5 scicchissimi Capi in Rosso perfetti per le Feste di Natale!

Giulia Corsi
17/12/2022

Se sei capitata qui è perché sei alla ricerca dell'abito perfetto da indossare a Natale. Beh, allora sei proprio nel posto giusto! Qui sotto troverai tutti i capi d'abbigliamento rossi più chic da indossare durante le festività natalizie.

5 scicchissimi Capi in Rosso perfetti per le Feste di Natale!

Per quest’anno hai deciso di orientarti sul total red per le feste natalizie perché alla tradizione non riesci proprio a rinunciarci? Allora cosa aspetti a dare un’occhiata a tutti i capi d’abbigliamento di colore rosso più chic che ti abbiamo messo qui sotto? Sarai perfetta per il tema del Natale e con questi splendidi look riuscirai ad esprimere al meglio la tua passione per le festività natalizie.

Il total red che vince sempre: i capi d’abbigliamento di colore rosso più belli da indossare a Natale

Ti potrà sembrare pure scontato, ma resta pur sempre un dato di fatto: la moda a Natale si veste di rosso! Il rosso infatti non è soltanto il colore del fuoco, dell’energia femminile e della passione ma è anche e soprattutto il colore del Natale. Se per quest’anno hai deciso di affidarti a questa tonalità perfetta per le festività natalizie e sei alla ricerca di qualche idea sugli outfit rossi da indossare a Natale, non ti resta che continuare a leggere qui sotto per scoprire tutti i capi d’abbigliamento rossi più chic del momento.

Vestito in maglina a collo alto con cintura di tessuto da legare in vita di Max&Co.

Cominciamo subito con il nostro preferito, questo bellissimo abito rosso perfetto da indossare a Natale. Elegante, sofisticato e che emana classe da ogni fibra di tessuto. E se ti stai chiedendo perché ci piace tanto questo abito rosso la risposta è semplice: comodità assoluta per rilassarti mentre giochi a carte con i parenti grazie alla morbida maglina e il taglio longuette molto raffinato che lo contraddistingue. La parte superiore dell’abito rende affusolato il punto della vita grazie alla cintura in tessuto da lasciare morbida. La parte inferiore scivola invece in un’elegante taglio svasato molto fluido che si muoverà con grazia a ogni tuo passo.

Cappotto doppio petto misto lana con vestibilità scivolata di Patrizia Pepe per i tuoi outfit eleganti

cappotto rosso

Il capo indiscusso della stagione fredda è senza dubbio il cappotto e con l’imminente Natale meglio se rosso. Il modello drill di misto lana di Patrizia Pepe che abbiamo selezionato svela la sua ispirazione marinara in questa versione midi e vestibilità scivolata molto elegante. La chiusura a doppio petto con bottoni logati illumina di bagliori metallici tutto il look. Indossa questo cappotto nelle occasioni più eleganti, starà benissimo sia con dei pantaloni a palazzo che con un vestito lungo nero!

Vestito corto a maniche lunghe con pinces sotto il seno di Zara

vestito corto

Un’altro modello che ci è piaciuto molto e che abbiamo deciso di sottoporre alla tua attenzione, è questo vestito corto di Zara arricchito con dettagli di pinces che partono da sotto il seno. Perfetto da indossare anche nel giorno di Natale, questo abito è l’ideale per tutte coloro che si sentono a proprio agio nello stile “bambolina”. L’abito super chic di Zara può essere abbinato con uno stivale alto fin sopra al ginocchio di colore nero e, se vuoi valorizzare ancora di più la vita, ti basterà inserire anche una bella cinta di colore nero.

Abito in maglia misto lana con accessorio logato in vita di Denny Rose

vestito rosso

Vuoi che il tuo abito rosso per Natale sia elegante, chic, rigorosamente rosso e che possa anche darti la certezza sul fatto che puoi sfruttarlo in altre occasioni? Allora ecco qui per te questo raffinato vestito rosso di Denny Rose caratterizzato da un modello molto avvitato ma allo stesso super morbido e confortevole grazie al tessuto di maglia in misto lana. Ma ciò che rende questo abito tanto di classe è il particolare scollo a barchetta e il prezioso dettaglio di metallo dorato posizionato proprio al centro della vita per valorizzarla al massimo.

La gonna super Red Philosophy di Lorenzo Serafini

E infine ti proponiamo anche una splendida gonna da indossare per le tue serate più glamour che si svolgono in piena atmosfera natalizia. Caratterizzata da questo splendido tessuto completamente ricoperto di paillettes la gonna midi rossa Philosophy di Lorenzo Serafini in vendita negli store de La Rinascente farà sicuramente colpo sui tuoi ospiti. Per valorizzare al meglio questo capo già molto wow, ti consigliamo di abbinare una décolleté o un sandalo semplice magari in una nuance nude molto simile alla tua carnagione.