6 Giacche a Vento da acquistare subito e indossare per tutto l’autunno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/09/2023

Dai marchi più chic a quelli "collaudati" nel genere. Stavate cercando una selezione di giacche a vento da acquistare per l'autunno? L'avete appena trovata...

6 Giacche a Vento da acquistare subito e indossare per tutto l’autunno

La giacca a vento in questo momento dell’anno può essere la migliore soluzione di stile e praticità che ci venga in mente. Questo capo pratico e perfetto per l’autunno gode di poca celebrità come alternativa elegante o casual chic, eppure non è così nella realtà. Ci sono diverse giacche a vento molto particolari che possiamo acquistare ora per poi indossare tutta la stagione e che rappresentano un vero cult per un abbigliamento elegante e anche molto funzionale. La giacca a vento, infatti, oltre ad essere tutt’altro che scontata, è anche perfetta per fronteggiare le insidie del meteo, che da qui alle prime giornate di inverno, può riservare rovesciamenti, venti e piogge improvvise. Vi ho incuriosito? Vogliamo andare a vedere qualche proposta? Eccone almeno 6 ideali da mettere subito nel carrello…

Max Mara: pratica, bella e “senza sprechi”!

Max Mara giacca a vento

Cominciamo da Max Mara e vediamo questa giacca imbottita corta in tela tecnica antigoccia reversibile, con cappuccio e spacchi laterali apribili. La pratica tasca a marsupio sul davanti diventa ulteriore alleato per la praticità necessaria soprattutto nei giorni di pioggia intensa. Il tessuto “Cameluxe” con cui è realizzata questa giacca è un primo vantaggio di questo capo, che viene realizzato attraverso i materiali recuperati dopo il processo di aglio dei tessuti di puro cammello dei cappotti Max Mara. Questi “scarti” vengono utilizzati per creare l’imbottitura della giacca, garantendo lo stesso pregio del cappotto ma senza ulteriori sprechi.

Tommy Hilfiger, per uno street style chic e super cool!

Tommy Hilfiger giacca a vento lunga

Il rosa di Tommy Hilfiger diventa un elemento di grande tendenza, e in questa giacca a vento preziosa e pratica il binomio è davvero eccezionale. Potete indossare questa giacca lunga sia su un look sportivo che in un abbigliamento denim. Esprimerete una moda semplice senza rinunciare ad un outfit ispirato alle ultime tendenze cromatiche. Il rosa che potete vedere non è propriamente barbiecore, ma di un tono leggermente più chiaro, ma si presta in modo eccezionale ad uno street style super chic!

Un Woorlich doc di mezza stagione…

woorlich

Woorlich ci ha abituati a giacche e giacconi invernali super performanti e di grande tendenza. Ma esiste anche un Woorlich di mezza stagione, perfetto per valorizzare il nostro look casual chic, e per proteggerci dalle intemperie e dalle insidie d’autunno. Antivento e impermeabile, maniche ergonomiche, tasche con cerniera, chiusura a zip e cappuccio regolabile con visiera. Questo della visiera è un dettaglio importante perchè permette per una protezione super in caso di pioggia improvvisa! Uno dei migliori alleati che possiamo avere in questa stagione!

Calvin Klein, Pink Power al top!

Calvin Klein

Troppi elementi pendono a favore di questo capo per non acquistarlo. L’eleganza, la versatilità e la praticità. E ancora: il colore perfettamente in linea con le tendenze, e soprattutto la tendenza del momento, e la vestibilità garantita da un marchio che fa storia da solo. Ma non sono finiti i punti di forza, anche se non state cercando uno shopping che guardi al risparmio, non sarà un’informazione di poco conto quella che sto per darvi: al momento potete acquistare la giacca vento rosa di Calvin Klein al 50% di sconto.

Violet di K-Way, la nuova giacca a vento (corta) da donna!

K-way Violet

Protette senza fatica, senza rinunciare allo stile, senza coprire troppo le forme. Non potevamo concludere la nostra selezione di giacche a vento senza andare a scoprire quali sono gli ultimi arrivi di K-Way! E dunque tra le novità spicca Violet, la giacca a vento in Nylon riciclato,  che protegge dall’acqua e dal vento, ed ha una nuova trapuntatura a onde dall’effetto grafico distintivo. Dimenticate qualsiasi pregiudizio sulla fibra ottenuta con materiali riciclati, perché da assoluti esperti di imbottitura “quelli di K-Way” hanno ottenuto un giacca che vi isolerà dal freddo e delle intemperie in modo ineccepibile. Per un grado di calore medio, considerato che sarà la giacca che vi accompagnerà nella stagione “di mezzo”, questo è il caso perfetto. Collo alto, polsi con elastico, fitting slim e doppie tasche. Non vi serve davvero altro per andare incontro allo stile. Questa nuova linea di K-way è disponibile in diversi colori e anche in versione smaccata, per chi ancora non se la sente di abdicare totalmente ai colori ed ai ritmi autunnali. E se avete trovato quello che fa per voi in questa selezione, non dimenticate di mandarmi le vostre foto…