Divani Ikea, 5 da acquistare subito per un Autunno pieno di comfort!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
23/09/2023

Autunno è sinonimo di sicuro delle prime serate da trascorrere a casa, in compagnia di tv, libri e tepore domestico. Questa combinazione riesce meglio se scegliamo uno stile elegante e comodo per il nostro nuovo divano. Volete qualche suggerimento? Ecco cosa propone Ikea...

Divani Ikea, 5 da acquistare subito per un Autunno pieno di comfort!

Ikea resta, nonostante la grande scelta attualmente disponibile per l’arredamento di interni, uno dei luoghi migliori in cui progettare la nostra casa. Di cosa parliamo oggi? Se anche per voi l’autunno è sinonimo di divano, tv, libri e copertina, allora dovete per forza venire a conoscere le novità che proprio da Ikea vi aspettano. I divani si rinnovano completamente e sono sicura che sarete d’accordo con me quando dico che non c’è niente di più bello, tornando a casa, di sapere che ci aspetta un divano accogliente, scelto con attenzione allo stile, e che sappia farci sentire davvero “a casa”! Se a casa vuol dire un bicchiere di vino, il calore del soggiorno, ed una seduta comoda e affascinante, allora ecco le più belle “case” che potete trovare da Ikea in questo periodo per vivere a pieno il comfort ed il relax …

Söderham, la novità più affascinante di questo momento da Ikea…

Ikea novità söderham

A dispetto di qualche recensione negativa, questa linea di Ikea rappresenta una delle novità più affascinanti, e decisamente nuova, che potete trovare al momento. Sedute profonde, basse e morbide, sfoderatile, i diversi elementi della serie Söderham si possono combinare tra loro per più soluzioni: può diventare letto matrimoniale come seduta singola. Tutto dipende dall’uso, anche di volta in volta, che volete farne. La fodera in Fridtuna, è resistente e disponibile in diverse tonalità. Perfetto per uno stile industrial e per chi ha arredato la propria casa in stile naturale. Per i dubbi rispetto alla resistenza del divano ci sono ben 10 anni di garanzia a farvi coraggio.

Ektorp, la linea classica che entra nel “nuovo”…

Ikea divano

Altra novità che sta riscontrando grande successo nel mondo di Ikea, Ektorp è un divano che rispetta di più le linee classiche. Cuscini dello schienale reversibili imbottiti in fibre di poliestere: garantiscono un buon supporto alla schiena. Il tessuto Kilanda con effetto mélange è realizzato in poliestere riciclato per almeno il 90% e ha una superficie molto morbida ed accogliente. Meno “geometria” nelle linee e più rotondità, soprattutto nei braccioli, è disponibile nella versione 2 e 3 posti, ed anche in quella con chaise-lounge. Dovete solo scegliere il vostro preferito…

Kivik, disponibile nel colore must have di stagione

Kivik novità divano Ikea

Quella di Kivik è, tra le novità dei divano di Ikea, quello che si presta maggiormente alla possibilità di abbinare il colore must have della prossima stagione. Il verde chiaro, lo abbiamo visto più volte, spopolerà in tutti gli store di arredamento di interni, non solo nel mondo di Ikea. E allora scoprire l’estremo comfort di questo divano sarà ancora più interessante. Un aspetto pratico, e molto moderno, sono gli ampi braccioli, pensati per lasciare spazio per tutto, dal cellulare alla ciotola degli snack per i film; sono anche comodi per sistemarsi nella classica posizione fetale da pisolino. La fodera è realizzata con il tessuto Gunnared in poliestere tinto in massa, un materiale resistente che ricorda la lana e ha un effetto melange.

Jättebo, Altra combinazione di geometrie moderne in verde super cult!

Ikea Jättebo

Altra combinazione di geometrie super moderne, quella di Jättebo è una delle novità più audaci e coraggiose di Ikea. Le linee sono davvero nuove, il tessuto a coste originale, il tono di verde una ulteriore novità che si rifà alle tendenze più attuali. Con un design semplice ed essenziale, questo divano componibile offre anche grande comfort, oltre a offrire un pratico contenitore sotto la seduta. Anche in questo caso i moduli possono essere combinati a piacimento: potete creare un divano grande o piccolo a seconda delle vostre esigenze, che possono anche cambiare nel tempo. Il sedile rimane automaticamente nella posizione aperta per consentirti di prendere e riporre i tuoi oggetti senza fatica. La fodera è realizzata in Samsala; si tratta di un velluto a coste larghe, molto resistente e morbido che non è utile, però, solo al comfort, ma dona carattere all’ambiente.

Vimle, single o famiglia… c’è posto per tutti!

Ikea divano novità

Siete single, avete un monolocale o un Loft e volete ottimizzare gli spazio? Siete una famiglia (piccola o numerosa) e volete avere spazio per tutti componendo come meglio credere il vostro soggiorno? In qualsiasi caso Vimle può diventare il divano che fa per voi. Il mondo di questo divano gira intorno alla sua chaise-longue, che come per molti prodotti simili di Ikea è anche contenitore. La fodera Djuparp è in velluto ma caratteristico, perchè tessuto con una tecnica tradizionale che gli dona un colore caldo e profondo e una superficie morbida, che potete vedere ad occhio nudo con un pelo fitto e una lucentezza uniche nel loro genere! Adesso che li abbiamo visti tutti, tra i modelli novità, sono sicura che farete molta fatica a fare selezione