Festival di Cannes 2024: tutti gli hair look più belli della Red Carpet di apertura

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
15/05/2024

Sono gli hair look più belli del primo Red Carpet di questa 77esima edizione del Festival di Cannes. Attrici, modelle e super Vip hanno acconciato così i loro Capelli: ecco le chiome da cui prendere ispirazione!

Festival di Cannes 2024: tutti gli hair look più belli della Red Carpet di apertura

14 maggio 2024, Cannes. Eccoci sul red carpet di apertura dell’attesa 77esima edizione del Festival del Cinema più celebre di Francia e non solo. Un tappetto rosso su cui hanno sfilato star nazionali e internazionali: da Eva Green a Meryl Streep, da Juliette Binoche a Greta Gerwig. Abiti bellissimi, trucco perfetto e hair look davvero sorprendenti, tutto pensato saggiamente per rendere le Stelle ancora più luminose.

E’ proprio sui Capelli che vogliamo concentrarci oggi, i tagli e le acconciature più belle a cui ispirarsi per occasioni speciali o da sfoggiare tutti i giorni. Molti raccolti elegantissimi, in puro stile quiet luxury, ma anche audaci e sofisticati Wet, e ancora onde morbide e originali acconciature dal raffinato gusto retro. Scopriamole tutte…

Il Raccolto, un grande classico di eleganza a Cannes 2024

E’ lei l’ospite d’eccezione, una delle Star più amate di sempre, Meryl Streep. L’attrice ha sfoggiato sul Red Carpet de Le Deuxième Acte, il primo, un raffinato chignon. Parliamo di un look semplicissimo ma assolutamente elegante. Il colore al naturale, ripulito solo dal classico giallo delle chiome bianche, ha fatto il resto. Super sofisticata!


E’ raccolto anche per Tatiana Korsakova, madre di tre figli, modella e visionaria di Vaara. L’acconciatura texturizzata con torchon e intrecci fissati con spray e gel dal finish opaco, è davvero scultorea. Sui social l’imprenditrice ha pubblicato diverse storie riguardo alla realizzazione di questa originale acconciatura. Un lavoro davvero ben fatto!

Tatiana Korsakova

I look retro più belli sul primo Red Carpet di Cannes 2024

Bella da mozzare il fiato ma anche super originale, il look della popolarissima modella Statunitense Taylor Hill è davvero da 10 e lode. Un corto ispirato agli anni ’20 che non è passato inosservato e siamo certi diventerà un grande hair must dell’estate 2024.

Taylor Hill

E’ retro anche il look della modella, chiacchieratissima per una presunta storia con l’idolo francese del calcio Kylian Mbappé, Rose Bertram. La Top belga sfoggia onde anni ’40 sulla parte anteriore, mentre le lunghezze vengono nascoste così da ricreare un finto caschetto dal gusto vintage.

Rose Bertram

Un raccolto fuori dalle regole invece per Eva Green, la splendida attrice francese sfoggia una chioma bombata con frangetta che ci catapulta direttamente nei mitici anni ’60. Lunghezze e frangia non sono piastrate ma lasciate al naturale proprio come si faceva una volta.

Eva Green

Effetto Wet, un look gettonatissimo sul primo Red Carpet di Cannes

E’ una delle Attrici più famose di Francia, parliamo ovviamente di Juliette Binoche. Grande musa del cinema francese, oggi musa anche nella moda, con il suo bob long effetto bagnato super contemporaneo, incanta tutti. Siamo certi che non vi lascerete sfuggire l’occasione di copiare il suo Look!

Juliette Binoche.

E’ Wet anche per la presidentessa del Festival di Cannes 2024, la regista del fortunato successo 2023, Barbie, Greta Gerwig. Per lei un look corto con riga laterale e “ciuffo” fissato con il gel all’indietro in un sofisticato effetto bagnato.

Greta Gerwig

Cannes 2024: onde morbide e capelli lasciati sciolti, una scelta evergreen!

Jane Fonda non sbaglia un colpo. Il suo bob mosso con ciuffo laterale è semplice, elegante, ma anche sbarazzino. La lunghezza è ideale davvero per donne di tutte le età e il look facile da gestire. Parliamo sicuramente uno degli hair look più belli di questo primo red carpet.

Jane Fonda

Chiudiamo con l’acconciatura super naturale di Lea Seydoux, con onde leggerissime, rese ancora più chic dalla chioma color grano dell’attrice. Capelli che scivolano come seta in pieno stile quiet luxury. A volte i look più semplici sono davvero quelli più preziosi. Voi che ne dite?

Lea Seydoux,