Le Giacche firmate Zara che non puoi assolutamente farti sfuggire!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
19/03/2024

Tra classici, must have e novità di stagione, ecco le giacchi di Zara che non puoi non desiderare per questo periodo dell'anno!

Le Giacche firmate Zara che non puoi assolutamente farti sfuggire!

Zara rappresenta un vero cult per ogni stagione e per tutti i tipi di capi. Le giacche sono un pezzo che determina lo stile e la personalità di un look e che diventa anche fondamentale per il comfort. Ci sono dei momenti dell’anno, poi, in cui diventa irrinunciabile il ricorso allo shop dell’intramontabile brand di origini spagnole. Quando si passa da una stagione all’altra, proprio come accade in questo periodo di Marzo a cavallo tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera spesso la soluzione, senza investire cifre altissime in capi che hanno un margine di utilizzo ridotto in funzione al clima, si trova proprio navigando fra le proposte di Zara. Siete alla ricerca di spunti per l’occasione di acquistare la giusta giacca da mezza stagione? Ecco una selezione di quelle che dovete acquistare per essere al passo con le tendenze e per non rinunciare alla praticità ed essere pronte alle precipitazioni improvvise, insidia e caratteristica di queste settimane dell’anno. Queste non puoi proprio lasciartele sfuggire!|

Biker di pelle oversize, classico di stagione adattato alle tendenze del momento

biker zara

Un classico di stagione come il biker, adattato alla tendenza del momento, soprattutto per lei, vi indossare capi ed accessori oversize. Un vero e proprio giubotto, con colletto e maniche lunghe. Tasche anteriori con cerniera metallica. Il classico dettaglio di passanti sulle spalle e la cintura dello stesso tessuto con fibbia. La chiusura frontale è quella classica anche del chiodo, con cerniera metallica. Questa giacca non è più solo destinata ad essere indossata dalle donne che amano una vestibilità dalla personalità più “aggressiva”. Questo è ormai un classico che vi accompagnerà fino all’estate ed alla ripresa degli impegni di routine, fino agli inizi dell’autunno!

L’oversize è (anche) denim

Zara Giacca

Un taglio oversize, anche in questo caso a testimonianza di quali sia la spiccata tendenza del momento, viene applicata su un classico denim, che declina la giacca come un modello che assomiglia ad una camicia di jeans. Tasche anteriori applicate. Effetto slavato. Orlo asimmetrico con spacchi laterali. A queste caratteristiche si aggiungono i bottoni metallici, che richiamano perfettamente il modello di shirt che è stata un cult degli anni ’90.

Giacca con cappuccio, mai senza in questo momento dell’anno

giacca con cappuccio zara

Mai senza giacca con cappuccio in questo periodo dell’anno. La giacca con cappuccio è indispensabile per non dover portare sempre con sè l’ombrello e per essere pronti ad ogni tipo di precipitazione che, sappiamo bene, marzo porta sempre fino alla fine. Anche il collo alto regolabile, con lacci, è una risorsa importante. Le maniche lunghe con elastici e l’orlo regolabile con lacci elasticizzati laterali permette di regolare il grado di aderenza e protezione. Chiusura frontale con cerniera nascosta e bottoni, il colore in verde oliva (kaki) rappresenta una combinazione perfetta con il top del tono più amato della stagione. Davvero una soluzione perfetta per tutti gli stili e per tutti i tipi di esperienze (e di vacanze) che farete da qui all’estate!

Easy chic, in un colore must have di stagione

giacca zara

La primavera chiama il bianco, e Zara risponde con una giacca super chic nella sua semplicità. La giacca con colletto a revers e maniche lunghe sembra un perfetto compromesso per chi vuole indossare una moda semplice ma che rifletta uno stile molto elegante. Tasche anteriori applicate. Chiusura frontale con bottoni gioiello. ed un bianco che risponde perfettamente alle esigenze di questo periodo dell’anno a livello cromatico. Il bianco è uno dei colori che non passa mai di moda, soprattutto in primavera, e che potete abbinare con tutto: toni pastello, jeans, scarpe scure, sneaker o decollete. Se volete un autentico passepartout per il vostro look, ecco il capo che dovete mettere nel carrello proprio ora!

Bomber a collo alto, come potete rinunciarci?

zara bomber

Come rinunciare a questo classico degli anni ’90 tornato di moda a partire dalla scorsa stagione della moda? Il bomber è un vero capo irrinunciabile, e Zara non poteva lasciarlo indietro nella sua proposta di super cult di mezza stagione. Giacca bomber con collo alto e maniche lunghe con polsino. Tasche anteriori. Orli elasticizzati. Chiusura frontale con cerniera. Questo modello riprende le linee in modo elegante e delicato, con la caratteristica striscia laterale, che spezza il bicolor bianco e nero. Ideale da indossare anche in versione tuta (non gold) sopra i pantaloni sportivi (in vendita separatamente). Ed ora date il via libera al vostro shopping selvaggio…