Collaborazioni Esclusive in Costa Smeralda: Dolce&Gabbana firma una collezione unica per L’Hotel Cala di Volpe

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
10/08/2022

Se la Costa Smeralda fosse un vestito? Sarebbe firmato Dolce&Gabbana. No, non si tratta di un gioco, ma della realtà. Nell'esclusivo Hotel Cala di Volpe potrete trovare capi unici disegnati da D&G solo per questo posto unico...

Collaborazioni Esclusive in Costa Smeralda: Dolce&Gabbana firma una collezione unica per L’Hotel Cala di Volpe

La Costa Smeralda, in Sardegna, si conferma meta esclusiva, scelta dai turisti non solo per le sue spiagge e per la “vita smeralda“, ma anche per essere la preferita dagli stilisti e dagli amanti della moda. A legarsi a doppio filo proprio con la Costa Smeralda è la nuova collezione di Dolce&Gabbana, unica ed ispirata agli scenari altrettanto unici al mondo della Sardegna. In particolare è stato proprio l’iconico Hotel di Cala di Volpe ad ispirare la collezione di D&G lanciata a Luglio e disponibile esclusivamente nel pop-up store dell’Hotel.

D&G Cala di Volpe: Collezione per Lui e per Lei

dolce e gabbana

L’esclusiva Collezione dedicata alla baia del Cala di Volpe, offre capi sia per lui che per lei, dai più semplici e “utili” durante la stagione estiva, come cappellini, tshirt e costumi da bagno, ai caftani e gli accessori. I pattern tipici del famosissimo marchio di alta moda italiano, si uniscono ai richiami dei tratti caratteristici della macchia mediterranea richiamando i disegni di bouganville, le gerbere e gli anemoni di mare. Sono i colori unici del mare di questa parte di Sardegna e la sua vegetazione a farla da padrone in questa linea. Perché se è vero che la Costa Smeralda è prevalentemente un luogo che si riconosce per i colori del suo mare, è altrettanto vero che questo è un posto che si ricorda ormai da decenni, per il suo stile di vita, proprio come accade per gli stilisti Dolce&Gabbana. Non poteva che essere questa, dunque, l’unione perfetta.

Hotel Cala di Volpe e Dolce&Gabbana: Unione Unica

D&G

Per Cala di Volpe Exclusive Collection, D&G firma non solo una collezione che si può trovare solo qui, ma firma soprattutto la conferma che l‘Hotel Cala di Volpe è un’istituzione per chi cerca il lusso ma anche qualcosa che davvero solo qui può trovare, ed in questo caso davvero nessuno potrà dire il contrario della storica location. Come potete vedere dalle immagini questa Collezione richiama le fantasie ed anche il nome del prestigioso Hotel, questo permetterà agli ospiti dell’hotel di indossare, anche al ritorno dalla vacanza, un capo unico, ma anche un vero e proprio souvenir che nessun altro Hotel può vantare.

Costa Smeralda: Lusso, Moda e Location Esclusive

D&G Sardegna

La Costa Smeralda comprende il tratto costiero nel nord-est della Sardegna, lungo di 55 Km, che va da Arzachena a Portisco. Questa parte di costa, denominata così come la conosciamo oggi, esiste dal 1962, quando nacque il “Consorzio Costa Smeralda” e cominciarono a costruire i primi hotel nella zona di Porto Cervo. Da allora questo è stato fin da sempre un punto di ritrovo delle Star di casa nostra e non solo. Principi, Famiglie Reali, Imprenditori e Star Hollywoodiane, hanno fatto della Costa Smeralda una meta destinata a diventare sempre più importante per gli investimenti in nuovi Hotel simboli del lusso, e sempre più locali esclusivi. La piazzetta di Porto Cervo, simbolo della Costa Smeralda, è presto diventata meta dei grandi amanti dello shopping e qui si trovano le boutique dei maggiori brand dell’alta moda.

Dolce&Gabbana: Lusso, Trasgressione e Vita Smeralda

dolce e gabbana

La prima collezione di Stefano Dolce e Domenico Gabbana firmata con il nome con cui li conosciamo oggi, Dolce&Gabbana, è del 1985. Da allora il loro nome è sinonimo di Alta Moda, Trasgressioni, Capi Unici e Status Symbol. Le star del nostro grande e piccolo schermo che sono state vestite da Dolce&Gabbana non si contano più. Citiamo una su tutti, Simona Ventura, che sembra essere testimonial ideale della storia di Dolce&Gabbana e di questa loro unione costante con la Costa Smeralda, di cui anche Simona Ventura è un’ habitué. Dagli inizi degli anni ’80, quando hanno cominciato a firmare i capi con il nome che li ha resi celebri in tutto il mondo, l’ascesa dei due stilisti non si è mai fermata e non ha mai conosciuto crisi. Oggi tornato con questa linea che unisce due veri simboli del lusso e della bellezza italiana.