Fiori e Colori Pastello: 6 Vestiti da Cerimonia perfetti per la Primavera

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/03/2023

Le cerimonie dei prossimi mesi vi preoccupano perché non sapete cosa indossare? Perché non pensare ad un look che incarni il migliore spirito primaverile possibile? Ecco una carrellata dei più bei abiti con fantasie fiorate e toni pastello...

Fiori e Colori Pastello: 6 Vestiti da Cerimonia perfetti per la Primavera

Fiori e colori pastello sono un elegante modo per salutare l’arrivo della primavera con i nostri outfit. A partire dal mese di maggio, si sa, gli abiti eleganti da cercare spesso sono quelli adatti a partecipare a cerimonie. E perché, quindi, non unire lo stile in trend di stagione con la necessità di essere eleganti in un’occasione speciale per noi e per chi amiamo? Se siete d’accordo con me sul fatto che questa sia la combo perfetta per questo periodo, allora cominciamo a cercare insieme come realizzarla al meglio. Vestiti da cerimonia, dunque, a noi!

Twinset, Abito longuette in creponne plissé. Per le cerimonie romantiche a cui non volete mancare…

twinset abito

Abito longuette in creponne a fiori e stelle, scollo a V con tulle plumetis, gonna lavorata a plissé, zip al fianco. Romantico, delicato, elegante. Twinset propone un abito, in tessuto italiano, che esprime il dolcissimo spirito di chi ama il romanticismo. La linea è dritta, il collo tondo con inserto in tulle plumetis in trasparenza. Questo non vuol dire che non sarete sensuali, lo scollo generoso, infatti, fa il suo dovere con un vedo-non-vedo ipnotico e sexy senza trasgredire le regole del buon gusto! Prezzo 364,00 Euro

Patrizia Pepe, abito da cerimonia in tulle. Aderente e audace senza esagerare!

Patrizia Pepe abiti

Abito in tulle dal fit aderente, con silhouette in evidenza e un gioco di arricciature laterali che aggiungono un tocco dinamico. Il taglio è essenziale, la fantasia garden chic per un look moderno di classe. Sarete super sexy, e potrete valorizzare le lunghezze ed il carattere dell’abito con un paio di tacchi alti ed un sandalo super cool, come quello che vedete indossato dalla modella in foto. Perfetto per le cerimonie all’aperto. Prezzo 198,00 Euro

Pinko, fiori e scollatura monospalla. Very cool!

pinko

Abito midi senza maniche in crêpe de Chine a stampa fiore macro che combina 3 diversi colori. Scollo monospalla con motivo drappeggiato, cintura stile fusciacca abbinata nello stesso tessuto da annodare in vita e gonna con spacco laterale. Si tratta di un abito originale, che incarna i fiori primaverili nei loro toni più accessi, sullo sfondo di un cielo sereno di un azzurro intenso e deciso. Eleganza e personalità assicurate!

Emporio Armani, Abito lungo in tulle, un Country Chic super!

abito Armani

Abito lungo realizzato in tulle trasparente e impreziosito da stampa floreale all over. Il dettaglio con rouches in vita crea un delicato effetto due pezzi in cui la gonna acquista movimento grazie alle multi pieghe create dalle pinces. La sottoveste a contrasto è removibile e regala una base colorata che fa da tela allla fantasia decorativa. La proposta di Armani porta i toni pastelli e i fiori in un abito in vero stile di campagna. Se la cerimonia a cui parteciperete è allestita in stile country, sarete davvero perfette con questo outfit firmato Emporio Armani. Prezzo 690,00 Euro.

Liu Jo, Primavera di Chiffon!

abito lui jo

Un vestito in chiffon non poteva mancare in questa selezione. Stampa floreale all over su toni di rosa e arancio. Anche qui torna uno scollo a V, perfetto per donare sensualità anche in situazioni formali, senza mai risultare volgari. Maniche corte ad aletta e chiusura con zip sul fianco. Prezzo 389,00 Eur0.

Ralph Lauren, Abito in georgette a fiori con volant. Stile senza tempo!

Ralph Lauren abito

Ornato dal pittorico motivo floreale della stagione, questo abito lungo abbina un leggero georgette increspato a volant a cascata per creare un movimento conturbante. L’elegante vestito include deliziose maniche con volant e una cintura nello stesso tessuto che definisce il punto vita. Un perfetto mix di fiori primaverili su una base rosa pesca. Lo scollo a V incrociato e la cerniera posteriore centrale nascosta con chiusura a gancetto, sono gli ultimi dettagli che contribuiscono a donare a questo modello una linea davvero unica. Non solo eleganza, che è quella garantita solitamente da Ralph Lauren, ma sensualità mai scontata, evocata dai movimenti dei tessuti che si incrociano! Fascino, eleganza e romanticismo, anche se in diverse versioni e interpretazioni, sono i 3 elementi principali che riescono a realizzare un look capace di essere formale e sensuale. Le cerimonie, a partire da Aprile, in cui sarete invitati, diventeranno una buona occasione per sfoggiare questi vestiti inimitabili che vi faranno sentire delle vere principesse… in versione “casa nella prateria”! Aspettiamo le vostre foto…