Home » Moda » E’ questa la Blusa con laccetti di Bershka che sta andando a ruba!

E’ questa la Blusa con laccetti di Bershka che sta andando a ruba!

E’ questa la Blusa con laccetti di Bershka che sta andando a ruba!
Lettura: 3 minuti

Se esiste un capo capace di racchiudere l’intera essenza della moda Primavera Estate 2025 in una singola, leggera, soave cucitura – allora è proprio lei: la blusa con i laccetti di Bershka. Coquette, ma con riserva. Romantica, ma mai stucchevole. E soprattutto, cool senza provarci troppo. Il tutto in quella tonalità azzurrina che profuma di…


Se esiste un capo capace di racchiudere l’intera essenza della moda Primavera Estate 2025 in una singola, leggera, soave cucitura – allora è proprio lei: la blusa con i laccetti di Bershka. Coquette, ma con riserva. Romantica, ma mai stucchevole. E soprattutto, cool senza provarci troppo. Il tutto in quella tonalità azzurrina che profuma di brezza marina, lenzuola fresche di bucato e sogni di mezze stagioni. Questa camicia ha fatto il suo debutto nei feed social come un piccolo sussurro: una ragazza in controluce, un nodo lasciato allentato, un ombelico appena accennato. E poi, boom. Tutte a cercarla. Perché sì, è quel capo che non sapevamo ci servisse, ma che ora non possiamo più toglierci dalla testa (e tantomeno dal carrello). In un mondo saturo di crop top aggressivi e blazer iper-strutturati, arriva lei – la nuova alternativa alla blusa classica, con un’aria da ragazza francese in vacanza a Minorca. Un po’ Jane Birkin, un po’ Gen Z in dolce rivincita post-minimalismo.

La blusa Coquette con lacci di Bershka è il pezzo must-have di quest’Estate

E’ questa la Blusa con laccetti di Bershka che sta andando a ruba!

C’è qualcosa di profondamente liberatorio nel poter scegliere quanta pelle mostrare e la blusa con i laccetti di Bershka ti permette di farlo. Puoi stringere i fiocchetti fino a creare un effetto bustier da picnic chic oppure lasciarli sciolti, in un gesto morbido e naturale. È il simbolo di una femminilità rinnovata, che non ha bisogno di urlare per essere notata, ma che sa esattamente cosa vuole dire. I laccetti – tre, come in un incantesimo perfettamente calibrato – creano giochi di apertura e chiusura, che ricordano più una poesia che un pattern industriale. Ogni nodo è una possibilità. Ogni piccolo spazio di pelle scoperta è un invito alla leggerezza, alla cura di sé, alla libertà

E’ questa la Blusa con laccetti di Bershka che sta andando a ruba!

Questa blusa, a vederla bene, è tutto fuorché semplice! Il tessuto increspato e dall’effetto stropicciato dà al capo un’aria vissuta e che sa di estate. Le maniche leggermente a campana donano movimento e dinamicità. Il colletto ampio, poi, è la ciliegina dal fascino vintace che la rende, oggi, irresistibile. E vogliamo parlare del fit? aderente sul busto, morbido sul punto vita. Sottolinea le forme in modo molto lusinghiero. E in un’epoca in cui la moda parla sempre più di body neutrality e comfort chic, questa camicia incarna perfettamente lo zeitgeist!

Come abbinare la Blusa con laccetti di Bershka

La cosa sorprendente di questo pezzo? Sta bene con tutto. E no, non è una frase fatta. È la verità. Jeans baggy, dal taglio anni ’90 per un effetto “ho preso la prima cosa dall’armadio” (ma in realtà ci ho pensato tutto il pomeriggio). Jeans dritti, puliti, quasi da Audrey Hepburn in versione postmoderna. Pantaloni sartoriali – sì, proprio quelli del tailleur grigio serioso – trasformati in base perfetta per una camicia così romantica da far sorridere anche il tuo capo al mattino. E poi ci sono gli shorts. Dai micro in stile coulotte che osano con disinvoltura, ai bermuda larghi e neutri, ispirati al guardaroba delle scandi girl che abbassano la voce ma alzano il livello di stile. Nessun altro capo è capace di adattarsi così fluidamente al tuo umore. Ed è proprio per questo che ci piace da impazzire.