Festival di Cannes 2023, Elle Fanning incanta con l’abito personalizzato Alexander McQueen

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
17/05/2023

La 76esima edizione del Festival di Cannes 2023 è stata inaugurata nella giornata di ieri. Sul red carpet c'è stata una parata di star, tra cui Elle Fanning che ha incantato il pubblico con un abito custom made griffatissimo.

Festival di Cannes 2023, Elle Fanning incanta con l’abito personalizzato Alexander McQueen

La 76esima edizione del Festival di Cannes 2023 è stata inaugurata nella giornata di ieri. Sul red carpet c’è stata una parata di star che hanno sfoggiato i look più spettacolari. Tra loro anche la giovane attrice Elle Fanning, che ha incantato il pubblico presente alla Croisette con un abito custom made griffatissimo.

Elle Fanning, look principesco firmato McQueen per il Festival di Cannes!

Nella giornata di ieri, martedì 16 maggio, ha avuto luogo la serata inaugurale che ha aperto il Festival di Cannes 2023. Nei prossimi 11 giorni si vedranno sotto i riflettori i film più significativi dell’anno insieme alle star protagoniste delle pellicole. La Croisette, però, non è un’occasione importante solo per il mondo del cinema, ma rappresenta un momento dove anche la moda torna a brillare. Come ogni edizione su tutti i red carpet alla Montée des Marches si assisterà ad una sfilata.

Attori e attrici internazionali indosseranno le creazioni dei più grandi stilisti regalandoci un vero e proprio sogno. La madrina della 76esima edizione del Festival di Cannes è Chiara Mastroianni, figlia dei mostri sacri del mondo del cinema Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. E’ proprio l’attrice, oggi 79enne, ad essere sul poster ufficiale della Croisette, quando era molto più giovane e sulla locandina del film La Chamade di Alain Cavalier.

Tra le star internazionali che sono apparse sul red carpet non poteva mancare Elle Fanning, che è già stata in precedenza al Festival di Cannes. La star di The Great è apparsa stupenda nella cerimonia di apertura, dove è andata ad assistere al film Jeanne du Barry di Maiwenn. Il film dopo essere presentato alla Croisette uscirà in concomitanza nelle sale francesi.

Sul red carpet l’attrice venticinquenne ha sfilato con un vestito da principessa, un lungo abito color crema e con dettagli argentati realizzato appositamente per lei dal celebre stilista Alexander McQueen. La creazione, realizzata con scollo a cuore, ha un’intricata parte superiore realizzata a bustier con giochi di luce dati dai cristalli e scende morbido in una gonna ampia con strati di tulle color crema decorati con delle perline argentate.

Per i gioielli ancora una volta Elle Fanning si è affidata a Cartier, che le ha donato un’importante collana girocollo con ben tre giri di perle. Per l’acconciatura ha scelto di tirare i capelli indietro in uno chignon voluminoso portato al centro della testa ed ha scelto un make-up minimal molto delicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander McQueen (@alexandermcqueen)