Freshly cosmetics: il bio make up che fa impazzire tutte!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
25/03/2023

Vegano, 100% naturale, sostenibile dal packaging alle tante azioni green per salvare il pianeta. Tutto questo è il brand Freshly Cosmetics: provalo anche tu!

Freshly cosmetics: il bio make up che fa impazzire tutte!

Naturali e sostenibili, i prodotti Freshly Cosmetics sono una vera novità nella cosmesi! Sono nati in Spagna nel 2016 e presenti in Italia da circa un anno con un punto vendita alla Rinascente di Milano. Le linee di Freshly sono ricche di prodotti bio, gentili ed efficaci, senza siliconi, solfati, petrolati e profumi sintetici. L’attenzione per l’ambiente va dagli ingredienti, prodotti localmente, al packaging senza microplastiche, con materiali riciclati o in vetro, alluminio, kraft, legno e flaconi refill, a prodotti riutilizzabili come i dischetti di cotone, agli ambienti di lavoro, dove tutto è sostenibile e alimentato con energia verde.

Una Community in crescita! Scopri i migliori prodotti di Freshly Cosmetics

Prodotti per viso, corpo, capelli, make up, detergenti e prodotti per bambini, compatibili con tutti i tipi di pelle e capelli: Freshly è un mondo da scoprire! Intorno a Freshly si è creata una community in crescita (il profilo Instagram italiano conta più di 160 mila follower). Sconti, regali, un programma personalizzato e uno skin coach a disposizione… far parte della Freshly Family offre molti vantaggi, come ci racconta il post Instagram qua sotto. Prova i 7 prodotti che abbiamo selezionato per te tra i best seller FC!

Bye Bye Acne Pack: trattamento completo per le pelli a tendenza acneica

Bye Bye Acne Pack

Una formula interessante di Freshly è l’abbinamento di più prodotti in multipack convenienti. In Bye Bye Acne Pack, 3 prodotti naturali e non comedogeni trattano l’acne e controllano la comparsa di brufoli e infiammazioni. Il Marine Breeze Facial Cleanser è un detergente per pelli grasse che riduce i pori dilatati e le impurità regolando la secrezione sebacea, con un’azione lenitiva e antinfiammatoria. Azelaic Radiance Face Treatment uniforma il tono della pelle e impedisce l’ostruzione dei pori. Blue Radiance Enzymatic Serum è un siero esfoliante con acido mandelico, salice nero e retinolo vegetale che elimina le cellule morte e idrata la pelle senza appesantirla. Per un viso più levigato, pulito e uniforme in poco tempo.

Makeup Essentials Pack: gli imprescindibili del trucco

Makeup Essentials Pack

È il pack più completo di Freshly Makeup per la routine trucco giornaliera. Contiene 4 prodotti con il 99,8% di ingredienti di origine naturale: il Radiant Glow Primer Serum, siero e base per il trucco in un unico prodotto, l’Healthy Bronzing Loose Powder, terra abbronzante per un effetto sun kissed, l’Iridescent Glow Highlighter, illuminante liquido e multifunzione e l’Infinite Eyelash Mascara, adatto per occhi sensibili. Dona un viso radioso e naturale grazie agli oli vegetali, tra cui quello di oliva, di abissinia, di ricino o di jojoba, e ai pigmenti naturali.

Golden Radiance Body Oil: l’olio più conosciuto del web!

Golden Radiance Body Oil (2)

Un olio corpo 100% naturale, con 12 oli vegetali e attivi naturali per nutrire la pelle in profondità, aumentarne l’elasticità stimolando la sintesi del collagene, proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento e migliorare l’aspetto di smagliature e cicatrici. Un pieno di nutrienti, oligoelementi, vitamine e antiossidanti in una carezza vellutata dal profumo fruttato, da usare dopo la doccia che non unge e si assorbe rapidamente. Ideale anche per la gravidanza o il post-parto.

Hair Rescue Protecting Serum: il siero che protegge e ripara i capelli

Hair Rescue Protecting Serum

È un siero riparatore per capelli fragili e con doppie punte. Ripara e sigilla le punte grazie alla cheratina vegetale, idrata la fibra dall’interno,  aiuta il capello a trattenere l’acqua e riduce le irregolarità della fibra danneggiata. Ristruttura e protegge i capelli rendendoli lucenti, forti e sani. Riduce l’effetto crespo grazie all’olio di microalghe e aumenta volume e morbidezza grazie all’acido ialuronico. L’effetto è istantaneo e i benefici restano nel tempo.

Hyper-Concentrate Eye Contour Serum: senza borse e occhiaie in poco tempo!

Hyper-Concentrate Eye Contour Serum

La pelle del contorno occhi, 5 volte più sottile del resto del viso, è quella che per prima mostra i segni di tempo e stanchezza. Ecco quindi un siero concentrato che riduce il numero e il volume delle rughe grazie all’azione combinata di acido glucuronico, peonia e centella, ha un effetto lifting che riduce le palpebre cadenti, limita gonfiori e occhiaie, idrata e dona elasticità. Efficace già dalla prima applicazione. Adatto a tutte le età e a tutti i tipi di pelle, anche sensibili.

Well-Ageing Treatment Capsules Pack: bye bye rughe

Well-Ageing Treatment Capsules Pack

Un pack completo per rallentare l’invecchiamento cutaneo, che comprende il siero Phoenix Aura e la crema Omega Rich well-ageing. Il siero ha 20 attivi vegetali e minerali penetrano negli strati più profondi per riequilibrare le funzionalità della pelle e rallentare l’invecchiamento cutaneo, migliorando l’aspetto di rughe, macchie e mancanza di luminosità. La crema nutre la pelle e la protegge, idrata, illumina e riduce rughe e linee sottili grazie a 8 attivi clinici, lasciandola liscia, compatta e levigata. Da usare tutti i giorni insieme per un risultato davvero wow!

Hyaluronic Energy Body Serum: freschezza e energia per tutto il corpo

Hyaluronic Energy Body Serum

Un siero corpo a base di acido ialuronico perfetto per sgonfiare gambe stanche, con una formula fresca ed energizzante arricchita di mentolo, dalla consistenza in gel. Efficace sulla ritenzione idrica, svolge un’azione drenante, migliora la microcircolazione e migliora l’elasticità della pelle, idratandola e dandole luminosità. Leggero e fresco, dal profumo gradevole e dagli effetti assicurati!

Prova il bio di Freshly, fa bene a te stessa e alla natura!