Festival di Cannes 2023: total black per Ethan Hawke e gli altri sexy Cowboy di Pedro Almodovar

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/05/2023

I protagonisti del corto presentato a Cannes da Pedro Almodovar hanno fatto andare in tilt i flash dei fotografi. L'unione di cinema e stile, firmato Sain Laurent, ha visto anche una protagonista femminile romantica e super chic...

Festival di Cannes 2023: total black per Ethan Hawke e gli altri sexy Cowboy di Pedro Almodovar

E chi lo ha detto che il red carpet è una questione solo fra donne? Ieri sono arrivati sulla Croisette i sexy cowboy di Pedro Almodovar, che si sono presi la scena con il loro look total black. Poche mosse per stregare il pubblico di Cannes 2023 ed un bagno di folla per il sempre affascinante Ethan Hawke, unico punto a contrasto in questa cartolina che arriva direttamente dal Festival del Cinema. Tutti in nero per il red carpet, ma al suo arrivo Ethan Hawke si era concesso una camicia blu su un completo gessato bianco. Un’anteprima niente male del suo nero totale, occhiali da sole compresi, per l’appuntamento ufficiale con i fotografi!

Strange Way of Life

Sono bastati 31 minuti al cortometraggio di Pedro Almodovar, presentato a Cannes come evento speciale, per conquistare il pubblico. Il suo è da sempre un linguaggio amatissimo, e ancora una volta si conferma artista della comunicazione, capace di proporre trame non convenzionali e dal sapore speciale. Ancor di meno dei 31 minuti del corto, però, è stato il tempo necessario ai protagonisti del lavoro di Almodovar per conquistare anche il red carpet di Cannes. Ethan Hawke e Pedro Pscal sono la risposta moderna a Brokeback Mountain, anche se l’ambientazione in cui vivono la loro relazione è quella di inizi Novecento. Ad essere moderno, anche raccontando un’America di inizio secolo è il linguaggio di Pedro Almodovar, che ha portato i suoi cowboy a prendersi la scena sul red carpet.

“Strange Way Of Live”: c’è del Saint Laurent in questo Almodovar!

Total Black Ethan Hawke

La Saint Laurent Productions, casa di produzione voluta e creata dal direttore di Saint Laurent, Anthony Vaccarello. I costumi stessi del film sono stati firmati ed ideati da Vaccarello. Anche per i costumi, quindi, pur essendo questo un corto in stile western, il lavoro di Pedro Almodovar porta delle novità. Almodovar nelle dichiarazioni al pubblico sul suo film ha portato l’attenzione su una scena del corto, che rappresenta un modo nuovo di “disegnare” il maschile, ovvero di due uomini, cowboy, in un ambientazione western, che rifanno il letto. Un vero cameo, quello di Strange Way Of Life, in cui immagine e contenuti si fondono. E la fusione è avvenuta anche sul red carpet (presento anche lo stesso Anthony Vaccarello), dove a sfilare in Saint Laurent è stata anche Ryan Shawhughes, la moglie di Ethan Hawke. Blazer dal taglio maschile e l’abito in chiffon romantico la bella ed elegantissima moglie del protagonista del film di Almodovar ha dato il suo contributo al total black del red carpet più chic che ci sia!