Fiori, piante e animali: i Gioielli che si ispirano alla natura sono très chic!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
13/03/2024

Una fonte di ispirazione inesauribile, la natura, protagonista di tanti gioielli recenti, come dimostrano anche gli anelli, le collane, i bracciali e gli orecchini di questa guida. Scoprili tutti...

Fiori, piante e animali: i Gioielli che si ispirano alla natura sono très chic!

Il legame tra gioielleria e natura è saldo e duraturo, un dialogo costante di simboli e forme suggestive: un tema che non tramonterà mai! Dunque una fonte di ispirazione inesauribile, la natura, protagonista anche di tanti gioielli recenti, come dimostrano anche gli anelli, le collane, i bracciali e gli orecchini di questa guida. Tutti preziosissimi e tutti con linee contemporanee che richiamano proprio animali, fiori, frutti e piante. Insomma, una chiara celebrazione della forza impetuosa e primordiale della natura che, con l’arrivo della primavera, è ancora più sentita! Ed è proprio per questo motivo che oggi vogliamo portarti alla scoperta dei gioielli più belli e affascinanti che si ispirano proprio alla natura…

Maria Patrizia Marra, Choker Tris mini Cactus

mariapatriziamarra-choker

I gioielli di Maria Patrizia Marra si ispirano ai ricordi del passato,alla natura e alla sua terra d’origine: il Salento. Gioielli che sono un continuo omaggio alla terra pugliese…del suo mare, delle sue fragranze, dei fichi d’india, dei coralli, della malvasia. Le sue creazioni dunque rappresentano un ponte tra il passato e il presente, tra il Salento e il nuovo contesto della città moderna, con un occhio sempre rivolto ai dettagli della raffinata artigianalità di ogni gioiello, tutti realizzati in bronzo e argento. Dedicati alle donne di tutte le età e un invito a sentirsi libere, raffinate ed eleganti. Quale miglior modo per esserlo se non con il Choker Tris Mini Cactus? Realizzato a mano con la tecnica della fusione a cera persa in bronzo naturale, avvolgerà il tuo collo con classe e raffinatezza!

Alessandra Camilla Milano, Breeze Diamond Hoops

alessandra camilla milano

L’universo di Alessandra Camilla Milano si nutre della delicatezza dei fiori e della brillantezza dei diamanti per infondere ai propri orecchini un inconfondibile connubio di poesia e raffinatezza. Gioielli che invitano ad entrare in una dimensione di bellezza, spensieratezza e leggerezza…come un bouquet di fiori che danzano nel vento! Disponibili in tante altre preziose pietre colorate ma una cosa è certa: i Diamond Hoops di Alessandra Camilla Milano hanno quel tocco di luce in più che cercavi e che farà brillare la vera te!

Giovanni Raspini, Anello Leopardo Color

anello_giovanniraspini

Un anello di carattere che solo una donna audace e decisa può portare! Stiamo parlando dell’Anello Leopardo Color, una delle ultime ed imperdibili new entry in casa Raspini. Un bellissimo accessorio animalier in argento brunito che riproduce la fitta vegetazione amazzonica e e che custodisce una bellissima pietra: un grande ovale di quarzo citrino. La pietra preziosa gioca sulle nuances dell’arancio, il colore che richiama perfettamente i colori della natura e della giungla! Il gioiello è completamente realizzato a mano in azienda. Riuscirai a resistergli?

Tiffany, Orecchini Climber. Collezione Olive Leaf di Paloma Picasso

tiffany

Semplici, raffinati e allo stesso tempo d’effetto, questi preziosissimi orecchini nascono dalla collezione Olive Leaf di Paloma Picasso per Tiffany & Co. Una collaborazione che nasce dall’inconfondibile stile della gioielleria statunitense e il talento di Paloma Picasso nel trovare la bellezza nei luoghi più sorprendenti, dai graffiti nella metropolitana a una foglia d’ulivo. Ecco allora che, in un gioco di intrecci e e sovrapposizioni, gli iconici gioielli Tiffany rendono omaggio al ramoscello d’ulivo, simbolo di pace, speranza, armonia e abbondanza.

Carolina Ravarini, Anello Ginkgo Maxi

anello ginko

Con il suo design pulito, pieno di luce e positività, il ginkgo biloba è oramai icona del brand Carolina Ravarini. La foglia di questa antica pianta giapponese simboleggia la forza, la resilienza e la capacità di affrontare positivamente ogni situazione anche quelle più impervie. Dunque, l’anello con la fogliolina di questa pianta è il gioiello perfetto per chi desidera ripartire e crede nelle proprie capacità! Dai un’occhiata all’intera collezione Ginkgo e unisci l’anello ad altri pezzi della linea.