5 Fermagli per Capelli in strass per un look scintillante

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
03/02/2023

Capelli lunghi o corti. Outfit semplici o più appariscenti. Spesso per valorizzare questo tipo di scelte di stile basta un piccolo dettaglio come un fermaglio per capelli. Siete d'accordo? Allora guardate tra questi quale si addice di più al vostro mood...

5 Fermagli per Capelli in strass per un look scintillante

Un po’ di luce tra i capelli, anche per chi sceglie le tinte più scure, può essere un colpo di classe che vi farà ottenere un look scintillante. I fermagli di strass sono una possibilità preziosa per raggiungere questo tipo di lucentezza. L’outfit perfetto spesso si definisce proprio grazie ad un’acconciatura particolare, di stile, e con un dettaglio che fa la differenza. Avete mai pensato che questo dettaglio può essere proprio un fermaglio? Esistono moltissime soluzioni di questo accessorio, molte hanno delle forme particolari, altri sono minimal e pratici, alcuni ancora sono super griffati. I vostri capelli, ed il vostro volto, meritano attenzione ai dettagli e molta luce, per essere al passo con i tempi e non perdere la possibilità di essere creative in questo senso, abbiamo pensato di selezionare per voi alcuni modelli di fermagli che possono cambiare la vostra immagine anche solo per un’occasione speciale.

Bershka, Fermaglio per capelli in metallo con strass

bershka fermaglio

Cominciamo con degli strass luminosi, inseriti in un fermaglio color oro, perfetto per pinzare i capelli lunghi impreziosendo un look raccolto semplice. Questo fermaglio è del tipo che usiamo tutte in casa anche solo per praticità, ha quindi una presa sicura che ci garantisce di restare in ordine, ma con stile, è quel che otterrete con la proposta di Bershka.

Asos, Fermaglio per capelli dorato a forma di farfalla con strass

fermaglio farfalla

Asos ci consente di selezionare una scelta più luminosa ancora ma con una esclusiva forma di farfalla a personalizzare lo stile e la personalità del vostro look. Anche questo è un modello a pinza, perfetto per capelli lunghi e per sostenere delle acconciature minimal. La riproduzione della farfalla, molto vistosa, però, donerà stravaganza ed un’aria sbarazzina, perfetta per un outfit da giorno. La chiusura a fermaglio di sicurezza vi garantirà ordine e nessuna ciocca di capelli sfuggirà alla sua presa solida.

Max&Co, Set di fermacapelli gioiello “Love is in the hair”

fermacapelli strass

Love is in the hair è il claim con cui il famoso brand Max&Co presenta questo tris di fermagli. Rosa in diverse sfumatura, con un gioco di strass che si alterna tra le tre proposte, questo set di fermacapelli comprende due clip con perline, sfaccettate o lavorate a fiori 3D, e una con micro strass a pavé. Da utilizzare anche come spille su capi e accessori, è questa la soluzione che fa per voi se dovete valorizzare un taglio corto o se avete bisogno di una presa solita e pratica più per non rischiare di avere capelli davanti gli occhi, che non per adornare. Adatti ad ogni tipo di outfit, non solo per il giorno, e ovviamente potete scegliere se indossarli tutti e 3 insieme e coordinati, o uno per ogni situazione.

Gucci, Fermaglio con strass e cristalli

fermacapelli Gucci

Un fermacapelli d’alta moda, è questo presente nelle collezioni di Gucci da orami qualche anno. Il logo Gucci si inserisce nella narrativa che caratterizza i diversi look. Rivisitato in una preziosa variante illuminata da strass, è riproposto su questo fermaglio per capelli in plexiglas nero.  Il motivo del famoso brand è valorizzato con strass, ma anche con delle borchie. Il fermaglio è in metallo, qui la preziosa decorazione si alterna all’essenziale funzione dell’accessorio ed alla semplicità delle sue linee.

Parfois, Fermaglio a forcina con strass essenziale per un look romantico

parfois fermaglio strass

Andiamo ora su un modello molto semplice in ferro, ottone e vetro, proposto da Parfois. Qui le linee sono semplici e molto delicate ed il fermaglio svolge la funzione di una forcina. il color oro tenere ad una sfumatura quasi rosata. Gli strass sono molto delicati e tenteranno a riflettere la luce donandovi un aspetto romantico, anche se molto semplice ed essenziale. Lo potete indossare sia per i capelli molto lunghi, sia in un taglio corto. Se vi piace mischiare i mood, lo potete anche utilizzare per un outifit sportivo. Come avete visto siamo riusciti a selezionare diversi prodotti e per diverse esigenze, ovviamente come per ogni prodotto che “fa moda” la cosa più importante è l’abbinamento che sceglierete di fare in base anche alla vostra personalità. Sicuramente ognuna di queste proposte sarà molto “instagrammabile“, quindi aspettiamo le vostre foto…