Sportiva, trendy e con il giusto tocco di personalità. La giacca biker è decisamente un must have, specialmente per la stagione di mezzo, che si adatta perfettamente ad ogni tipo di outfit. I look più eleganti, così come quelli super casual, beneficiano del suo carattere in ogni abbinamento. Oggi abbiamo scelto di fare per voi una selezione delle più chic tra questo tipo di giacche. Non è stato difficile trovare le varianti più eleganti disponibili, considerando che praticamente tutte le maison più importanti propongono una loro versione di biker. Andiamo perciò a scoprire insieme quale mettere nel carrello per la prossima primavera…
- Ralph Lauren, Giacca biker in pelle martellata. Morbida classe!
- Max &Co. , La biker jacket in nappa dal fascino “vissuto”!
- Moschino su Luisaviaroma, giacca in pelle stampata: “Dorato senza senso di colpa”!
- BOSS, Biker Regular Fit in.
- Dior, Biker in pelle di capra nera
- Pinko, giacca biker in nappa per la primavera total white!
- Armani, Giacca in nappa di agnello con inserti in jersey. Che eleganza!
Ralph Lauren, Giacca biker in pelle martellata. Morbida classe!
Linee morbide che accompagnano una mise molto elegante, come è tradizione per Ralph Lauren, simbolo di eleganza in ogni sua espressione. La sua biker è realizzata in pelle martellata per un lussuoso look vissuto; un moderno must have dal fascino senza tempo. Caratterizzata da un taglio aderente, la giacca presenta listini con fibbia in vita e un esclusivo collo a fascetta con automatici per garantire eleganza in una proposta super easy. Prezzo 699,00 Euro.
Max &Co. , La biker jacket in nappa dal fascino “vissuto”!
Max & Co. sceglie di proporre la biker in nappa dalla finitura cerata, così riesce a dare un effetto vissuto e mosso al suo modello. Taglio slim, lunghezza sopra i fianchi, ha le impunture a contrasto. Multi pocket, ha i tirazip intrecciati e la fodera in cotone stampato. Prezzo 399,00 Euro
Moschino su Luisaviaroma, giacca in pelle stampata: “Dorato senza senso di colpa”!
Solito tocco irriverente e sfrontato, super cool di Moschino, attualmente al 30% su Luisaviaroma (Prezzo scontato 1.386,00 Euro). Fondo regolabile con cintura con fibbia. Una tasca frontale con pattina. Il messaggio che porta, come è di consueto per questo brand, è un importante riferimento, neanche troppo velato, alla necessità di sentirsi liberi di indossare, anche un capo di lusso, senza rimpianti o rimorsi. “Dorato senza senso di colpa”!
BOSS, Biker Regular Fit in.
Il giubbotto biker BOSS Donna con vestibilità regular fit. Completato da revers oversize, è rifinito con dettagli in metallo brandizzati e con un fodera in morbido tessuto con monogrammi tono su tono. La particolarità di questo capo, proposto in un colore di grande tendenza e super richiesto per i prossimi mesi, è ottenuto grazie all’uso di un agente conciante naturale al 100%, ricavato dalle foglie di olivo, che crea un’alta intensità cromatica con un impatto ambientale minimo. La moda, in questo caso, aiuta anche l’ambiente. Che volere di più?. Prezzo 499,00 Euro
Dior, Biker in pelle di capra nera
L’alta moda super chic non tradisce e propone anch’essa la sua versione di biker, ovviamente nera, in un modello intramontabile. Questo è il tradizionale taglio del modello classico rivisitato da Maria Grazia Chiuri per Dior. Realizzata in morbida pelle di capra, si contraddistingue per la silhouette aderente impreziosita da una serie di chiusure con cerniera e dal colletto con revers e bottoni automatici. Le spalline sono imbottite, chiusura con cerniera asimmetrica sul davanti, due tasche con cerniera e un taschino con bottone automatico. Per fetta per ogni look di Primavera. Prezzo 4.500,00 Euro
Pinko, giacca biker in nappa per la primavera total white!
La versione bianca, poteva mai mancare in una primavera in cui il total white impazza ancor prima di mandare avanti le lancette dell’orologio?Giacca biker stile chiodo in nappa con dettagli di bottoni metallici sul collo. Tasche con zip metallica, alamari con bottoni a fondo capo e maniche con zip e alamaro al fondo. Chiusura con zip asimmetrica. Anche questa versione proposta da Pinko viene realizzata con l’uso di materiali sostenibili. Prezzo 425,00 Euro.
LEGGI ANCHE: Jeans bianchi, 7 modelli da non perdere per una primavera total white
Armani, Giacca in nappa di agnello con inserti in jersey. Che eleganza!
La selezione di capi Essentials di Armani si presenta come una dichiarazione di stile senza tempo: una proposta contraddistinta da eleganza e funzionalità, adatta a molteplici combinazioni e occasioni. Da qui la proposta di questa biker, che viene reinventata secondo gli ultimi trend e acquista tutto lo charme di Emporio Armani. Questo modello in pregiata nappa di agnello semianilina, con inserti in jersey su manica, presenta fodera a tono e chiusura decentrata. Prezzo 590,00 Euro. La vostra biker, per questa primavera, sarà la classica o volete osare? Aspettiamo i vostri selfie!