A volte il termine “relax” può non essere sinonimo di riposo e benessere: se ad essere rilassati infatti sono i volumi e i contorni del viso, nasce quasi spontaneo il desiderio di intervenire. Di certo non con interventi invasivi – e chiaramente da fare all’età giusta – ma con soluzioni soft e il più possibile dall’effetto naturale. Dopo il viso, infatti, mento e collo sono le aree su cui si richiede sempre più – e sempre prima – una consulenza estetica sulle possibili soluzioni. Il doppio mento non è altro che un po’ di adipe in più, che unito alla perdita di tono tissutale e delle fasce muscolari sottostanti, modifica il contorno del viso e la curva tra mento e collo. Vediamo come ridurre questo inestetismo!
- Il doppio mento: come trattarlo e eliminarlo!
- Ginnastica facciale: l’esercizio del bacio
- Le maschere liftanti in tessuto o elastiche: i vari tipi di Chin Mask
- Scobuty, V-Line Lifting Mask, un best seller Amazon
- La moda lanciata da Huda Kattan e la rivoluzionaria maschera in tessuto effetto lifting
- XBFOCNH, la Fascia elastica per il lifting del viso
- Una crema tra le più liftanti: Skinceuticals, Tripeptide-R Neck Repair
- Gli interventi estetici professionali che hanno meno controindicazioni: FaceTite, scioglie gli accumuli con la radiofrequenza
- Plasma Power Lift, l’alternativa per il sotto mento
- “Minilifting Bat”, per riposizionare i volumi del viso
Il doppio mento: come trattarlo e eliminarlo!
Un fastidio estetico dovuto a età, genetica o peso: fatto sta che a nessuno piace avere il doppio mento come lassità ai contorni del viso, quando il desiderio sarebbe averlo sempre giovane, liftato e uniforme come a 20 anni. Una perdita di tono – dovuta anche alla naturale riduzione di collagene ed elastina – rende più deboli i tessuti attorno alla mandibola, di fatto in grado di contrastare sempre meno la gravità. Al doppio mento si risponde con i trattamenti estetici e gli intramontabili filler, che restano i più richiesti per liftare e riempire le aree del viso come i suoi contorni, ma anche con rimedi meno invasivi, fino alle ultime tendenze da provare a casa. Per le chin mask, ad esempio, di recente i social sono impazziti (guarda caso, come la gran parte delle innovazioni skincare made in Korea), dagli ingredienti ai tool di ogni genere al servizio della bellezza. Qualcosa di simile, in realtà già l’avevamo vista. Facciamo un giro tra i migliori trattamenti per mantenere l’ovale del viso teso e definito e ammorbidire il fastidioso doppio mento!
Ginnastica facciale: l’esercizio del bacio
Come sempre prima di pensare a interventi “drastici” (e costosi), un aiuto possiamo darcelo da soli, a casa, e anche senza tool. La ginnastica facciale, sempre più elaborata e mirata, può fare davvero tanto per prevenire e attenuare i segni del tempo su viso, collo e mento. Un semplice quanto efficace esercizio è quello del “bacio”: seduti e con i piedi a terra, testa e collo diritti, si portano avanti le labbra come per dare un bacio, tenendo la posizione per 10 secondi. La serie può essere ripetuta fino a tre volte, alternando anche la rotazione della testa a destra e a sinistra.
Le maschere liftanti in tessuto o elastiche: i vari tipi di Chin Mask
@myslimchic Its the best beauty device ever💅! #fyp #beauty ♬ original sound – MySlimChic
Da qualche tempo protagoniste di social, sempre a caccia di hack efficaci e poco costosi e sempre pronti a testare l’efficacia dei prodotti (oltre che essere un potentissimo veicolo pubblicitario), le chin mask – o maschere per il mento – sono la versione delle sheet mask adatte a quest’area, da posizionare ai lati delle orecchie in tessuto imbevuto di attivi fino a speciali tessuti elastici che si agganciano alla testa. Obiettivo: agire sul doppio mento e ridisegnare il profilo mandibolare. Tonificano e liftano, e danno risultati abbastanza visibili e duraturi in poco tempo. Di certo non fanno male, purché si applichino nel modo corretto e si scelga l’attivo giusto. Tra i più comuni: Niacinamide, acido ialuronico, caffeina e adenosina, per riempire, sollevare e contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Scobuty, V-Line Lifting Mask, un best seller Amazon
La maschera V-line avvolge e rassoda il viso, aumentando la compattezza e l’elasticità del viso e rassoda la pelle attorno al collo e al mento per modellare e migliorarne l’aspetto. Effetto idratante, rassodante e rinfrescante sulla pelle. Una ricca miscela di estratti vegetali, vitamine e aminoacidi nutrono in profondità la pelle, promuovono la produzione di cheratina e collagene, stimolano la rigenerazione delle cellule della pelle e possono ridurre efficacemente il doppio mento, le rughe e le linee sottili. Delicata sulla pelle: questa maschera per il viso a V è molto delicata, adatta per uomini o donne e pelli di ogni tipo. L’idrogel rinfresca e idrata istantaneamente la pelle del mento, solleva le rughe del viso e lo rende adatto all’uso quotidiano, confortevole anche di notte.
