5 raffinati Foulard griffati da indossare alla Cena della Vigilia di Natale!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
24/12/2022

Il tuo outfit per la cena della Vigilia di Natale è già pronto ma vuoi cercare di impreziosirlo in qualche modo? Se quella a cui devi partecipare è una serata elegante, non ti resta che affidarti alla scelta di un bel foulard griffato molto di classe. Qui sotto trovi i più belli!

5 raffinati Foulard griffati da indossare alla Cena della Vigilia di Natale!

Nulla importa che tu stia indossando qualcosa di semplice e con poco carattere, basta un solo e unico elemento per trasformare completamente il tuo look. Eh sì, hai capito bene, stiamo proprio parlando del foulard, uno degli accessori indiscussi per caratterizzare anche il look più anonimo. Qui sotto ti abbiamo messo una selezione dei foulard griffati più belli da indossare proprio durante l’elegante cena della Vigilia di Natale.

L’eleganza del foulard griffato: l’accessorio di classe da indossare alla Vigilia di Natale

È iper femminile, incredibilmente raffinato e dona un tocco di personalità davvero unico e super chic. Stiamo proprio parlando del foulard, uno degli accessori più eleganti di sempre che permette a qualsiasi outfit di acquisire un tono decisamente superiore. Se il tuo obiettivo è proprio quello di valorizzare un look, non c’è niente di meglio che indossare un bel foulard, meglio ancora se griffato. Per questo motivo abbiamo deciso di parlarti proprio di questo accessorio di classe da indossare all’elegante cena della Vigilia di Natale. Infatti è proprio in questa occasione che di solito riusciamo a sbizzarrirci con qualche look esclusivo e di classe, e quindi, in questo, caso non può che accorrere in nostro aiuto un prezioso foulard griffato per impreziosire il nostro stile.

LEGGI ANCHE: 5 scicchissimi Capi in Rosso perfetti per le Feste di Natale!

Scialle con stampa barocca di Versace da abbinare sul nero e sul bianco

scialle

Come non restare completamente affascinata da questo splendido scialle firmato Versace super lussuoso. Realizzato in misto lana, seta e cashmere, questo foulard griffato presenta l’inconfondibile stampa in stile barocco tipico della maison italiana e un bordo frangiato. Chiaramente, ciò che colpisce l’occhio di questo splendido accessorio è proprio il tratto distintivo del brand, che raffigura pattern architettonici barocchi e foglie d’acanto. Essendo una stampa davvero molto particolareggiata, ti consigliamo di indossarlo su capi d’abbigliamento poco elaborati e che richiamino le tonalità dello scialle, come l’oro, il nero, oppure il bianco.

Twill in seta multicolore blu di Dior per dare un tocco di colore

dior

Non c’è nulla di male nel voler mettere in mostra il brand, dopotutto, con quello che lo hai pagato ci sembra anche giusto no? Beh allora sbizzarrisciti con questo bellissimo foulard griffato di Dior La Mitzah Rêve d’Infini, frutto della collaborazione con Pietro Ruffo. Realizzato in twill di seta blu e multicolore lo scialle è decorato con un’incantevole rivisitazione della stella portafortuna di Christian Dior, simbolo della Maison. Diversamente da quello di Versace, il foulard di Dior presenta una forma allungata con estremità a punta pensato proprio per indossarlo al collo, oppure da annodare al polso o al manico di una borsa.

Scialle stampato con ricchi dettagli di Louis Vuitton da indossare sugli outfit color pastello

foulard

Sei amante delle tonalità pastello e vuoi improntare il tuo look da cena della Vigilia di Natale proprio su queste meravigliose nuance chiare? Allora lascia a questo splendido foulard griffato di Louis Vuitton tutti i riflettori della serata. Lo scialle stampato con motivo Braided Monogram, è reso super prezioso grazie ai ricchi e raffinati dettagli di cui è caratterizzato. Realizzato in morbido tessuto, questo prezioso foulard porta sulla parte centrale l’iconico decoro della Maison in versione maxi, mentre i bordi in stile grafico sono impreziositi da particolari intrecci in colori a contrasto. Le generose dimensioni consentono di portarlo annodato al collo o avvolto intorno alle spalle per uno stile davvero chic e molto di classe.

LEGGI ANCHE: 6 raffinate vestaglie La Perla. Un regalo di Natale per farla innamorare

Twill di seta blu marine e rosa chiaro di Chanel per uno stile moderno e super chic

foulard

L’inconfondibile stile di Chanel lo vedi subito. Raffinatezza, classe assoluta e preziosi rimandi alla tradizione. Questo particolare twill in seta caratterizzato da questa bella colorazione blu marine e rosa chiaro di Chanel, presenta degli esclusivi disegni di libri in modalità cartoon e le scritte Chanel con il classico font della maison francese. Diversamente da come si possa pensare, questo foulard griffato sposa con tantissimi outfit e colori diversi, per cui ti basterà scegliere il tuo look per la cena della Vigilia e annodare in un morbido fiocco il twill di seta.

Foulard in seta multicolor sulle tonalità del rosa e del marrone di Fendi per un dare un tocco brioso al look

foulard

Infine ti proponiamo questo foulard griffato dal carattere super contemporaneo di maison Fendi. Lo scialle quadrato realizzato in twill di seta con queste splendide tonalità di rosa e marrone, presenta anche una particolare cornice color block. La stampa riproduce l’iconico motivo Pequin con effetto grafico e lettering FENDI ROMA a contrasto. Tutti gli orli sono cuciti rigorosamente a mano!