Forte dei Marmi: 5 esperienze imperdibili da fare nella location scelta dai Vip questa estate

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
09/07/2024

Se avete sognato anche voi sulle note di Celeste Nostaglia davanti alle immagini di Sapore di Mare, dovete andare almeno una volta in vacanza a Forte Dei Marmi. Ecco quali sono le esperienze imperdibili da vivere qui...

Forte dei Marmi: 5 esperienze imperdibili da fare nella location scelta dai Vip questa estate

Forte dei Marmi è la location preferita dai Vip di casa nostra, e non solo, in questa estate. Chiara Ferragni, che qui è di casa, è tornata anche in questa stagione, e sembra anche qui sia riuscita a trovare il tempo per vivere dei momenti romantici con la presunta nuova fiamma. Melissa Satta, dopo la rottura con Berrettini, è anche lei fuggita tra le acque del Forte per farsi coccolare dal nuovo fidanzato, rampollo della famiglia Beretta ed ex di Giulia De Lellis. Mentre tra Orbetello, Capalbio e l’Argentario continuano a vedersi volti importanti del mondo dello spettacolo, anche di caratura internazionale, quali sono i consigli che possiamo darvi per vivere almeno 5 esperienze imperdibili nella location più scelta dai vip nell’estate 2024

Forte Dei Marmi, la località Vip che non passa mai di moda…

Toscana, Forte dei Marmi

Se parliamo di borghi di mare, e ne cerchiamo in particolare uno che si contraddistingua in fatto di eleganza, allora non possiamo che pensare a Forte dei Marmi. In estate questa piccola perla della Toscana si vivacizza al massimo, diventando un vero luogo cult. A partire dagli anni ’60, per arrivare al culmine della popolarità vissuta a metà anni ’80 come set della “saga” Sapore di Mare, di Carlo Vanzina, Forte dei Marmi non ha mai perso appeal agli occhi dei turisti. I numerosi stabilimenti balneari, con le loro fitte file di ombrelloni e lettini, offrono un servizio di alta qualità, rendendo ogni giornata al mare un’esperienza di puro relax e comfort. Ovviamente le giornate al male, coccolati da comfort e, per chi lo cerca, da lusso, sono la prima cosa da mettere nel vostro planning una volta giunti qui, però ci sono anche altre esperienze, considerate imperdibili dai più assidui frequentatori del Forte, che dovreste pensare di mettere nel vostro itinerario!

Una passeggiata tra il pontile ed il centro storico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Forte Dei Marmi (@fortedeimarmi)

Soprattutto se volete giocare alla caccia al vip, non potete non fare una Passeggiata lungo il pontile di Forte dei Marmi, che si estende maestosamente nel mare, è un’attività imperdibile. Questo storico pontile offre una vista panoramica sulla costa e sulle Alpi Apuane, creando un connubio perfetto tra mare e montagna. È un luogo ideale per una passeggiata romantica al tramonto o per scattare foto ricordo mozzafiato. Il centro del paese, con le sue eleganti boutique e i negozi di alta moda, è un paradiso per gli amanti dello shopping. Le vie del centro sono animate da caffè all’aperto e ristoranti gourmet dove si possono assaporare le delizie della cucina toscana.

Il famoso Mercatino del Forte

Oltre alle famose boutique, i locali ed i ristorantini sul mare, al Forte una vera istituzione è il mercatino. Da molti questo è considerato il più bel Mercatino d’Italia, primato che forse viene insidiato solo dai mercatini di Natale del nord del nostro paese. In questo caso, però, non si tratta di una kermesse temporanea. Tutti i mercoledì dell’anno, dalle 8.00 alle 14.00 in Piazza Marconi. Oltre alla caratteristica dei suoi allestimenti potrete notare la bellezza e l’autenticità, nonché l’unicità, dei prodotti proposti in vendita!

Museo Ugo Guidi, spazio alla cultura…e dintorni!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Museo Ugo Guidi (@museougoguidi)

Gli appassionati di arte e cultura possono visitare qui il Museo Ugo Guidi, dedicato all’opera del famoso scultore, o esplorare le numerose gallerie d’arte presenti in città. Inoltre, durante l’estate, Forte dei Marmi ospita eventi culturali, concerti e spettacoli teatrali all’aperto che arricchiscono ulteriormente l’offerta turistica della località. Inoltre qui, gli amanti della natura e dell’avventura possono esplorare i dintorni di Forte dei Marmi, con escursioni sulle Alpi Apuane o gite in bicicletta lungo la costa. I parchi e le riserve naturali offrono percorsi panoramici e attività all’aria aperta che permettono di scoprire la bellezza incontaminata della Toscana. Un’altra esperienza da non perdere è una visita ai vicini borghi medievali come Pietrasanta, famosa per le sue opere d’arte e le sculture, o Seravezza, con le sue ville storiche e i paesaggi pittoreschi. Forte dei Marmi, con la sua combinazione di eleganza, divertimento e bellezza naturale, è una destinazione estiva che offre qualcosa per tutti.

Una sera Alla Capanninia, Che Celeste Nostalgia!

La vita notturna a Forte dei Marmi è altrettanto vibrante, con una varietà di locali e discoteche di alto livello che attirano sia giovani che adulti. Di certo però, che siate o meno dei nostalgici che ancora anelano ad un giro di ruba bandiera in spiaggia ispirati dalle famose gesta degli intramontabili Isabella Ferrari e Massimo Ciavarro, dove andare a trascorrere una serata in un locale storico come La Capannina di Franceschi, che ha visto passare artisti internazionali e celebrità, offrono serate indimenticabili tra musica dal vivo e DJ set. Per chi preferisce un’atmosfera più tranquilla, i bar sulla spiaggia sono il luogo perfetto per sorseggiare un cocktail guardando le onde del mare sotto le stelle… magari con pizza fredda e birra caldi (citazione per intenditori).