La moda lanciata da Huda Kattan e la rivoluzionaria maschera in tessuto effetto lifting
La maschera viso Wishful Chin Lift arricchisce la routine di cura della pelle, in aggiunta alla tradizionale skincare. Offre una cura intensiva che ridona elasticità e comfort alla pelle. Le maschere di questo tipo anche se danno risultati temporanei sono davvero efficaci per ritardare il momento di pensare a trattamenti più invasivi, arricchendo la routine.
XBFOCNH, la Fascia elastica per il lifting del viso
In questo caso ci si concentra solo sull’effetto meccanico, senza aggiunta di attivi tonificanti. Realizzata in nylon di alta qualità + elastan, traspirante e morbido, resta aderente e confortevole dopo un lungo utilizzo. Si può indossare a metà labbra o a metà viso per migliorare specifiche aree, dalla riduzione del doppio mento alla prevenzione del rilassamento cutaneo. Una fascia a effetto rassodante che solleva la pelle e contribuisce a ridefinire la V del volto, che si può indossare di notte come durante il giorno. Attenzione però a non abusarne per non abituare i tessuti a un sostegno esterno e incentivare così il naturale rilassamento.
Una crema tra le più liftanti: Skinceuticals, Tripeptide-R Neck Repair
Tra le tante soluzioni skincare specifiche per la pelle del collo, del contorno viso e della lassità cutanea, Tripeptide-R Neck Repair è un trattamento correttivo quotidiano con Retinolo Puro altamente efficace contro i segni visibili precoci e avanzati dell’invecchiamento del collo. Combina l’idratazione con una tecnologia trifunzionale composta da tre ingredienti chiave per offrire un miglioramento dei segni visibili dell’invecchiamento cutaneo. Consigliato anche nella skincare post trattamento estetico.
Gli interventi estetici professionali che hanno meno controindicazioni: FaceTite, scioglie gli accumuli con la radiofrequenza
Un trattamento che appassiona celeb di ogni età, anche giovani e giovanissime come Ireland Baldwin, figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger, che qualche tempo fa ha mostrato la fascia post intervento assieme alla cugina Alaia Baldwin Aronow. Si esegue con una lieve anestesia locale e consiste nell’applicare delle vibrazioni che sciolgono il materiale adiposo che successivamente viene aspirato. È un intervento estetico minimamente invasivo e specializzato proprio per la zona del mento, non lascia cicatrici, rassoda ed elimina le lassità sotto al mento e della linea mandibolare.
Plasma Power Lift, l’alternativa per il sotto mento
Un’alternativa sempre poco invasiva e dedicata a quest’area del volto è il Plasma Power Lift, studiato per ridare tono alla pelle e rimodellare l’area sottocutanea. Sfrutta le onde di radiofrequenza per trasformare un gas inerte come l’elio in plasma freddo, in grado di ridonare tonicità alla pelle con risultati duraturi. Un trattamento che consente di raggiungere risultati simili ai filler e alla chirurgia, con risultati immediatamente evidenti. L’intervento dura dai 30 ai 60 minuti, a seconda dell’estensione della zona da trattare, e si esegue in anestesia locale con leggera sedazione.
“Minilifting Bat”, per riposizionare i volumi del viso
Un’innovativa tecnica di Minilifting ambulatoriale che consente il Riposizionamento dei tessuti del terzo medio e inferiore del volto e del collo: le rughe si attenuano e non c’è alcun dolore o edema post operatorio. Si tratta di una procedura di chirurgia estetica mininvasiva messa a punto dal prof. Noviello, fra le più richieste ed eseguite, in grado di offrire risultati sorprendenti, immediati e durevoli nel tempo per quanto riguarda il ringiovanimento del volto, l’attenuazione delle rughe e il riposizionamento dei tessuti del volto.