Il Freddo sta arrivando, 6 Capi e Accessori per affrontarlo!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
23/01/2023

L'inverno sta più che bussando alle porte, in quasi tutta Italia è arrivato di gran carriera. Dovete preparare il vostro guardaroba per affrontarlo al meglio. Vediamo insieme quali sono gli accessori ed i capi che si possono indossare fronteggiando le temperature basse, la pioggia ed il vento, senza rinunciare allo stile.

Il Freddo sta arrivando, 6 Capi e Accessori per affrontarlo!

Il freddo per molti di noi è davvero un nemico da combattere. Come possiamo affrontarlo al meglio senza tralasciare lo stile e l’eleganza nell’abbigliamento? Un outfit comodo e caldo non deve necessariamente rinunciare ad un look chic e glam. A volte bastano capi strategici abbinati ad accessori pensati per proteggersi dalle basse temperature e, non solo starete al caldo anche se fuori ci sono pochi gradi, ma sarete anche molto eleganti. Sia che vogliate affrontare il brutto tempo con un look casual, comfy chic o sportivo, per ogni versione di voi c’è un antidoto al freddo da indossare…

Passamontagna firmato Emporio Armani

passamontagna Armani

Pratico come un cappuccio e avvolgente come uno scaldacollo. Uno degli accessori che vi terrà al sicuro da freddo e intemperie, senza lasciar passare neanche un filo di aria, è il passamontagna. Detta così non sembra un capo elegante e glam, invece lo è. Questo di Emporio Armani, che di eleganza non deve prendere lezioni da nessuno, è realizzato in misto lana con classica lavorazione a coste. Si tratta di capo unisex, perché il freddo non conosce nessuna distinzione. Attualmente lo trovate in sconto sia sullo shop di Armani che su Zalando.

K-Way, organizzatevi con stile per le giornate di pioggia

k-way giacca

L’inverno non vuol dire solo freddo, ma spesso anche e soprattutto pioggia. Non fatevi trovare impreparati, e cercate di essere organizzati in modo che possiate affrontare tutti i vostri impegni anche senza dover aver con voi l’ombrello. La cosa ideale è avere un modello super pratico, ma anche fashion, di k-way. Uno dei modelli che unisce tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato è questa giacca di media lunghezza che ha linea slim, perfetta per valorizzare la silhouette con un design reversibile che combina 2 tessuti ricercati. Un lato è realizzato in nylon con applicazione di gocce di silicone e logo tono su tono. L’interno è rifinito in nylon idrorepellente con logo K-Way colorato. Il cappuccio con coulisse, i polsi elastici e le cuciture termonastrate isolano dal vento e offrono maggiore comfort durante l’attività outdoor.

Un Parka di qualità, non può mancare nel vostro guardaroba invernale

woorlich

Altro capo che non può mancare nella versione invernale della vostra cabina armadio, è il Parka. Per andare sul sicuro abbiamo scelto questo di Woorlich, garanzia di eleganza e qualità da sempre. Un design funzionale con un innegabile fascino femminile. Con una silhouette ultra-sottile che definisce la vita; questo Firth Parka da donna è realizzato in tessuto impermeabile Softshell, che offre eccellenti proprietà antivento senza compromettere la traspirabilità. Imbottito in piuma d’anatra per un calore superiore, è completato da un accogliente cappuccio, polsini elasticizzati e tasche con zip. Il prezzo non viene propriamente incontro a tutte le tasche, dovrete infatti pagare 480,00 Euro per poterlo indossare in questo e nei prossimi inverni.

Maglia Intima Termica, irrinunciabile per chi soffre molto il freddo

maglia termica

Andiamo su una soluzione pratica e che fronteggia a dovere il freddo. Tezenis, ad una cifra compresa in poco più di 10,00 Euro, propone questa maglia a girocollo, a manica lunga, realizzata in cotone e modal termico, dall’effetto felpato internamente. La vestibilità aderente permette di essere indossata sotto maglioni, felpe e abiti. Davvero ideale per non lasciar entrare il freddo usando un piccolo trucco che può diventare invisibile.

Guanti in Cashemere per coccolare le vostre mani nelle giornate più fredde

guanti falconeri

Il cashmere è la coccola migliore che possiate concedere alle vostre mani durante le gelate invernali. Dopo aver assicurato dal freddo tutti i punti più sensibili, dovete preoccuparvi di dare protezione e morbidezza alle vostre mani. E cosa c’è di meglio che una rapida battuta di shopping sul sito di Falconeri? Il tocco soffice e caldo del cashmere ultrasoft eleva lo stile di questi guanti caratterizzati da polsino con lavorazione a costina. Accessorio di pregio che si adatterà a tutti i vostri outfit con eleganza esclusiva. Attualmente li trovate ad uno sconto irrinunciabile sullo shop di Falconeri (prezzo scontato 49,00 Euro)

Ugg, un occhio di riguardo per i piedi

Ugg bassi

Per concludere andiamo su un vero classico invernale: gli stivaletti Ugg. In questa versione mini potete godere, anche quando le temperature non sono rigidissime, del calore offerto dal montone rovesciato, che coccolerà e terrà al caldo i vostri piedi. Il pezzo forte non è solo il calore interno che offrono gli Ugg, ma anche la loro suola, durevole e ultraleggera, che vi darà sicurezza di ammortizzazione e trazione. Questi stivali versatili si abbinano bene praticamente a tutto: jeans, leggins, tuta! Ora siete pronti per uscire verso l’inverno senza nessuna paura…