5 Gilet di Lana che devi assolutamente avere nel tuo guardaroba autunnale

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
19/10/2023

Le temperature stanno definitivamente virando verso la stagione autunnale e sarete costretti a fare il cambio di stagione... se non ritrovate un gilet di lana tra i vostri capi da sistemare nell'armadio, correte ai ripari! Potete acquistare uno di questi modelli super chic...

5 Gilet di Lana che devi assolutamente avere nel tuo guardaroba autunnale

L’autunno è la stagione perfetta per sfoggiare i primi capi di abbigliamento più pesanti. Il cambio di stagione ormai vi chiama, non lo potrete rimandare oltre. Se armeggiando con i vostri scatoloni vi rendete conto che non avete un gilet di lana, allora dovete di certo correre ai ripari. Ne potete acquistare di diversi tipi, si tratta di un capo che va bene per qualsiasi stile. L’unica cosa che di certo dovete sapere è che non può mancare nel vostro guardaroba autunnale. Anche quelli più leggeri, sono uno dei pezzi più versatili che possiate indossare in questa stagione e dovete di sicuro dargli un posto nella vostra cabina armadio. Questo indumento, elegante e confortevole, può essere indossato nelle occasioni più diverse, da una passeggiata in città a una serata fuori con gli amici. Vi siete accorte di essere tra coloro che devono ricomprare il gilet per l’autunno, ecco almeno cinque modelli in lana che dovresti assolutamente considerare di aggiungere al tuo look per l’autunno.

Il Gilet Classico a Trecce di Lacoste

Gilet Lacoste

Un classico tra i classici! Il gilet di lana a trecce è un capo intramontabile. La texture a trecce conferisce un tocco di eleganza e un’aria di tradizione all’outfit. Questo gilet è perfetto per le giornate più fresche di autunno e può essere indossato sopra una camicia o un maglione leggero. È ideale per creare un look casual ma sofisticato. Uno dei brand che produce per antonomasia i migliori tra questi è proprio Lacoste.

Il Gilet in jersey by Marina Rinaldi

Gilet jersey Marina Rinaldi

Un gilet di lana grande a righe (se vi piace è perfetto anche il modello con cappuccio) in jersey è la scelta ideale per le giornate autunnali in cui il tempo può essere imprevedibile. Questo capo aggiunge un tocco di praticità al tuo guardaroba. È perfetto per tenerti al caldo e asciutto in caso di pioggia improvvisa. Potete indossarlo sopra una felpa o un maglione leggero per un look casual e sportivo. Questo che vedete in foto è firmato Marina Rinaldi!

Il Gilet Lungo in filato di Lana firmato Max Mara

Gilet Lungo Max Mara

Il gilet lungo con (bottoni o cinta) è perfetto per creare un look elegante e sofisticato. Questo modello può fungere da capo centrale del tuo outfit e può essere indossato sopra una camicia bianca e pantaloni o una gonna lunga. È un’ottima scelta per le serate più fresche e aggiunge un tocco di classe e raffinatezza al tuo stile. Parlando di classe e raffinatezza, non possiamo non parlare di questo modello lungo di Max Mara, che la modelle in foto indossa in un delizioso tono su sono con pantaloni e maglione!

Il Gilet con bottoni e Tasche di Brunello Cucinelli

gilet lana cucinelli

Un gilet di lana con bottoni e tasche è una scelta pratica e versatile. Questo capo è perfetto per le attività all’aperto durante l’autunno, come escursioni o gite in campagna. Le tasche ci consentono di portare con noi gli oggetti essenziali, ed i bottoni lo rendono facile da indossare e togliere. È un capo casual che aggiunge comfort al tuo guardaroba autunnale. Quello che vedete in foto esprime un’eleganza assoluta nella versione in lana vergine Soft e cashmere punto waffle, di Brunello Cucinelli. Il soffice filato viene lavorato con uno speciale punto di maglieria, mentre piccole pietre impreziosiscono il dettaglio del taschino con una nota che riesce a spezzare l’essenzialità del modello, virando su una preziosa femminilità. La vestibilità offre volumi regolari e confortevoli che possono essere gestiti indossando anche camicia, t-shirt o un lupetto in tinta unita!

Il Gilet Oversize di H&M, un classico elegante ed essenziale!

Gilet HM

Per un look rilassato e alla moda, considera l’opzione di un gilet oversize. Questo tipo di gilet di lana è ampio e comodo, perfetto per le giornate in cui desideri un look accogliente e informale. Puoi abbinarlo a jeans o leggings per un outfit casual da indossare durante le tue attività quotidiane o durante una serata a casa con gli amici. Oltre a tenerti al caldo, avrai donato stile e versatilità ai tuoi outfit. Quello che vediamo in foto è un classico di H&M. Ora non vi resta che scegliere il vostro preferito tra i diversi stili disponibili, e sarate pronte a affrontare l’autunno con un tocco di eleganza e comfort. Che vogliate optare per il classico gilet a trecce, il pratico gilet oveersize o uno dei tanti altri modelli, il gilet di lana sarà un compagno fedele durante questa splendida stagione…