Ecco come si indossa la Minigonna in primavera. Che chic!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
05/04/2024

La minigonna dagli anni '60 ad oggi non ha mai conosciuto stagioni di scarso successo! Se anche tu vuoi indossarla in primavera rimanendo alla moda e super chic, ecco i consigli che stavi cercando!

Ecco come si indossa la Minigonna in primavera. Che chic!

La primavera è finalmente alle porte, e con lei ritorna il momento perfetto per sfoggiare la minigonna, uno dei capi più iconici e versatili del guardaroba femminile che dagli anni ’60 ad oggi non ha mai avuto una battuta di arresto tra le tendenze di stagione. Questo classico pezzo di abbigliamento è sinonimo di freschezza e audacia, ed è perfetto per creare outfit alla moda e pieni di stile. Ma come si indossa la minigonna in primavera e quali abbinamenti sono ideali per valorizzarla al meglio? Non si tratta solo di un capo sfrontato, se declinata nei giusti abbinamenti può diventare sofisticata e chic, senza rinunciare mai alla pronunciata vocazione di stupire e svelare una parte amatissima del corpo femminile: le gambe!

Una minigonna per ogni stile

minigonna

Cominciamo col dire che non è necessario avere gambe lunghissime e slanciate per indossarla, la minigonna può essere una freccia nell’arco di diversi stili. Per cominciare, è importante scegliere quella giusta in base alla propria fisionomia e al proprio stile personale. Ci sono vari modelli di minigonna tra cui scegliere, dalle versioni a tubino a quelle svasate, dalle minigonne in denim alle minigonne plissettate. Ricordati di scegliere per un modello che si adatti alla tua figura e che ti faccia sentire a tuo agio, e ricorda che la chiave per un look di successo è sempre sentirsi a proprio agio. Fatte le dovute premesse passiamo a qualche consiglio per il perfetto outfit primaverile confezionato con l’uso della minigonna.

Abbinamenti top per la minigonna di primavera

ufficio minigonna

Una volta scelta la minigonna perfetta, è il momento di pensare agli abbinamenti. In primavera, la minigonna si presta a una vasta gamma di look freschi e allegri, perfetti per affrontare le giornate più calde con stile. Per un look casual e chic da giorno, abbinare la minigonna a una t-shirt oversize o a una camicia in cotone leggero è sempre una scelta vincente. Completa il look con un paio di sneakers o sandali bassi e una borsa a tracolla per un tocco di praticità e comfort.

Minigonna in tessuto lucido con tacchi per una serata particolare

Se invece stai cercando un look più sofisticato e elegante per una serata fuori, opta per una minigonna in tessuto lucido e abbinala a una camicetta in seta o a un top a fascia. Aggiungi un paio di tacchi alti e una clutch coordinata per un tocco di glamour in più, e sarai pronta per conquistare la serata con stile e raffinatezza.

Minigonna da giorno per un outfit da giorno super chic

La minigonna non è solo un capo da giorno o da sera, può essere facilmente trasformata in un outfit perfetto anche per l’ufficio o per un’occasione formale. Scegli una minigonna dal taglio classico e abbinala a una camicia bianca o a un top senza spalline, completando il look con una giacca blazer e un paio di décolleté o ballerine. Questo look è perfetto per un meeting di lavoro o per un appuntamento importante, e ti farà sentire sicura e pronta per affrontare qualsiasi sfida con stile. Non dimenticare di giocare con gli accessori per completare il tuo look e aggiungere un tocco personale. Una cintura sottile in vita può aiutare a definire la tua silhouette e a dare un tocco di eleganza in più al tuo outfit, mentre una collana lunga o un paio di orecchini statement possono aggiungere un tocco di glamour e femminilità al tuo look. Sperimenta con diverse combinazioni e trova lo stile che più ti rappresenta, perché alla fine l’importante è sentirsi bene con se stesse e con il proprio look. Possiamo concludere dicendo quello che abbiamo detto introducendo questo nostro appuntamento di oggi con la minigonna: è un capo iconico e come tutte le icone trova sempre il modo di risultare indimenticabile. Questo è davvero il capo non può mancare nel guardaroba di ogni donna. Con i giusti abbinamenti e accessori, può essere indossata in mille modi diversi e interpretata secondo il proprio stile personale. A partire da questi primi giorni di primavera inizia a sfoggiare la tua minigonna con sicurezza e audacia, e preparati a conquistare la primavera con stile e glamour! Devi solo fare attenzione a qualche dettaglio per abbinarla senza strafare e senza trascurare i tuoi punti forti! Per il resto, goditela!