L’Eco-Chic firmato Westwing, 6 imperdibili Accessori per la Casa fatti con materiali che rispettano l’ambiente

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
27/02/2023

Se volete realizzare una casa Eco-Friendly non pensate di dover rinunciare a stile e qualità. Vi aiuterà il marketplace di Westwing a realizzarla con l'utilizzo di accessori basati su materiali e tessuti che non gravano sull'ambiente. Per un perfetto stile Eco-Chic!

L’Eco-Chic firmato Westwing, 6 imperdibili Accessori per la Casa fatti con materiali che rispettano l’ambiente

L’arredamento Eco-Chic è una nuova tendenza si tratta di un modo di organizzare mobili e complementi in casa ispirati al mondo naturale. Westwing come al solito è sempre in prima linea nell’unione di tendenze e stile, anche in questo caso, vi invita a pensare ad un albero che fiorisce, e che non “spreca” i suoi fiori neanche quando arrivano ad essere raccolti, o a cadere dai rami. Da questo concetto ti ri-utilizzo ed ottimizzazione, ispirato al mondo della natura, nasce proprio lo stile di arredamento Eco-Chic. Quali sono gli accessori che possiamo acquistare per comporre il nostro arredamento attraverso il marketplace di Westwing? Eccone almeno 5, davvero imperdibili…

Una lampada a sospensione in Bambù, l’acciaio vegetale.

bambù

Questa lampada a sospensione è realizzata in bambù, un materiale soprannominato “acciaio vegetale”, che si contraddistingue per la sua resistenza e per la capacità di adattarsi. Il bambù, unito all’utilizzo di lampadine a Led, porteranno la vostra fonte di luce ad un consumano in media circa l’80% di energia in meno, durando fino a 25 volte di più delle tradizionali lampadine a incandescenza. Per il bene del nostro ambiente e per garantire la migliore efficienza energetica possibile, questa è una delle migliori soluzioni possibili.

Pouf in Juta, fibra di origine vegetale

westwing juta

La juta è una fibra tessile naturale ricavata dalle piante del genere Corchorus, inserita nella famiglia delle Malvaceae. Utilizzarla per la scelta degli accessori che possiamo utilizzare nella nostra casa è una scelta stilisticamente molto innovativa e decisamente eco-friendly. Westwing ci propone addirittura una seduta realizzata in juta, delicata, elegante e da utilizzare come accessorio che arrederà il vostro soggiorno!

Federa in cotone con cuciture decorative. Tessuti naturali per una resa elegante e consapevole!

federa lino

Anche i cuscini per decorare il divano della zona living possono diventare un accessorio che arreda i nostri spazi in modo consapevole e senza dispersione di energie. Queste federe in cotone fanno parte di una collezione progettata in esclusiva per Westwing Collection da Alex Rivière (influencer di fama internazionale e imprenditrice di moda spagnola, nota per il suo stile classico e senza tempo). I prodotti sono senza tempo, molto versatili, donano un’estetica calma a qualsiasi interno grazie alle forme organiche ed all’utilizzo di materiali naturali.

Runner di Lino, super chic e super responsabile!

runner tavola westwing

Accessorio impossibile da trascurare per allestire la tavola, anche quando non è apparecchiata per mangiare, è il runner. Se lo scegliamo in lino il nostro scopo è raggiunto a tutti i livelli: elegante, chic, ecologico e a basso impatto ambientale. L’arredamento Eco-Chic mette sempre al primo posto i tessuti composti da fibre di origine vegetale, come in questo caso.

Specchio con Cornice in legno di Mango

westwing legno di mango

Il legno è uno dei materiali più sostenibili che esistano, usato in modo particolare da chi ama un arredamento di ispirazione scandinava e amato da chi sostiene i materiali a basso impazzo ambientale. Scegliendo il legno, insomma, non si sbaglia mai. Se poi volete scegliere uno dei materiali più affidabili allora andate sul legno di Mango. Anche un accessorio come lo specchio può essere realizzato in modo eco sostenibile. Alex Rivière e Westwing hanno pensato anche a questo; uno specchio da parete con cornice ondulata in legno di mango, perfetto per dare dinamica e profondità ai vostri spazi. Utilizzandolo non solo avrete dato rinnovata personalità al vostro ambiente, ma avrete anche scelto un materiale ideale per mettere in pratica tutto quello che abbiamo appreso in questo piccolo briefing sui materiali che possiamo usare in casa tenendo conto dell’impatto che hanno sull’ambiente.

Tagliere in legno di acacia, anche gli apertivi saranno eco-sostenibili

tagliere di legno di acacia

Servire un aperitivo non deve essere lontano dalla vostra scelta di utilizzare materiali che sono “amici” dell’ambiente. Niente pratica, niente sprechi. Servite il vostro happy hour su questo splendido tagliere in legno di acacia. Il legno di acacia è un legno dotato di ottima resistenza, duro, tenace ed elastico; non viene attaccato dai tarli ed è anche idrorepellente. Tutte caratteristiche perfette per essere utilizzato come base per salumi e salse, non si macchierà e non rischierà di finire vittima dei parassiti; inoltre non avrete infranto il vostro ideale: non tradire le aspettative che l’ambiente ha su di voi! Tra tutto quello che abbiamo visto oggi, avreste mai detto che questi materiali così chic hanno anche il merito di non impattare sull’inquinamento? Aspettiamo le foto delle vostre case eco-friendly, per un ambiente super chic, senza sconti e senza sprechi!