Festa della Mamma, 5 creme che sono una coccola di Bellezza

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
10/05/2023

Mamma, la festa si avvicina! Cerchi un regalo da fare alla persona più importante della tua vita? Ecco alcune creme davvero fantastiche da regalare, ottime per la pelle e il corpo e utili anche a chi è diventata mamma da poco!

Festa della Mamma, 5 creme che sono una coccola di Bellezza

La mamma è unica, ed è mamma tutti i giorni. La sua festa è un simbolo, e l’occasione giusta per dirle quanto è importante. Manca poco alla giornata dedicata a tutte le mamme del mondo, e tra le tantissime idee regalo che possiamo trovare nei negozi e on line per lasciarle un messaggio d’amore, perché non scegliere una crema corpo che sia una vera coccola, per un momento di relax e piacere tutto per lei, donna che tra lavoro, figli, casa e impegni vari non ha mai tanto tempo per sé? Ecco allora una selezione di creme deluxe dagli aromi più piacevoli, che fanno anche bene alla pelle.

Creme corpo per una coccola speciale, anche dopo il parto!

Sappiamo tutte quanto sia importante tonificare, idratare e rassodare il corpo. Soprattutto chi è diventata mamma da poco, ha l’obiettivo, forse anche cercando di accelerare un po’ i tempi, di tornare tonica e di riportare il proprio corpo alla forma che aveva prima della gravidanza. “Take it slow“, è il messaggio che ha dato a tutte le neo mamme Chiara Ferragni dopo i suoi due figli: non dobbiamo avere fretta di tornare in forma, in questo periodo particolare, anzi sono tante le celeb che si sono mostrate con un po’ di pancetta e fianchi dopo la gravidanza, ma è certamente giusto, anche nei momenti più concitati dei primi giorni di un figlio a casa, tra notti insonni e pannolini, cercare di ritagliarsi un po’ di tempo per sé e continuare a prendersi cura del proprio corpo. Che di certo in poco tempo, statene certe, tornerà più in forma di prima! Ecco 5 creme corpo speciali che sono una vera coccola di bellezza!

La Magic Body Cream di Charlotte, energizzante e illuminante

Charlotte tilbury magic body cream

Da Charlotte Tilbury, la nuova crema corpo idratante, levigante e rassodante con caffeina, dall’effetto tensore, energizzante e illuminante, acido ialuronico e Algaktiv Uplift, l’esclusiva formula del brand inglese dal potere liftante e rassodante, garantisce una pelle idratata, nutrita e radiosa! Ispirata alla pluripremiata e best seller Charlotte’s Magic Cream, la crema corpo che porta lo stesso nome rivitalizza la pelle all’istante, arricchita con ingredienti nutrienti per migliorare l’aspetto della pelle a ogni applicazione.

 Crema Riparatrice all’Olio d’Oliva di Sabon, idratante e nutriente

Sabon Repair Body Cream

Sabon nasce dalla parola ebraica “sapone”, il brand è nato nel 1997 e dalla produzione di saponi fatti a mano si è espanso verso prodotti per la cura del corpo e della casa, offrendo una vasta gamma di articoli in texture e fragranze deliziose. A caratterizzarli, la scelta di ingredienti naturali di alta qualità come sali, fanghi e alghe del Mar Morto, oltre a nutrienti naturali come l’Olio d’Oliva, il Burro di Karitè e oli essenziali di diverse piante e frutti. La crema riparatrice corpo è una lozione leggera, idratante e nutriente, con olio d’oliva, che nutre e ringiovanisce, e lascia la pelle visibilmente più morbida e levigata. Contiene  SPF4 ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Diego Dalla Palma, Mind&Body: una coccola per mente e corpo

Mind e Body Diego Dalla Palma

Da Diego Dalla Palma, il burro corpo polisensoriale ad azione rigenerante e distensiva. A contatto con la pelle la sua sublime texture avvolgente e dalle note rilassanti, fonde immediatamente trasformandosi in una coccola vellutata che avvolge i sensi e distende la mente. Grazie al potente potere idratante del burro di cupuaçu e alle proprietà rigeneranti del Monoi de Tahiti, nutre e dona comfort alla pelle, regalando un’immediata sensazione di benessere e piacere.

L’eleganza di Diptyque nel balsamo profumato Fleur de Peau

Fleur de peau balsamo Dyptique

Dall’iconico brand francese Diptyque Paris, ecco il balsamo corpo Fleur de Peau, ispirato all’omonimo Eau de Parfum della Maison, che troviamo tra i primi suggerimenti di idea regalo per la festa della mamma. La fragranza è un’essenza floreale con Muschio, Iris, Ambretta, Bacche rosa, ed è un omaggio all’amore mitologico di Amore e Psiche e dal frutto di questo amore, una bambina di nome Voluttà… Un aroma, quello dei muschi, trasforma in profumo questa leggenda. Con la sua consistenza vellutata, il balsamo profumato nutre delicatamente il corpo risvegliando la pelle con un brivido di freschezza. I muschi di Fleur de Peau si rivelano leggeri e delicati come cotone.

Aromaterme, dalle acque termali la crema rassodante e rivitalizzante di Frais Monde

Aromaterme crema energizzante Frais Monde

Frais Monde è una realtà tutta italiana con un grande legame col proprio territorio, la bellissima costa ionica, e alla base dei suoi prodotti c’è l’acqua sulfurea termale la cui sorgente è a Repole, proprio dove ha sede il brand. Aromaterme è la prima linea di prodotti naturali che unisce le proprietà salutari delle acque termali solfuree ai benefici effetti degli oli essenziali aromatici e di nuovi principi attivi vegetali. In questa linea, la crema rigenerante ristrutturante è una morbida crema per il corpo che idrata a fondo la pelle restituendo tonicità, morbidezza e benessere, adatta a tutti i tipi di pelle. Grazie agli oli essenziali puri ed ai fitoestratti, restituisce alla pelle relax, energia, vitalità, tonicità e tutti i vantaggi che l’aromaterapia può offrire. A base di oli essenziali di Mirto, Lavanda ed Amamelide con Polifenoli ed Enzimi vegetali.