5 fondotinta coprenti a prova di imperfezione. Ecco i più efficaci…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
07/11/2022

Stanca di cercare il fondotinta super coprente? Nessun problema, questi li abbiamo provati tutti e siamo certi che ti innamorerai anche tu di almeno uno di loro. Qui sotto ci sono i fondotinta coprenti più buoni in assoluto!

5 fondotinta coprenti a prova di imperfezione. Ecco i più efficaci…

Pelle del viso con imperfezioni? Sei stanca di continuare a comprare fondotinta che non riescono a coprire bollicine e imperfezioni? Tranquilla, ti abbiamo selezionato alcuni fondotinta coprenti che renderanno il tuo viso perfetto come quello di una bambola di porcellana. Li abbiamo provati tutti e i risultati ti lasceranno senza parole.

Viso con imperfezioni? Tranquilla, abbiamo il fondotinta giusto per te

Capitano a tutti quei periodi in cui la pelle del viso sembra proprio non voler sentir ragione di restarsene buona senza darci problemi. Vuoi per uno sbalzo ormonale, una cattiva alimentazione, fumo o semplicemente eccesso di sebo, il viso inizia a coprirsi di bollicine e discromie cutanee che mettono a dura prova, oltre che la nostra pazienza, anche la nostra capacità di riuscire a creare una base trucco studiata ad hoc per coprire tutto. In questi casi tutto ciò di cui abbiamo bisogno è affidarci ad un buon fondotinta che non vada ad aggravare ancora di più la situazione e che allo stesso tempo sia efficace nel coprire ogni imperfezione. Se anche tu stai attraversando il tuo periodo no con la pelle del viso, in questo articolo troverai alcuni ottimi fondotinta molto coprenti che ti daranno una mano a superare questo momento. Ti sentirai bellissima e completamente a tuo agio con questi prodotti davvero unici.

Close-up, Futuristic Foundation copertura modulabile di Nabla

nabla

Estremamente scorrevole, rigorosamente a lunga tenuta e super coprente! Questo è proprio uno dei nostri prodotti preferiti per via della sua efficacia nella copertura ottimale di bollicine e piccole imperfezioni del viso. Il fondotinta Close-up di Nabla è in grado di perfezionare l’incarnato con un meraviglioso effetto seconda pelle per via della sua texture fluida e morbida che si sfuma alla perfezione. Pelle levigata e imperfezioni coperte con un incredibile effetto soft focus. Scegli tu il grado di coprenza che vuoi ottenere, da media ad altissima in base al tipo di copertura di cui hai bisogno. Le micro-particelle rivestite levigano ogni imperfezione e ricreano la naturale radiosità della pelle per via della formulazione con un copolimero di ultima generazione per una texture fluida, leggera ed estremamente scorrevole.

Wonder Me, fondotinta fluido perfezione istantanea della Pupa

fondotinta

Che il covid abbia cambiato le regole sotto tanti aspetti, è ormai un dato certo. Anche il mondo del beauty ha reinventato molte delle formulazioni per adattarsi alle nuove esigenze degli ultimi anni, come l’uso continuo della mascherina. Per venire incontro alle donne Pupa ha creato questo cremoso fondotinta waterproof a prova di FFP2, quindi pelle perfetta anche dopo aver tenuto la mascherina per ore. Il fondotinta coprente di Pupa Wonder Me è leggero e impercettibile e uniforma istantaneamente l’incarnato donandogli un aspetto levigato e fresco. Nella formulazione è presente una Micro Rete di Filmogeni Ultra-flessibili che creano un film leggero e che si adattano ai movimenti espressivi del viso senza segnarlo. Oltre a coprire alla perfezione, il Wonder Me, resiste perfettamente all’acqua e all’umidità per un make-up impeccabile per tutta la giornata.

Dermablend 3D Correction, per pelle grassa della Vichy

dermablend-3d-correction-45-gold-vichy-30ml-800x800

Consigliato anche dai dermatologi, questo fondotinta della Vichy al momento è uno dei più coprenti che si trovano in commercio. Decisamente straordinario sulla pelle del viso, il Dermablend 3D correction per pelle grassa ha un effetto levigante istantaneo ed è particolarmente indicato per i casi più evidenti di rosacea e acne. Il fondotinta, pur essendo molto coprente, sul viso resta leggero, morbido e super confortevole. Inoltre non è comedogeno e particolarmente indicato per le pelli grasse con imperfezioni in rilievo. Arricchito in acido salicilico ed eperulina agisce sulla pelle lucida attenuando visibilmente imperfezioni e segni e lasciando il viso omogeneo e senza effetto maschera.

Photo focus foundation, il fondotinta super coprente di Wet n’Wild

fondotinta.

Un altro ottimo prodotto che vogliamo consigliarvi è questo fantastico fondotinta a coprenza totale di Wet n’Wild. Il Photo Focus Foundation riduce le linee sottili, macchie e rughe grazie a uno speciale composto che dona una luce diffusa e un effetto matte per una pelle perfetta e senza filtri. La formula innovativa altamente performante non riproduce l’effetto mascherone e per merito del complesso di regolazione della luce, aiuta a prevenire la dominante bianca nelle foto. Testato in 7 condizioni di luce diverse con e senza flash il fondotinta riduce visibilmente la comparsa di linee sottili e rughe.

Studio Fix Fluid, con formulazione ad ampio spettro protettivo di Mac

mac-studio-fix-fluid

Probabilmente di lui ne avrai già sentito parlare, visto che è anche uno dei best seller del noto marchio di cosmetici Mac. Il fondotinta numero uno del brand è ottimo per chi cerca una finitura ultra mat e una copertura modulabile a seconda del grado di coprenza che si desidera ottenere. Il fondotinta contiene al suo interno anche protezione ad ampio spettro UVA/UVB SPF 15 per preservare la tua pelle da macchie solari e discromie cutanee. Il prodotto si applica uniformemente con molta facilità e regola l’oleosità della pelle. La formula è confortevole e a lunga tenuta e dona alla pelle un aspetto impeccabile.