Federica Pellegrini: ecco la casa della divina del nuoto italiano

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
28/05/2023

Federica Pellegrini, campionessa unica dello sport italiano, ha arredato in modo straordinario la sua casa di Verona, ecco dove si trova e le immagini "rubate"!

Federica Pellegrini: ecco la casa della divina del nuoto italiano

La divina del nuoto italiano, Federica Pellegrini, è appena uscita con la sua autobiografia. Ma oggi non volevamo parlare delle sue dichiarazioni, che trovate sulle prime pagine di tutte le testate di gossip, bensì del posto in cui vive. Una casa stupenda, a Verona, che divide con il marito, Matteo Giunta, e con i suoi amatissimi bulldog francesi. Ora che il burrascoso passato sentimentale della più importante atleta italiana di sempre è sereno, e che il matrimonio con il suo ex coach, Matteo Giunta, prosegue a gonfie vele, spesso la campionessa si ritrae in situazioni serene e casalinghe, in cui si intravede la bellissima casa in cui vive con il neo marito!

Ecco dove vive la divina, l’atleta italiana più importante di sempre

Tanto legno, scale a vista ed uno stile rustico super chic. Soprattutto nelle immagini dello scorso Natale si può vedere quanto il calore del country chic scelto da Federica Pellegrini rispecchi il suo naturale spirito votato alla famiglia ed alle tradizioni. Non ha mai scelto di lasciare Verona per città più grandi, come Roma e Milano, ed è rimasta vicino ai genitori, che spesso pure compaiono nelle immagini scattate dall’ex campionessa di nuoto. I dettagli di quadri moderni, molto grandi, rendono un contrasto super chic, e lasciano immaginare la passione di Federica Pellegrini per i viaggi, e tutta l’esperienza maturata in giro per il mondo nel corso della sua prestigiosissima carriera! Stile e personalità, dettagli molto importanti quando si arreda una casa, sono curati in modo molto particolare, e questo rende la casa di Federica e Matteo, un posto davvero speciale!

Stile Country Chic, così Federica Pellegrini ha scelto di arredare la sua casa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Con Matteo Giunta condividono una vita tranquilla, serena, in cui la passione per lo sport e per gli spazi ampi, sembra rispecchiare lo stile in cui hanno arredato il loro nido. Alle balaustre e le travi in legno si alternano vetrate e luci a led. Un concetto moderno che si alterna alla suggestione rustica, tipica delle case di campagna e dei cottage inglesi. Alcuni toni freddi, come quelli degli sgabelli dell’angolo living, diventano un perfetto contraltare al tanto legno, compreso quello del parquet che la coppia ha scelto per il pavimento. Un legno classico, chiaro, perfettamente in linea con il mood country! Un tocco di stile moderno viene dalla libreria bianca laccata, realizzata a cubotti ampi, che prende la parte più grande della parete del soggiorno. Si possono vedere, libri, cimeli e foto di famiglia. Anche in questo caso si possono notare i contrasti tra tradizione e stile moderno che compongono grand parte dello stile predominante scelto per l’arredamento di questa grande casa arredata nei minimi dettagli. Campionessa di sport, nella vita e anche nello stile, Federica Pellegrini, orgoglio italiano!