l’Hair Stylist Gianluca De Crescenzo ci svela le Tendenze Capelli di Sanremo 2024

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
08/02/2024

Gianluca De Crescenzo hair stylist tra i più apprezzati del team Compagnia della Bellezza, ci svela quali sono le Tendenze Capelli sul Palco dell'Ariston, quelle che promettono di diventare dei veri must 2024!

l’Hair Stylist Gianluca De Crescenzo ci svela le Tendenze Capelli di Sanremo 2024

Stasera andrà in onda la terza puntata, siamo a metà della corsa, e interrogare il nostro oracolo, ops, intendevo dire esperto, è quasi d’obbligo. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Gianluca De Crescenzo, giovane affermatissimo hair stylist romano, punta di diamante del team Compagnia della Bellezza guidato da Salvo Filetti, e in questi giorni impegnato dietro le quinte della 74esima edizione del Festival di Sanremo.

Vi ricordate di Gianluca e dei suoi pronostici sugli hair trend 2024? Ecco, questo è il primo importante evento italiano di musica, stile e costume, e Gianluca – che ha già dimostrato di saperla lunga in fatto di Capelli e Tendenze – è pronto a svelarci quali sono i look da tenere d’occhio. Le sue previsioni di dicembre sono state assolutamente confermate, il trend natural ha spopolato nelle prime due serate del Festival, ma ci sono altre tendenze affascinanti, protagoniste in questi giorni sul palco dell’Ariston, che vale proprio la pena di conoscere più da vicino insieme a Lui.

Ecco dunque cosa ci ha raccontato Gianluca De Crescendo, hair Stylist di Compagnia della Bellezza, sugli stili, i mood e i trend di Sanremo 2024, che promettono di diventare un vero must have nei prossimi mesi. Guarda il video e continua a leggere:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myluxury (@myluxury_it)

I trend Capelli Uomo di questo Sanremo 2024

In queste due prime serate abbiamo visto spopolare sul palco dell’Ariston l’effetto Curly. Tanti, tanti ricci, sia wet come quelli di Irama, che naturali come quelli di Renga. E poi c’è l’effetto slick, quello di Mahmood, super impomatato e volutamente lucido. Focalizzerei inoltre l’attenzione sul look di Diodato, molto stile Oasis, quello è un trend da tenere seriamente d’occhio, andrà molto quest’anno. Chiudiamo con Mengoni, perché Lui, a mio avviso, è un esempio palese di come anche la bellezza maschile possa essere curata nel minimo dettaglio.

Tra gli hair look femminili, invece, quali ti hanno davvero conquistato?

Il mio primo nome è Clara Soccini, sono ovviamente di parte perché è proprio il team di Compagnia della Bellezza con Salvo Filetti ad aver curato il  look di questa splendida cantante. Lei è l’emblema dell’affermatissimo trend Quiet Luxury. Il suo aspetto è fresco, naturale, un bello senza eccessi, contemporaneo ed efficace. Altrettanto interessante Annalisa, con questi capelli lisci, puliti, quasi “liquidi” e assolutamente naturali, proprio come Clara. Un’attenzione speciale anche all’hair look wet di Big Mama, un bagnato rigido e spigolosa ma estremamente di impatto. Ha fatto centro!

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, intervista a Salvo Filetti fondatore e direttore artistico di Compagnia della Bellezza

Il pronostico dunque qual è: vince il Trend natural o “impomatato”?

Nessuno dei due, come abbiamo visto si tratta di un 50 e 50. Anzi, sono curioso di vedere cosa accadrà nelle prossime serate, sono certo infatti che i due look si alterneranno. Chi ha scelto finora uno stile naturale potrebbe tranquillamente puntare sul wet nei prossimi appuntamenti e il contrario ovviamente. Noi con Clara abbiamo fatto esattamente questo ieri sera, ma ho visto che anche Emma Marrone ha confermato la mia intuizione, passando da onde morbide e scivolate a un raccolto wet effetto specchio. Mancano ancora tre serate, staremo a vedere!