze autunnali

Non possiamo parlare di gilet in maglia senza nominare Lemaire, punto di riferimento per capi di maglieria di altissima qualità disegnati per trascendere le stagioni e le tendenze passeggere. Il marchio, infatti, propore sempre modelli che rappresentano il perfetto equilibrio tra qualità e funzionalità. Ecco, allora, che vogliamo proporvi il gilet firmato dal brand…un capo con taglio asimmetrico, realizzato in misto lana e completato da un delizioso fiocco sul collo.

Il gilet in cotone lavorato a maglia di Cos

Gilet in maglia, il capo in cima alle tendenze autunnali

La collezione sartoriale di questa stagione di COS si distingue per le linee pulite e un’eleganza essenziale e discreta. E il gilet in maglia in foto ne è una prova tangibile. Realizzato in un’intensa e richiestissima tonalità verde oliva, questo gilet in cotone lavorato a maglia presenta un girocollo e un taglio a V sull’orlo. Un capo essenziale ma raffinato perfetto da sfoggiare su jeans e pantaloni dal taglio sartoriale, per l’ufficio ma anche per il tempo libero.

Il Gilet in maglia con rombi di Massimo Dutti

Gilet in maglia, il capo in cima alle tendenze autunnali

Amanti dello stile preppy all’ascolto, non potete non aggiungere al tuo guardaroba invernale questo meraviglioso gilet di Massimo Dutti. In viscosa, ha scollo a V e fantasia a rombi bianchi e marrone. E’ un capo perfetto da utilizzare su jeans o pantaloni straight per il lavoro ma anche per occasioni più casual. Invece, per un vero e proprio look da scolaretta consigliamo di indossarlo con camiciona bianca, gonna mini plissettata e mocassini o ballerine.

Il Gilet in lana rosa di Ganni

Gilet in maglia, il capo in cima alle tendenze autunnali

Simpatico e davvero tanto cute, il gilet targato Ganni colpisce al primo sguardo nonostante il design in sé e per sé sia essenziale. A conquistare tutte noi romanticone è, infatti, la sua tonalità rosa e la deliziosa stampa con cucciolo e cuore. Due dettagli che rendono questo capo davvero irresistibile e cool! Come indossarlo questo autunno? Con pantaloni in ecopelle neri per un contrasto davvero stylish!

Il gilet in maglia spazzolato di & Other Stories

Gilet in maglia, il capo in cima alle tendenze autunnali

& Other Stories firma questo gilet è lavorato a maglia in misto mohair e lana con finitura spazzolata piacevole al tatto. Il modello presenta scollo a V, finiture a coste e due tasche applicate sul davanti ed è rifinito con chiusura con bottoni sul davanti. Declinato nelle calde nuances autunnali è il pezzo da sfoggiare con una camicia, dei jeans e un paio di mocassini per un look di tendenza e pronto in pochissimi minuti.

Il gilet in maglia con fantasia floreale di Benetton

Gilet in maglia, il capo in cima alle tendenze autunnali

Per chi, invece, preferisce le texture importanti e rifinite nei minimI particolari, ecco il gilet in maglia firmato Benetton. Lo stiloso dettaglio con spalle maxi, l’elegante gioco della fantasia a contrasto color arancio e il taglio cropped si scelgono per outfit di tutti i giorni, insieme a camicia dal taglio maschile, leggings con staffe e con stivaletti texani. Il modello caldo e avvolgente, in filato di misto mohair, si rivelerà la scelta vincente nelle giornate più fredde.