7 Eye Patches in gel assolutamente da provare per un contorno occhi luminosissimo!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
29/08/2023

Comodi, rinfrescanti, ricchi di nutrienti per il contorno occhi: potenziano l'azione di creme e sieri riducendo borse, occhiaie e linee sottili, rendendo la pelle più giovane ed elastica!

7 Eye Patches in gel assolutamente da provare per un contorno occhi luminosissimo!

Antirughe, idratanti, elimina occhiaie e borse: i patch occhi in gel sono una nuova frontiera della skincare che donano allo sguardo più luce e una pelle più tirata e levigata. Idratanti e lenitivi, sono un valido aiuto per ridurre segni di espressione e piccole rughe. Pratici come le maschere in tessuto, quelli in idrogel sono ancora più imbevuti di siero con attivi rimpolpanti e antiossidanti, come collagene, ialuronico, peptidi, o drenanti e illuminanti, per decongestionare le borse e ridurre le occhiaie. Scegli il patch perfetto per te e scoprirai quanto è semplice ed efficace prendersi cura dell’area più delicata del tuo viso!

Eye Patches in Gel, 7 must have per uno sguardo luminoso!

La pelle intorno agli occhi è particolarmente delicata e sensibile, quindi richiede particolare attenzione. Oltre a maschere e sieri specifici, gli eye patches sono economici, pratici e in pochi minuti garantiscono un’azione super efficace. Presagomati per l’area del contorno occhi, basta tenerli in posizione il tempo indicato (applicandoli con l’anulare per esercitare la giusta pressione) e poi massaggiare il prodotto residuo per farlo assorbire fino in fondo. La sensazione di freschezza che si prova indossandoli è di per sé un momento di coccola molto piacevole da regalarsi. Ecco una selezione di 7 Eye Patch in Gel, assolutamente da provare per restituire luce allo sguardo!

LEGGI ANCHE: 5 prodotti Beauty al Cetriolo che sono un toccasana per la Tua Pelle d’Estate

Essence Hydro Gel Eye Patches, una cura extra per il contorno occhi

Essence Hydro Gel Eye Patches

Una confezione di 30 paia di Hydro Gel Eye Patches che contengono acido ialuronico e donano idratazione fino a 24 ore. Questi eye patches di Essence sono molto economici e sono ideali per restituire una pelle idratata, più liscia e levigata, soprattutto dopo l’esposizione al sole, che nonostante occhiali e protezione può comunque aumentare rughe e secchezza intorno agli occhi.

Mizon Snail Repair Intensive Gold Eye Gel Patch, dalla skincare coreana un prodotto a base di bava di lumaca

Mizon Snail Repair Intensive Gold Eye Gel Patch

La bava di lumaca è un ingrediente naturalmente ricco di collagene e sostanze nutritive e elasticizzanti per la pelle. Il brand coreano Mizon lo utilizza in molti prodotti beauty, come questi Eye Patches, dove l’ingrediente chiave è in essenza concentrata, arricchita di minerali, aminoacidi e proteine. L’obiettivo è rivitalizzare, idratare, nutrire e ravvivare lo sguardo. La bava di lumaca e l’estratto di oro puro insieme hanno proprietà idratanti, rigeneranti e riparatrici, minimizzano la comparsa dei segni dell’invecchiamento e delle occhiaie e bilanciano il tono della pelle nell’area intorno agli occhi. L’estratto di semi di pompelmo restituisce luminosità, l’estratto di bambù e funghi sigilla l’umidità e idrata profondamente la pelle.

Neogen, benda per occhi in oro 24K Surmedic Perfection

Neogen, benda per occhi in oro 24K Surmedic Perfection

Un altro prodotto nato in Corea di Neogen, un’azienda che fonda la ricerca cosmetica sulla biotecnologia e l’ottimizzazione dei benefici dagli ingredienti naturali. Questi Patch per occhi antietà sono infusi con acqua di oro e collagene, per migliorare l’aspetto delle rughe sugli occhi offrendo allo stesso tempo un effetto lifting sulla pelle. Sei tipi di peptidi diversi forniscono efficacemente elasticità alla pelle. La texture in idrogel è appositamente formulata per bloccare la perdita d’acqua attraverso l’epidermide. Si assorbe rapidamente e lascia il contorno occhi elastico e idratato.

Zozu Face care Patch, la maschera occhi in idrogel con estratto di avocado e olio di ricino

Zozu Face care Patch

Questa maschera per il trattamento del contorno occhi all’avocado e olio di ricino è studiata per ridurre le occhiaie e il gonfiore, mantenere l’umidità e avere un effetto anti age, levigando gli angoli degli occhi. Riattiva la rigenerazione e il ricambio cellulare, favorendo la circolazione sanguigna nell’area intorno agli occhi. Il booster extra di collagene rigenera la zona sensibile degli occhi con un effetto antirughe.

Petitfée Gold maschera idrogel contorno occhi con oro a 24 carati

Petitfée Gold maschera idrogel

L’oro ha proprietà miracolose per la pelle, e lo troviamo anche in questa cura rivitalizzante di Petitfée. I patches in idrogel sono arricchiti con oro a 24 carati, estratto di ginseng, acqua di rose e collagene: nutrono e idratano intensamente, attenuano le linee e le rughe, migliora il colore togliendo macchie e occhiaie, sgonfia le borse e restituisce elasticità. L’idrogel con alghe aderisce perfettamente alla pelle assicurando la diffusione ottimale dei principi attivi, per una pelle ringiovanita e luminosa in soli 15 minuti.

Revolution Skincare X Jake-Jamie Watermelon maschera idrogel contorno occhi illuminante e idratante

evolution Skincare X Jake-Jamie Watermelon maschera idrogel contorno occhi illuminante e idratante

La collaborazione tra Revolution Skincare e l’influencer Jake-Jamie ha dato vita alla linea di prodotti ispirati all’anguria, come la maschera viso che ha spopolato su Tik Tok. La maschera occhi in idrogel Watermelon segue il successo degli altri prodotti: 30 coppie di cuscinetti in gel che ricordano anche esteticamente due fettine sottili di anguria. Come la maschera viso, sono ricchi di estratto di anguria e idratano intensamente la pelle sotto gli occhi, illuminandola e prendendosene cura. Impossibile non utilizzarli… anche per una storia di Instagram!

LEGGI ANCHE: Anguria e cosmetici: 7 prodotti al frutto più estivo che c’è

FaceD Eye Patches Forever, patches riutilizzabili per occhi e labbra

FaceD Eye Patches Forever

Questi patch occhi riutilizzabili potenziano l’efficacia di ogni trattamento occhi: usati in combinazione con la crema o siero occhi abituale, massimizzano l’assorbimento dei principi attivi grazie alla loro azione occlusiva. Sottili e morbidi, si adattano alla forma del viso. Puoi utilizzarli anche per le rughe naso-labiali, applicando prima un siero filler antirughe.