Fedez, salta l’intervista a Belve per colpa della Rai: cosa sta succedendo?

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
02/10/2023

Fedez avrebbe dovuto essere uno degli ospiti di punta della nuova stagione di Belve, ma non sarà presente per volere della Rai.

Fedez, salta l’intervista a Belve per colpa della Rai: cosa sta succedendo?

Fedez avrebbe dovuto essere tra gli ospiti della nuova stagione di Belve, un’ospitata attesissima dai suoi 14.7 milioni di followers su Instagram ma drammaticamente bocciata dalla Rai. La tv pubblica non dimentica il bacio in diretta a Rosa Chemical sul palco del Festival di Sanremo ma Francesca Fagnani si ribella, non è d’accordo con la decisione della rete.

Fedez, salta l’ospitata a Belve

Nel corso dell’ultimo anno, Fedez è stato protagonista di più di un gossip. Il rapper e marito di Chiara Ferragni, infatti, è saltato nelle prime pagine della cronaca a causa del bacio con Rosa Chemical sul palco del Festival di Sanremo. Bacio che, come ha rivelato la serie tv The Ferragnez su Amazon Prime Video, ha provocato anche una fortissima crisi matrimoniale tra il rapper e sua moglie, la quale avrebbe voluto maggior supporto da parte della sua dolce metà in una delle avventure più importanti per la sua carriera.

Il bacio è stato anche contestato dalla Rai, rischiando di finire davanti ad un Giudice prima che le accuse fossero ritrattate. Per questo, sembra, che la rete nazionale non sia stata d’accordo nel concedere a Fedez di lasciarsi intervistare su Rai 2, in prima serata, durante una delle attesissime puntate di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani. Ecco come ha commentato la graffiante giornalista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Fedez escluso dalla Rai, Fagnani iraconda

Il gossip è reale, la Rai ha bocciato su tutta la linea l’ospitata di Fedez nella nuova stagione di Belve e Francesca Fagnani, elegante e pungente come sempre, non ha esitato a far sapere al pubblico cosa ne pensa della decisione dei vertici di Viale Mazzini. Ammettendo di sentirsi felice nel sapere che il rapper si è ripreso dopo un grosso spavento che ha costretto anche Chiara Ferragni ad abbandonare la Paris Fashion Week per correre al capezzale del marito in ospedale – a seguito di un’ulcera che avrebbe potuto avere un terribile epilogo – Fagnani ha commentato su Instagram.

LEGGI ANCHE >>> ZLATAN IBRAHIMOVIC PROTAGONISTA DELLA NUOVA CAMPAGNA MOVE DI H&M!

L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione, nè Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà cosi“, ha scritto la giornalista trovando l’appoggio del pubblico, che trova assurdo questa censura.

 

Rai non ci sta, la replica alle accuse

A poche ore dalla dichiarazione di Francesca Fangani, che sembrava confermare che la Rai avesse voluto tagliare l’ospitata di Fedez a causa del vecchio contenzioso sanremese, tramite un comunicato Ansa, i vertici di Viale Mazzini fanno sapere: “La partecipazione di Fedez a Belve sarebbe stata retribuita. La decisione della Rai di non approvarla non avrebbe a che vedere con la politica, secondo quanto trapela da fonti di Viale Mazzini, che non si è minimamente interessata al caso se non per strumentalizzare la vicenda, dopo la pubblicazione del post della Fagnani. Quindi nessuna censura, si apprende, ma solo una scelta dell’azienda sul programma di intrattenimento“. Cosa ne pensate?