Rappresenta l’alleato strategico per chi ama essere alla moda in ogni circostanza: stiamo parlando del Caban! Ideale come cappottino invernale, ma anche come soprabito leggero per i mezzi tempi, il cappotto caban è la soluzione perfetta per ogni momento dell’anno! Dare un tocco di classe casual e raffinato al proprio look, per il lavoro così come per il tempo libero, non è mai stato così facile come con questo capospalla! E’, infatti, perfetto da mattina a sera, adatto alle più giovani ma anche alle meno giovani, permette di sperimentare abbinamenti inediti ed originali ed è un vero è proprio investimento perché non passa mai davvero di moda! Ecco, allora, i modelli di cappotti corti caban più belli di questa stagione autunnale…
Il Caban Scothern in lana vergine di The Frankie Shop

Si parte subito con un modello di The Frankie Shop che, con il suo taglio clean ma d’impatto, conquisterà immediatamente il cuore degli appassionati di outerwear. Realizzato in lana vergine con finitura spazzolata, il caban Scothern declinato in un interessantissimo “greige” presenta un davanti a doppiopetto e una cintura sull’orlo che aggiunge un’accento ricercato dal gusto contemporaneo.
Il Caban in misto lana di Ganni

Il brand di Copenhagen Ganni eleva il classico caban con un design stravagante ma sofisticato. Tanto stiloso quanto versatile, questa giacca caban in misto lana presenta revers a lancia, tasche interne a filetto e scintillanti bottoni argentati. Il dettaglio che non passa inosservato? le maniche bombate che conferiscono al pezzo un’attitude tutta contemporanea.
Il Caban doppiopetto in misto lana di Tommy Hilfiger

E che dire di questo caban firmato Tommy Hilfiger? Un grande classico dal fascino che non tramonta avvero mai! Il caban doppiopetto del brand infatti riprende i modelli più classici: è realizzato in un lussuoso misto lana e cashmere, declinato in un bellissimo blu navy ed è impreziosito da scintillanti bottoni dorati. Una scelta calda e raffinata per le giornate più fredde!
Il Caban sartoriale in lana di & Other Stories

Il caban doppiopetto in misto lana by & Other Stories è declinato invece nell’intramontabile tonalità cammello. Dei classici modelli ne riprende la vestibilità dritta e i dettagli: collo a revers, maniche lunghe con bottoni, tasche a filetto e bottoni effetto corno. In poche parole? Si tratta di un vero e proprio investimento per quest’anno…e per gli anni a venire!
Il caban in lana double di Max&Co.

Max&Co., questo autunno-inverno, riporta il caban alle sue origini militari, aggiungendo però dettagli di lusso come il colletto a camicia e il taglio ben strutturato, per abbinarsi all’intero guardaroba di stagione. Declinato in un bellissimo verde militare e dal design super contemporaneo, questa giacca diventerà l’alleata dei look autumn winter più sofisticati e ricercati.
Il Caban di H&M

Dalle linee confortevoli e rilassate, il caban targato H&M trasuda l’eleganza e la raffinatezza che solo le tonalità neutre e chiare con il beige sono in grado di dare. Con collo a revers, spalle bassa e bottoni marroni su chiusura frontale e polsini: dettagli che rendono questa giacca adatta anche per le occasioni più formali ed eleganti. Indossa questo capospalla con capi e accessori neutri o sbizzarrisciti a giocare con originali contrasti di colori.

