Emmy Award 2022, il look delle Star sul Red Carpet: In e Out!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
17/09/2022

Una delle notti più attese dagli attori del piccolo schermo, che ormai niente hanno da invidiare ai divi del cinema, è sicuramente la notte degli Emmy. Parata di attori e attrici sul red carpet. Ma chi sono stati i promossi e i bocciati? In e Out della notte di Los Angeles... con un tocco di tricolore!

Emmy Award 2022, il look delle Star sul Red Carpet: In e Out!

Gli Emmy Award 2022 sono stati assegnati nella notte tra lunedì e martedì scorso. Succession e Ted Lasso hanno preso i premi più ambiti, ovvero, rispettivamente, miglior serie drammatica e miglior serie comedy. Ci sono anche due primati in questa edizione: quello del primo uomo asiatico premiato con un Emmy come miglior attore per una serie drammatica e della prima donna afroamericana a vincere come miglior attrice in una serie drammatica. Al timone come presentatore di questa edizione Kenan Thompson, la star del Saturday Night Show, e sul Red Carpet tutti volti che hanno preso parte alla serata. Vediamo come se la sono cavata con i look i protagonisti e chi sono i promossi e i bocciati.

Il red carpet degli Emmy 2022: In e Out!

emmy

Come per tutte le grandi occasioni, anche per gli Emmy c’è il rito del red carpet. E come per tutti i red carpet c’è chi riesce ad azzeccare il look che mette d’accordo tutti, e chi invece, mal consigliato o con la smania di strafare, stecca nel giorno più importante.

Sandra Oh (Special guest Chandra Wilson e Shoand Rhimes): Stile e Paillettes

Giacca e pantaloni, con scollatura d’autore sul seno, per il completo Rodarte di Sandra Oh. Non ha avuto paura di osare un taglio morbido per i pantaloni a vantaggio di una scollatura audace e seducente sul seno. Paillettes e nessun timore per l’utilizzo del colore viola. I nostalgici di Cristina Yang, dalla Oh interpretata in Grey’s Anatomy, si saranno focalizzati su questa immagine postata su Instagram dall’attrice. In questa foto Sandra Oh ricorda il suo fortunato passato trascorso tra le corsie dell’ospedale di Seattle, insieme a Chandra Wilson (Miranda Bailey in Greys Anatomy) e Shonda Rhimes ( produttrice di Grey’s Anatomy ed altre serie tv di successo). Sandra Oh, però, che ha lasciato Grey’s Anatomy 8 anni fa, era agli Emmy per il suo ruolo in Killing Eve. Promossa a pieni voti… ad avercene!

Mark Indelicato: Osare con Stile… ma anche meno!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emmy Awards 2022 (@emmy_awards2022)

Ha studiato il suo look per gli Emmy a lungo, a quanto dice, insieme al suo team. Onore al coraggio, sicuramente, per questo outfit fuori dagli schemi da testa a piedi, è proprio il caso di dirlo. Tacco vertiginoso, frack stilosissimo con strascico, pochette con paillette. Considerato che non ha scelto un taglio propriamente sobrio per l’abbigliamento, forse, poteva risparmiarsi i capelli color lampone geneticamente modificato!

Chryssy Teigen e John Legend: Tanta Luce… forse troppa?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emmy Awards 2022 (@emmy_awards2022)

Chryssy TeigenJohn Legend, sposati da 9 anni e già genitori di 2 figli, sono in attesa del terzo. Sul red carpet insieme, lei in Naem Khan e lui in Gucci, brillano sul non solo per l’aura portata dall’arrivo del terzogenito. Entrambi “catarifrangenti” rientrano anche loro nella categoria: “tutto molto bello, ma anche meno”!

Emily Heller: Fiori e fiocchi con un tocco di sfrontatezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emmy Awards 2022 (@emmy_awards2022)

Da Emily Heller, comica e conduttrice, non ci si aspetta che sorprenda con gli outfit, a personalità come la sua si chiede l’ironia e la sfrontatezza anche sul red carpet. Certo tra scarpe, fantasia fiorata, e fioccone al collo, entrerebbe di diritto anche lei nella categoria “anche meno“, le diamo però la licenza da comica, per cui a chi lavora con satira ed ironia, tutto è concesso!

Andrew Garfield: Tutto Giusto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emmy Awards 2022 (@emmy_awards2022)

Giusto lui, giusto il portamento, giusto il sorriso, gli occhiali da sole, il completo. Quando si sceglie il total white difficilmente si riesce nell’intento di risultare sobri, adeguati ed eleganti, la resa da “fenomeno da baraccone” è dietro l’angolo ( vedi Nicholas Braun); Andrew Garfield invece è, in una parola, semplicemente, perfetto! Il suo stylist, Warren Alfie Baker, ha fatto bingo con questo completo di Zegna che è tra i già riusciti della serata!

Zendaya: il più bel look della serata. Stravince!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emmy Awards 2022 (@emmy_awards2022)

Zendaya vince come miglior attrice di una serie drammatica e vince anche il titolo del look meglio riuscito della serata. Il suo splendido abito di Valentino non è solo stupendo, ma è perfetto indosso a lei, che lo valorizza con l’acconciatura, il trucco ed i gioielli. Tutto nella giusta misura e tutto intonato.

Gli stilisti italiani sul Red Carpet degli Emmy

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emmy Awards 2022 (@emmy_awards2022)

Zendaya vincitrice come miglior attrice é a nostro avviso anche la più bella della serata, era vestita Valentino, e non è stata la sola a scegliere il made in Italy per il red carpet degli Emmy. Sono state tantissime le star che hanno scelto maison italiane per la serata più importante delle stelle del piccolo schermo. Sempre in Valentino, oltre a Zendaya, anche Viola Davis e Emilia Clarke. Abbiamo visto in Gucci John Legend  ma oltre a lui hanno scelto la casa di moda delle doppie “G” anche Julia Garner, Gwendoline Christie e Lee Jung Jae. In Armani Privè Amanda Seyfried e Reese Whiterspoon. In Dolce&Gabbana Hannah Waddingham, in Versace Lily James. Fendi Couture per Christina Ricci e Brunello Cucinelli per la coppia formata da Lauren Miller e Seth Rogen. E così, anche in occasione di una delle notti più importanti dello star system, Hollywood si è tinta di tricolore!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amanda Seyfried? (@mingey)