Ecco i Cappelli da Baseball più trendy della Primavera 2024…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
02/04/2024

Ecco i Cappelli da Baseball più trendy della Primavera 2024…

Perfetti per creare outfit unici e ricercati, coprire una fastidiosissima ricrescita o una chioma non proprio freschissima oppure semplicemente per proteggere da sole, pioggia e vento! Stiamo parlando degli iconici baseball cap, grande classico ritornato prepotentemente di moda che può cingere il capo di giovanissime così come quello di 5oenni e più! Serve dire altro convincere chiunque ad aggiungere i cappellini da baseball tra i mai-più-senza del nostro guardaroba? Si tratta di un accessorio senza tempo e senza età che ognuna di noi dovrebbe conservare gelosamente per sempre nel proprio armadio. Nonostante le origini prettamente sportive e utility, questi iconici berretti con visiera sono stati sdoganati decenni fa dai campi da gioco per invadere qualsiasi occasione ed esigenza: basti pensare ai look daily di Lady Diana che li vedevano protagonisti indiscussi. Ed oggi, più che mai, continuano ad esercitare il proprio fascino su trendesetter, fashioniste e giovanissime. Ecco i baseball cap più cool del momento…

New Era, 9FORTY New York Yankees Flower Donna Beige

new era cappellino

Iniziamo con il baseball cap più desiderato e bramato di sempre! Stiamo parlando del 9Forty New York Yankees di New Era. Ecco, allora, un modello spensierato e davvero perfetto da in questa primavera-estate: un cappellino regolabile con visiera curva e corona strutturata con tela beige e l’iconico logo New York Yankees con coloratissimi fiori ricamati sul frontino. Si tratta di un grande classico senza tempo versatile e perfetto per qualsiasi occasione, dall’ufficio alle serate con le amiche.

Miu Miu, Cappello da baseball in misto cotone a quadri

baseball cap

Il cappello a quadri arancioni e blu navy di Miu Miu è realizzato in Italia in twill di misto cotone. In questo meraviglioso cappellino da baseball, l’ispirazione classica del vichy incontra lo stile sportivo dando vita ad un accessorio raffinato e originale al tempo stesso. Il logo bianco ricamato completa il design con una nota davvero iconica.

Moncler, Cappello da baseball in tweed

moncler cappello

Moncler propone un accessorio per tutti i giorni con un tocco in più, questo cappello da baseball in tweed è il tocco finale dei look casual. La chiusura a strappo regolabile sul retro garantisce una vestibilità perfetta.

Celine, Cappellino “Mesh Us” Triomphe in gommapiuma

celine

Rosso fuoco e bianco per gli amanti dei contrasti decisi e di tendenza. Il cappellino con visiera e in gommapiuma della famosa Maison francese si sfogggia insieme ad un vestito midi senza maniche in denim e ad un paio di ballerine: il look da città perfetto per questa primavera-estate.

Sporty & Rich, 1800 Health Hat – Verde/White

cappello da baseball sporty&rich

Quando si parla di cappelli da baseball, non possono mancare quelli di  Sporty & Rich tra i brand preferiti dalle star statunitensi. Il modello con visiera del brand e realizzato in twill di cotone 100% si sceglie nella tonalità di stagione, ovvero verde, e con scritta bianca a contrasto ricamata. Un accessorio dall’intramontabile stile preppy perfetto da portare insieme ad un top aderente, jeans baggy e sneakers.

Ruslan Baginskiy, Berretto da baseball ricamato a mano

ruslan baginskiy cappello

Ruslan Baginskiy propone un berretto RB Blu speranza! Colore delle acque sorgive sciolte e dei cieli azzurri. Il colore delle vacanze al mare. I bordi della visiera sono leggermente sfilacciati, i colori leggermente sbiaditi come se fossero bruciati dal sole: di solito è così che appare il tuo berretto preferito.

Dsquared2 Baseball Cap

baseball cap

Cappellini da baseball di carattere per DSQUARED2, che nella sua celebrazione degli anni Duemila, non dimentica quello che fu il cappello con visiera preferito da Madonna e Paris Hilton. La versione di questo baseball cap è un omaggio al Canada. Il forte impatto creato dal patch ricamato e cucito sul frontino, ispira outfit dal sapore country. Il cinturino regolabile garantisce una perfetta vestibilità per ogni tipo di taglia. Perfetto in abbinamento con camicia, gilet imbottito, pantaloni multitasca e stivaletti texani!