5 inebrianti Fragranze per la Casa che hanno il Profumo del Natale!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/12/2022

L'odore del Natale esiste, non è solo una suggestione. Se volete portare nitido e chiaro, forte, in casa vostra questo romantico profumo, potete selezionare delle fragranze perfette in cui gli odori tipici delle Feste vengono valorizzati e diffusi al massimo...

5 inebrianti Fragranze per la Casa che hanno il Profumo del Natale!

La casa a Natale profuma di Cannella, di biscotti che si cuociono al sapore di zenzero, di arance e mandarini sbucciati, di Pandoro scaldato… ma la sera del 24 Dicembre, odora anche tanto di fritto e di pesce! Per evitare che la notte di Natale i vostri ospiti arrivino sentendo odore di vongole, capitone, gamberoni e pastella, potrete acquistare delle deliziose fragranze che vi aiuteranno a dare l’odore delle feste alla vostra casa per lasciare un ricordo davvero indelebile della serata trascorsa con la vostra famiglia! Vediamo insieme il miglior profumo del Natale che si possa scegliere…

Come Passeggiare a Natale in un viale alberato..

profumo cedro e pino

Come passeggiare a Natale nei boschi poco fuori città, ecco il profumo di legno, cedro, pino ed eucalipto che potrà incantare il vostro Natale! Ava e May ha uno shop fornitissimo in cui potrete acquistare profumi, candele essenze e saponi. Questa fragranza si presenta con la base del diffusore e i bastoncini in legno per diffondere l’aroma. Una nota balsamica avvolgerà immediatamente i sensi di chi entrerà in casa vostra sarà per poi arricchirla con l’avvolgente aroma del pino e le note legnose del cedro. Una magnifica fragranza dal carattere natalizio, che ricorda una passeggiata in una foresta di conifere. I bastoncini sono realizzati in rattan di alta qualità e il tappo del contenitore al 100% in legno. Molto bello anche da vedere, ed intonato al vostro albero di Natale (Prezzo 49,99 Euro).

Bosco, con diffusore natalizio super chic

natale acqua di Parma

Questo diffusore al tema di bosco è dedicato da Acqua di Parma, alle Feste di Natale. La sua fragranza diffonde nella casa l’aria frizzante e pulita di un inverno in montagna. Il diffusore Bosco è creato in esclusiva per le feste e avvolgerà questi giorni speciali nell’atmosfera di una foresta magica. L’affascinante profumo degli abeti e le sfaccettature verdi degli aghi di pino si mescolano con i chiodi di garofano che aggiungono una nota di calore. Sul diffusore e sulla confezione esterna vedrete verdi stampe colorate in edizione limitata per la Holiday Collection Acqua di Parma. Completo di bastoncini in rattan, il diffusore diffonde al meglio le sue note negli spazi della casa (Prezzo 87,00 Euro).

Spray per Ambiente in vetro con nebulizzatore

fragranze uniche teatro

Tabacco 1815 vede le note di corpo del tabacco che si intrecciano a quelle speziate dei chiodi di garofano e della cannella di Ceylon per poi venire addolcite dall’abbraccio delle bacche di vaniglia del Madagascar. E’ il profumo di una tradizione che nasce per puro caso e che oggi festeggia i 200 anni di storia (Prezzo 38,00 Euro). “Teatro Fragranze Uniche” ha firmato anche  “Xmas“, una edizione limitata pensato per il Natale con le note di Arancio, limone e cedro che si mescolano con  cannella, chiodi di garofano e muschio bianco. Oggi non lo trovate sullo shop ufficiale ma su marketplace potete trovarlo ancora. In alternativa Tabacco 1815 è un perfetto “compromesso”!

Legno di Rosa, per un Natale dal sapore Esotico

il legno di rosa natale

Un Natale da gusto e dai sapori esotici, è quello che porterete in casa con la pistola spray firmata da Officina delle Essenze. Il Legno di Rosa è una fragranza persistente ispirata al tronco rosato di alberi originari dell’Amazzonia. Un dolce distillato di trucioli pregiati bagnati dalla pioggia. L’essenza sublime che disseta l’aria della freschezza della corteccia, un vero richiamo della foresta lontana e perfetto per chi ha scelto anche dei toni più tenuti, vicino al rosa cipria, per i suoi addobbi natalizi. Sarete originali ed eleganti e scommetto che l’odore della vostra casa sarà uno degli argomenti dominanti della cena del 24 Dicembre da voi…

Arancia e Cannella, un Natale dolce e agrumato per chi ama la tradizione più autentica

arancia e cannella

Bucce di arance e mandarini per coprire le caselle della tombola e biscotti di cannella sono parte anche dei vostri ricordi? Allora venite con me su Amazon e acquistiamo insieme questa fragranza spray ad arancia e cannella firmata Ndl. Questo spray ambiente profumo è perfetto per creare l’atmosfera natalizia e per usare l’aroma terapia, promuovendo l’effetto positivo dell’olfatto sull’umore. Grazie al formato spray, potrete utilizzare l’odore alla cannella in qualsiasi stanza ed in qualsiasi momento. Una profumazione completamente naturale per enfatizzare l’atmosfera natalizia. Questo profumo per ambienti non contiene alcun residuo tossico (Prezzo 11,99 Euro). Ora che ne abbiamo visti diversi, avete scelto il vostro profumo preferito per il Natale?