Giacca Puffer, il Trend invernale: 6 modelli da acquistare in Saldo!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
10/01/2023

Le puffer jacket sono delle preziose alleate per non battere i denti nelle giornate più fredde e per mantenere comunque un livello di stile altissimo. Leggete la nostra guida per scoprire i 6 modelli in saldo più cool e chic di questo fantastico capospalla.

Giacca Puffer, il Trend invernale: 6 modelli da acquistare in Saldo!

Calda e soffice, colorata e divertente, la giacca puffer, conosciuta anche come piumino, è l’ideale da indossare quando le temperature scendono. Un’alleata fashion per non battere i denti nelle giornate più fredde ma perfetta per mantenere comunque un livello di stile altissimo. Ma se pensate che si tratti di un capospalla prettamente casual e sportivo, vi sbagliate di grosso! Le tendenze del momento, infatti, vedono il piumino protagonista anche di look eleganti e raffinati, basti pensare che alcune celeb l’hanno indossato perfino sul red carpet. Ovviamente dipende dal modello che si sceglie di indossare. C’è chi preferisce i modelli corti e cropped dall’animo sporty e chi invece ha una passione per le varianti lunghe che prendono il posto dei classici cappotti, chi lo predilige nelle nuance più sobrie e chi invece punta su un mood più sbarazzino scegliendolo coloratissimo. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e, adesso che è periodo di saldi, risulta ancora più difficile trovare il piumino giusto. Non temete, noi di Stylosophy abbiamo pensato anche a questo. Ecco la nostra top 6 delle giacche puffer in saldo più belle e convenienti.

The North Face, Nuptse short jacket in piumino: direttamente dagli anni ’90

nuptse giacche

E’ ritornato direttamente dagli anni ’90: il Nuptse. Ritroviamo il bomber tanto amato da celeb e fashion addicted in chiave rivisitata. Più corto, leggermente over e con colori inediti per rimanere al passo con i tempi. Rimangono, però, invariati il tipico taglio squadrato e il colour block che lo contraddistinguono da sempre. Qui lo vediamo in folk blue, uno dei colori di tendenza dell’inverno 2023, ma sul sito è possibile trovarlo anche in altre colorazioni. La spessa imbottitura in piuma d’oca trattiene il calore anche a bassissime temperature (TNF garantisce una provenienza etica delle piume). Lo trovate in super sconto su Zalando, da 299,99 euro a 119,99 euro.

Massimo Dutti, Giubbotto imbottito con piume: elegante e sofisticato

massimo dutti giacche

Perfetta per chi ama indossare sempre capispalla eleganti, questa giacca puffer firmata Dutti sfoggia dettagli sobri per uno stile raffinato ma allo stesso tempo molto versatile. Si tratta di un giubbotto imbottito lungo fin sopra alle ginocchia, dal fit leggermente oversize e con due spacchi laterali con cerniera. Il poliestere esterno è riciclato ed è prodotto a partire da plastica PET recuperata, consumando in questo modo meno acqua, meno energia e meno risorse naturali. La piuma e il piumino dell’imbottitura sono invece Join Life, vengono quindi prodotti attraverso procedure che garantiscono il benessere degli animali, in base ai principi delle “Cinque Libertà”. Insomma, Dutti ci propone con lo sconto del 40% un capo sofisticato, di tendenza e consciously.

Parajumpers, Piumino Tilly: stravaganza coolness e funzionalità

parajumpers puffer giacca

Per coloro che amano sentirsi gli occhi puntati addosso ecco la giacca puffer perfetta! In un audace e vivacissimo rosso fuoco, il piumino Tilly di Parajumpers è un concentrato di stravaganza coolness e praticità! Il tessuto è un taffetà ad alta densità, 100% nylon, con trattamento idrorepellente. L’imbottitura, invece, è 100% piumino d’anatra. Questo bomber originale e accattivante è dotato di cappuccio regolabile tramite fettuccia e cerniera a doppio cursore. Ha due tasche e bottoni automatici e una tasca interna. Presenta gli iconici dettagli del famoso brand come la fettuccia elastica gialla e il patch sul braccio. Anziché a 620,00 euro la trovate a 435, 00 euro.

Uniqlo, Piumino a quadri: in questa giacca stile e comfort si uniscono

uniqlo puffer

Vivacizzato e reso raffinato dall’elegante motivo a quadri all over, il piumino Uniqlo, con la soffice imbottitura in piuma ottenuta in modo responsabile, unisce stile e comfort eccezionale. Un giubbotto leggermente over e con taglio asimmetrico pronto a proteggervi dal freddo più rigido e dalla pioggia. Questa giacca è, infatti, dotata di un resistente rivestimento idrorepellente e presenta un collo molto alto. Il colore si abbina con tutto, soprattutto con toni chiari come beige, ecrù e bianco. Indossatela con baggy jeans e sneakers per un perfetto street-style, oppure, con color block chiari come il bianco per outfit più chic e casual. Non lasciatevi scappare questa chicca che su Uniqlo trovate scontata a 129,90 euro.

&OtherStories, Oversized Hooded Down Puffer Jacket: il nuovo che strizza l’occhio al vecchio

puffer jacket giacca

Diamo un caloroso benvenuto al nuovo ma nostalgico piumino di questo inverno! Il taglio strizza l’occhio ai modelli più sportivi e dinamici come quelli che andavano tantissimo negli anni ’80, ma la declinazione è decisamente più cool, couture e contemporanea. Anche l’alta moda lo adora e lo ha proposto in passerella in diverse versioni. Noi qui vi proponiamo una versione decisamente più cheap ma non per questo meno bella e originale. Una puffer jacket oversize firmata &OtherStories color bianco purissimo realizzata in tessuto con struttura ripstop per resistere agli strappi. Ha colletto alto e maniche lunghe con polsino elasticizzato che vi proteggeranno al meglio da vento e acqua. Il prezzo? Un vero affare, 140 euro di pura morbidezza!

Zara, Giubbotto trapuntato water repellent: l’intramontabile puffer nero

zara puffer giacca

Ragazze, nel vostro guardaroba un piumino nero imbottito è indispensabile per un look invernale completo e classico, urban ed elegante allo stesso tempo. Questo è il momento giusto per comprarne uno e Zara ha una soluzione conveniente e di ottima qualità per voi: un giubbotto imbottito realizzato in tessuto tecnico impermeabile e traspirante per offrire una protezione impareggiabile. Questa giacca presenta un collo alto con cappuccio rivestito di morbida ed elegante pelliccia sintetica e maniche lunghe con polsino interno a coste. Tasche a filetto con cerniere e caldissimo pile interno. Uno stile essenziale e minimal dal fit regolare che si adatta anche alle occasioni più formali. Indossatela con pantaloni scampanati e chelsea boots e farete un figurone! Non più a 69,95 euro bensì a 35,95 euro, non fatevela scappare!